L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci? L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci? - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 180

Discussione: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

  1. #41
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No per carità il risotto lì dentro proprio no, però per fare il riso basmati bianco quel coso è ottimo, ce l'abbiamo uguale e lo usiamo tantissimo
    Ma guarda, lo uso anche io principalmente per il riso/cereali in bianco (tipo quando devo prepararli per il pranzo del giorno dopo, e tendenzialmente li condisco a freddo), ma usato per il risotto in busta viene identico che a farlo nella pentola.

    Chiaro che non parliamo del risotto fatto bene, col liquido aggiunto poco per volta ecc ecc

    Parliamo di sta roba qui (tra l'altro quelli della Scotti non sono male per niente):




    Io li uso poco, ma qualche busta di emergenza per le cose veloci ce l'ho sempre in casa... che può far comodo.


    Micoonde, poi mantecato con burro, parmigiano e pepe appena macinati... ci sono cene veloci ben peggiori

  2. #42
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Allora, mia madre compro il primo Bimby negli anni 80 e lo usò tantissimo (per il purè, minestroni e polenta).
    Io e compagna lo abbiamo comprato 8 anni fa (attualmente è la penultima versione mi sembra), il primo modello con display e chiavetta per ricette.

    Il Bimby è utilissimo per chi ha poco tempo per cucinare e NON il contrario.
    Questo perchè praticamente sporca una sola cosa e mentre cuoce NON devi stare lì a continuare a girare (polenta anyone?!?)

    Costa, indubbiamente e NON è il migliore che esiste nel mercato (quelli della Kenwood erano migliori), MA ha di bello che oltre all'assistenza e pezzi di ricambio che li trovi anche nei mercatini...DISPONE DI 1 SOLA LAMA!
    I competitor dispongono di diverse lame a seconda di cosa vuoi fare e devi sempre stare lì a cambiare e smadonnare
    Questo è il vero plus del Bimby

    Col Bimby segui la ricetta e devi solo girare una manovella!

    A chi ama cucinare, sicuramente NON prende in considerazione il Bimby perchè con quello non puoi sgradellare....

    Per il resto per una famiglia comune odierna, è un attrezzo che consiglio assolutamente e alla lunga te lo ripaghi (al posto di comprare minestroni o il vs cibo preconfezionato)

    Noi lo usiamo soprattuto per fare minestroni, pizza (la base e la tritatura della mozzarella), sughi, dadi, purè, vellutate varie. Il polpettone coi funghi della ricetta originale è strabuono! Per il gelato, fortunatamente ho la gelatiera (sì, farebbe anche quello sebbene disogna aver preparato il ghiaccio a parte)

    P.S. inizialmente era nato per la preparazione delle pappine per i neonati
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Infatti lo hanno chiamato Bimby per renderlo accattivante alle mamme, il nome vero è thermo mix. Con l'aggiornamento ho visto che c'è un timer inseribile, ma non so se allo scadere ai possa impostare una qualche azione, ma anche se fosse, più che scaldare dell'acqua non farei.


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Ecco, ho scoperto oggi che per usufruire dei ricettari online aggiornati (immagino che quelli base siano precaricati e bon), vogliono pure un abbonamento

    Ora, siamo d'accordo che 50€ l'anno non sono uno sproposito e non ci vai fallito, ma l'anima de li mortelli vostra dopo 1500€ di Bimby il ricettario me lo potresti pure lasciare incluso.

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Possiamo dire, senza tema di smentite, che Apple è la Vorverk dell'informatica , il valore reale è completamente diverso dal valore percepito, ed è un miracolo del marketing che pur facendo ottimi prodotti, riescano ad oggi, a vendere a 'sti prezzi osceni.
    Cmq Bobo, noi abbiamo ovviato al costo dell'abbonamento, creando un po' di mail ad hoc, tanto non chiedono altri dati.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Si, penso si possa tranquillamente dire

  7. #47
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Ma quindi domani lo vado a prendere sto clone Lidl o no?
    Alla fine 40€ di spesa al mese li faccio comunque (per non dire che li faccio in una singola spesa in ogni caso), ma lo spazio in cucina è pari a zero, se vale la pena un angolino glielo trovo ma se alla fine ci faccio il nulla risparmio il giro
    Penso che al più mi farebbe comodo per pensionare la vaporiera in bambù da mettere sulla pentola e poi..boh? prende il posto del mixer/tritatutto?

  8. #48
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Beh certo se per abitudine ti mangi il "risotto in busta" di Bobo il robot migliorerà sensibilmente la qualità e l'aspettativa di vita


    Ma anche andare al mac tutti i giorni. Scegli tu

  9. #49
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Bimbi? Io non sono nemmeno fidanzato

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.773

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Anche per sminuzzare è una roba allucinante... una volta ho usato quello di mia sorella, ed ha trasformato delle nocciole in polvere in boh, 40 secondi penso.
    Una cosa del genere con un frullatore normale non fai mai.
    Ecco a me interesserebbe solo per quello. Mi servirebbe una roba che puoi tenere indefinitivamente accesa senza rischio che si surriscaldi, per ridurre la crusca d'avena in farina o fare il burro d'arachidi. Ho un mixer della Moulinex ma devo fare giri di 15/20 secondi e farlo raffreddare, sennò mi si fonde il motore

