questo in che topic va? questo in che topic va? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: questo in che topic va?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: questo in che topic va?

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio

io houna simile della polistil...molto bella, aveva la parte con le montagne, il ponte traballante, la parte sterrato...potevi fare anche cadere un tronco al passaggio dell'auto avversaria
    questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=W2-mKd8JynQ

purtroppo le macchinine sono mezze distrutte e non sono più riuscito a trovarle di rimpiazzo perchè sono una serie un po' particolare 4x4 e un po' più piccole...
    Ora che ci penso provo a cercarle su ebay...

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    I colori e lo stile mi ricorda la scaletrix, ma le dimensioni mi ricordano quella postata da kaatu
    che fosse la pista safari/tuareg della polistil del 1989 (di cui non ho memoria)?

Also altra tamarrata delle polistil che avevo parzialmente rimosso: la pista cambio speed

che tra l'altro comparse già nel 1980

chissà se effettivamente funzionava

EDIT: porcogiuda enrico, m'ha fatto venire il coccolone di aver postato un doppione

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma ad oggi le fanno ancora? magari con i progressi tecnologici che ci sono stati

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    purtroppo le macchinine sono mezze distrutte e non sono più riuscito a trovarle di rimpiazzo perchè sono una serie un po' particolare 4x4 e un po' più piccole...
    più che altro le macchine piccole a ruote coperte avevano il difetto di essere leggerissime all'anteriore (tanto che il mio vecchio mise dei piccoli pesi di piombo sul davanti)

comunque sì, non mi dispiacerebbe avere i big money per una stampante 3D che riesca a crearmeli tramite high perform gum

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

le scaletrix c'erano, ma costavano una cifra. I prezzi delle singole vetture variavano tra le 50/60.000 lire fino a 80.000, con i camion da corsa che arrivavano a 110.000/135.000 lire. Io me ero innamorato in quanto come accessorio per la pista (scaletrix) c'erano i cordoli interni ed esterni La qualità media rispetto anche ai modelli Polistil più belli era semplicemente superiore. Anche sostituire le parti (gomme, motore, luci, ingranaggi) era molto più accessibile. Poi ad un certo punto sono scomparse in Italia (poco dopo la chiusura della Polistil) e la Carrera ha preso piede.
    le Ninco (marca spagnola) erano modelli belli come le scaletrix ad una cifra più accessibile.

La figata è che comunque correvano benissimo su piste polistil.

PS: l'unica pista polistil con i cordoli era questa. Peccato, perchè sarebbe stato un accessorio che avrei gradito molto da biNbo da vendere separatamente

poi c'era quella con il rifornimento (con una pompa di benzina stradale ), la versione turbo e la Warm Up che permetteva di cambiare le gomme e l'angolazione dell'alettone posteriore

comunque te puoi giocarti la carta della dadocosina tra un paio d'anni
    l'avevo io la polistil con i cordoli che si agganciavano ai segmenti... grigi, se non erro.
    che ricordi. poi un giorno mi chiesi cosa sarebbe successo se avessi bypassato l'alimentatore e collegato la 220V... fecero una sfiammata le auto che non vi dico.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

eh si potrebbe essere anche la safari... minchia sará stato 30-35 anni fa, chi si ricorda

più che altro le macchine piccole a ruote coperte avevano il difetto di essere leggerissime all'anteriore (tanto che il mio vecchio mise dei piccoli pesi di piombo sul davanti)

comunque sì, non mi dispiacerebbe avere i big money per una stampante 3D che riesca a crearmeli tramite high perform gum
    boh quelle avevano la trazione integrale, il motore poi era messo centralmente mi pare, inoltre avevano anche i magneti al centro, insomma non ricordo particolari problemi...
    Il fatto è che su quella pista vanno solo quelle, le altre o non riescono a fare le salite o si incastrano

volendo si trovano...però cacchio che prezzi:
    15 euro + 9 di spedizione...
    https://www.ebay.it/itm/266625242150...Cclp%3A4429486
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-02-24 alle 12:17

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    eh si potrebbe essere anche la safari... minchia sará stato 30-35 anni fa, chi si ricorda
    tutte e tre sono a cavallo tra l'89 ed il 91.

Tra l'altro la pista supervulcano non era della polistil ma della GiG Nikko
    Che fu precursore di questa pista carrera tramite delle mini RC chiamate "Turbo Duello"

boh quelle avevano la trazione integrale, il motore poi era messo centralmente mi pare, inoltre avevano anche i magneti al centro, insomma non ricordo particolari problemi...
    Il fatto è che su quella pista vanno solo quelle, le altre o non riescono a fare le salite o si incastrano
    quelle supersalto erano RWD, come pure le varianti Pista dei Carabinieri e Pista di Batman.
    Ultima modifica di Rot Teufel; 01-02-24 alle 12:13

quelle supersalto erano RWD, come pure le varianti Pista dei Carabinieri e Pista di Batman.
    si ma io ho la Tuareg Safari Adventure mi servono quelle 4WD

si ma io ho la Tuareg Safari Adventure
    ho aggiornato il post. le supersalto erano RWD con motore posteriore

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Io da bambino avevo quella pista strana con il pollo che attraversava la strada e i controlli per alzare e abbassare le strade nonchè inchiodare davanti al già citato pollo, qualcuno se la ricorda e sa come si chiamava??

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Io da bambino avevo quella pista strana con il pollo che attraversava la strada e i controlli per alzare e abbassare le strade nonchè inchiodare davanti al già citato pollo, qualcuno se la ricorda e sa come si chiamava??
    WUT?? Non ho idea di cosa tu stia parlando, ma qualcuno lo trovi per favore

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Eh ho provato a cercarla ma non la trovo, devo scavare più a fondo
    Non l'ho mai vista da nessun'altra parte, ricordo però che facevano la pubblicità in televisione e me ne innamorai.
    Andavo ancora all'asilo, ricordo benissimo una bambina che mi chiese "cosa hai chiesto a babbo natale?" ed io risposi "la pista del pollo"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su