Potreste dirmi 5 MUST READ di Warhammer 40.000 ?
Cioe' roba proprio pazzesca per chi:
-non ha ancora mai letto niente/non e' esperto del tema
-ha voglia di immergersi nel grimdark genre da capo a pie'
Potreste dirmi 5 MUST READ di Warhammer 40.000 ?
Cioe' roba proprio pazzesca per chi:
-non ha ancora mai letto niente/non e' esperto del tema
-ha voglia di immergersi nel grimdark genre da capo a pie'
e, richiesta mia personale, in italiano. Grazie
in b4 non ce ne sono
https://blog.basementofdeath.com/201...ding-guidance/
Questa è la guida alla lettura che ho usato io per la horus heresy. Sono tutti in inglese credo, forse il primo l'hanno tradotto ma l'ho letto in inglese perché poi aveva poco senso leggerne uno in italiano e continuare in eng.
Questo sicuro lo voglio leggere
(in inglese va benissimo per me)
The book Realm of Chaos: The Lost and the Damned (Rick Priestley and Bryan Ansell, 1990) was the first book from Games Workshop to give a backstory for the Space Marines. It introduced the original 20 Space Marine Legions as well as their Primarchs. It also first described the Horus Heresy, the civil war of the 30th millennium in which nine of the Legions converted to the worship of the Chaos Gods and rebelled against the Emperor.
seguo
Credo che la serie migliore sia quella di Eisenhorn di Dan Abnett e i suoi spin off.
Ci vuole proprio che si elenchino 5 titoli, cosi' che io possa andarli a pescare sul mio Kindle e leggerli
Voglio 5 libri che mi immergano nell'universo di warhammer 40000, facendomi conoscere la storia dell'Emperor, sta cosa fichissima "his mind still generates a "psychic beacon" called the Astronomican by which starships navigate through space"
Voglio storie di guerra , religione pazza, demoni assurdi ( e se ci sono, scene di sesso ESTREMO con la Adepta Sororitas)
di Dan Abnett c'era una raccolta-mattone di racconti che, a leggere le recensioni, poteva essere un'ottima introduzione all'universo, poi boh.
in ebook aveva un prezzo ragionevole, in edizione cartacea credo lo vendano in gioielleria
edit
questo:
https://www.amazon.it/Lord-Dark-Mill...s%2C178&sr=8-4
Io da completamente ignorante non mi sono trovato male a leggere i libri di Horus Heresy - però ho seguito anche io una guida su quali libri leggere e quali no... per me tutti sarebbero davvero troppi e comunque mi sono rotto le balle lo stesso (ne ho finiti 16 e mi sono bloccato a The Crimson King).
ps tutto in inglese, per quanto ne so.
aspetto suggerimenti di Golem e Chiwaz
Ultima modifica di maxx; 07-02-24 alle 10:50
Non è esattamente ciò che cerchi vista la mancanza di demoni assurdi, ma a parte quelli è la descrizione della lore di Dune nell'arco dei 6 libri originali di Herbert, sesso e suore comprese
Tra l'altro l'edizione inglese di tutto il ciclo per Kindle è in offerta in questi giorni
Ogni tanto fanno qualche bundle su Humble comunque.
Ultima modifica di blastomorpha; 09-02-24 alle 20:51
Anche la trilogia dei Night Lords merita parecchio.
Anche se richiede una discreta conoscenza del lore per essere veramente apprezzata.
Parti con Nightbringer, il primo dell'Ultramarine Omnibus
la trilogia di eisenhorn come introduzione è perfetta, fila via veloce ed è piacevole
gaunt's ghost oscilla tra bei libri e porcherie
della HH ho letto solo master of mankind ed è MOLTO bello
mi iscrivo
Per gli interessati questo è l'omnibus per Kindle con la tetralogia più qualche racconto breve: https://www.amazon.it/Eisenhorn-Omni.../dp/B0BJ31PQLJ
Fate un spiegone riassuntivo di questa cosa che so solo che esiste e ci son persone che ci giocano e non capisco
Del gioco fisico più che della lore
Il gioco fisico è un wargame con miniature molto costose giocato a turni alternati tra i giocatori e divisi in fasi dove si possono gestire tutte le unità che si vuole, a meno di particolari condizioni oltre il fatto di essere ancora vive
Non so come sia evoluto ora il regolamento, ma di base ogni giocatore ha una fase di movimento, una di attacco tra corpo a corpo e distanza e una di poteri psichici.
Ogni unità ha le sue caratteristiche di movimento (quanti pollici può muovere nella propria fase), punti armatura e ferita, difesa, numero e potenza degli attacchi gestiti con i dadi e varie proprietà specifiche come nei classici gdr.
Quante unità schierare, cioè il budget di punti da spendere, dipende dal tipo di partita, e la condizione di vittoria di una partita dipende dallo scenario scelto.
Per i dettagli lascio la parola a quelli che ci gicano ancora, io ho mollato più di vent'anni fa.
Tra libri e tutto il contorno della lore rispetto al gioco vero e proprio ci sonno diverse discrepanze e incongruità, ma tanto quello che conta è sempre il gioco alla fine, ciè dove si fanno i big money
Ultima modifica di blastomorpha; 12-02-24 alle 13:50
Tutti i libri di wh40k per essere apprezzati a pieno richiederebbero di conoscere un pò di lore.
Qui c'è tutto: https://wh40k.lexicanum.com/wiki/Main_Page
Si potrebbe leggere l'introduzione per poi tenerlo come "vocabolario" durante la lettura dei libri per capire cosa si intende per vari termini specifici (charos, warp, servitore, inquisitore,...).
Per i libri i migliori sono quelli di Dan Abnett (indubbiamente) seguiti da quelli di Graham McNeill (imho).
Per scegliere un libro devi basarti principalmente su cosa vuoi leggere visto che sono "tematici", l'importante è non leggere nulla della Horus Heresy o sui primarchi finchè almeno non si conosce bene la lore e non si ha voglia di leggerli tutti (e son tanti).
Per cominciare e trovabili in italiano io consiglio sempre Double Eagle, Titanicus e Brothers of the Snake.
Poi andrei su Eisenhorn (Xenos, Malleus, Hereticus) e Forges of Mars (Priests of Mars, Lords of Mars, Gods of Mars).
Un'altra serie immancabile ma non completamente tradotta in italiano è quella sui Fantasmi di Gaunt, spettacolare.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
mi son dimenticato di ciaphas cain, libri ripetitivi ma si lasciano leggere con piacere
il tono è molto più leggero di gaunt's ghost