  11. #51
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Ma prenditi un polverizzatore

    https://amzn.eu/d/983fftb

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.773

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Interessante, non sapevo ci stesse sta roba , mi servirebbe che tratti anche prodotti non secchi però
    Ultima modifica di Caern; 05-02-24 alle 03:51

  13. #53
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma quindi domani lo vado a prendere sto clone Lidl o no?
    Alla fine 40€ di spesa al mese li faccio comunque (per non dire che li faccio in una singola spesa in ogni caso), ma lo spazio in cucina è pari a zero, se vale la pena un angolino glielo trovo ma se alla fine ci faccio il nulla risparmio il giro
    Penso che al più mi farebbe comodo per pensionare la vaporiera in bambù da mettere sulla pentola e poi..boh? prende il posto del mixer/tritatutto?
    Si, sostituisce anche quello


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Beh certo se per abitudine ti mangi il "risotto in busta" di Bobo il robot migliorerà sensibilmente la qualità e l'aspettativa di vita


    Ma anche andare al mac tutti i giorni. Scegli tu
    Ma quale abitudine

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ecco a me interesserebbe solo per quello. Mi servirebbe una roba che puoi tenere indefinitivamente accesa senza rischio che si surriscaldi, per ridurre la crusca d'avena in farina o fare il burro d'arachidi. Ho un mixer della Moulinex ma devo fare giri di 15/20 secondi e farlo raffreddare, sennò mi si fonde il motore
    Mia sorella col Bimby ci ha fatto la farina di riso, quindi presumo di sì

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Il Bimby l'ho visto in casa esclusivamente a gente che non sa cucinare e con il Bimby riescono a raggiungere una qualità di decenza minima.
    Se però sai cucinare sei cappato ed oltretutto ti toglie buona parte del piacere di cucinare.
    Vogliamo paragonarlo alle contestazioni che vengono fatte al cambio automatico in macchina? In certi versi sì.

    "Eh ma se so cucinare ed ho il Bimby poi posso comunque scegliere di non usarlo e cucinare normalmente"
    Per carità, posso anche comprare un camper da 90k€ che Paolo Bitta spostati e poi andare in hotel perché preferisco l'hotel e lasciare il suddetto camper a marcire.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il Bimby l'ho visto in casa esclusivamente a gente che non sa cucinare e con il Bimby riescono a raggiungere una qualità di decenza minima.
    Se però sai cucinare sei cappato ed oltretutto ti toglie buona parte del piacere di cucinare.
    Vogliamo paragonarlo alle contestazioni che vengono fatte al cambio automatico in macchina? In certi versi sì.

    "Eh ma se so cucinare ed ho il Bimby poi posso comunque scegliere di non usarlo e cucinare normalmente"
    Per carità, posso anche comprare un camper da 90k€ che Paolo Bitta spostati e poi andare in hotel perché preferisco l'hotel e lasciare il suddetto camper a marcire.
    Madonna che pila di luoghi comuni

    Come già abbondantemente detto, anche "solo" per fare certe preparazioni che richiedono una presenza costante della persona ai fornelli (polenta e besciamella in primis) il Bimby è impagabile. Metti gli ingredienti, imposti i valori e vai a fare altro.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Madonna che pila di luoghi comuni

    Come già abbondantemente detto, anche "solo" per fare certe preparazioni che richiedono una presenza costante della persona ai fornelli (polenta e besciamella in primis) il Bimby è impagabile. Metti gli ingredienti, imposti i valori e vai a fare altro.
    La besciamella è IMPOSSIBILE tu possa mettere dentro tutto e te la faccia da solo a meno che tu non faccia il mischione senza nemmeno fare il roux prima.
    1500€ per fare (male) la besciamella

    Sulla polenta nemmeno mi ci metto che è meglio

  17. #57
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    La besciamella è IMPOSSIBILE tu possa mettere dentro tutto e te la faccia da solo a meno che tu non faccia il mischione senza nemmeno fare il roux prima.
    1500€ per fare (male) la besciamella

    Sulla polenta nemmeno mi ci metto che è meglio
    Ecco, appunto.

  18. #58
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Ecco domanda per gli amanti della polenta, voi come la fate?

  19. #59
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    La besciamella è IMPOSSIBILE tu possa mettere dentro tutto e te la faccia da solo a meno che tu non faccia il mischione senza nemmeno fare il roux prima.
    1500€ per fare (male) la besciamella

    Sulla polenta nemmeno mi ci metto che è meglio
    Metti burro e farina prima, fai il roux, e poi ci aggiungi il latte

    Che è quello che fai col pentolino eh... non è che ci voglia questo grande sforzo di immaginazione.


    Non è che il Bimby sia una roba magica in cui butti tutto dentro a caso e ti esce la torta di mele fatta con tanto di spolverata di zucchero a velo sopra

  20. #60
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: L'angolo del casalingo: qualcuno ha Bimby e soci?

    Comunque sono andato, per sfizio e per sfida
    8 meno 5, arrivo, ci sono già tra le 40 e le 50 persone in fila, abbandono già le speranze ma mi piace comunque sfidare la sorte, poi ormai son qui
    Aprono le porte, stranamente non corrono tutti, che già mi ha piacevolmente sorpreso
    Arrivo io, che era quasi l'ultimo in fila pre-apertura, metto la mano sul penultimo mentre intanto arraffavano da ogni parte, me lo prendo (che pesa un quintale) e via
    Ora vedrò che farci
    Alla cassa tutti solo con quello praticamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su