HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

  1. #21
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Capisco capisco

    Si quegli handheld "da cestone tech" mi danno sempre quelle sensazioni la', che alla fine sono macchine fatte con poco sale in zucca, mentre uno Steam Deck si vede che ha tutta una serie di accortezze tipiche di un prodotto che vuole avere un impatto reale sul mercato

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    esattamente, infatti sono tutti impazziti a fare un prodotto per competere ma sono pensati col buco del cu

    prendi legion go. Belle prestazioni, bello schermo, copia della switch con i controller che si staccano ed una serie di stronzate per farli funzionare come mouse.
    No srsly, è questa la soluzione tanto bella che vi è venuta in mente per competere con la deck?

    ovviamente in italia non capiamo un cazzo e la gente compra sti prodotti nel nome delle performance e call of duty.
    se fosse per noi la deck avrebbe già fallito

    però poi ci si bagna la patatina col mac perché semplicemente funziona

  3. #23
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.731

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti faccio alcuni esempi.
    Appena arrivata, attivare i 3 mesi inclusi del Gamepass è stato un parto. Errori generici e poi ci sono riuscito spippolando nelle impostazioni di Windows.
    Talvolta l’interfaccia di Asus semplicemente non fa nulla. Per esempio, imposto il limite fps a 60, ma la macchina non lo fa, anche se teoricamente l’opzione è attiva
    A volte il controller integrato non va perché… boh… e bisogna riavviare

    Ieri sera, per esempio, mia moglie si è comprata un po’ di Assassin’s Creed da Steam.
    Ci ho messo un’ora per farle partire il primo (Brotherhood) per colpa di Uplay.
    Tu dirai che è colpa di Ubilol. Certo, ma il problema è che non riuscivo a fare copia e incolla di un codice neanche collegando un mouse

    La sensazione generale è di non avere mai il completo controllo della macchina (come col Deck) e che si vada sempre avanti un po’ per approssimazioni.
    Cioè su Rog Ally Ubisoft non va e su Steam deck con Proton funziona

    L'ho installato qualche giorno fa e provato Assassin's Creed II e funziona

  4. #24
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Cioè su Rog Ally Ubisoft non va e su Steam deck con Proton funziona

    L'ho installato qualche giorno fa e provato Assassin's Creed II e funziona
    No, ora funziona, ma ho dovuto smadonnare.
    Va detto che su Deck non ho mai provato a far partire roba Ubilol; ma istallerò Assassin’s Creed Origins appena avrò finito la remaster di FF8.

    Detto a parte: FF8 è di gran lunga il Final fantasy più scrauso dell’era pre-Ps3.
    Negli anni l’ho avviato e mollato su quasi tutte le piattaforme (pc, ps2, ps3, ps5, psp, psV). Ora con la remaster e la possibilità di accelerare le GF ho deciso di portarlo finalmente a termine sul Deck.
    Ma ne ha di difetti…
    Ultima modifica di hoffmann; 20-02-24 alle 08:53

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Magari di FF8 facessero un remake, che ne pulisca tutte le magagne, io pure non l'ho mai finito, ma che impatto ebbe sul mio io ragazzino!

    Balamb Garden, luogo dell'anima!

  6. #26
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.658
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    COmincio a valutare anch'io un handheld tipo steam deck visto il tempo sempre limitato ed il pc troppo vecchio per far girare roba recente.
    Quello che mi frena sono i controller, odio le levette.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    io ho la switch ma sento il bisogno di un handheld pc. Troppi giochi che vorrei giocare in poltrona per pc che non ho/non ci sono per switch.

    ho guardato con interesse al legion go, ma mi pare che il deck al momento sia il top. c'é da dire che secondo me abbiamo appena aperto il vaso di pandora, sia come formato che come chip che vanno su questo formato e mi aspetto che in pochi anni vedremo dei grossi balzi in avanti.

    comunque vabbé al momento mi faccio bastare la switch come soprammobile accanto alla tv da ammirare mentre do il biberon alla polpetta

    per me altra cosa da tenere d'occhio sono gli occhialetti da usare come schermo
    Ultima modifica di Dadocoso; 20-02-24 alle 10:29

  8. #28
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    ah, giusto, avrei anche una switch ma l'ho messa a casa dei miei per quando ci sono i mocciosi e perché speravo i miei la usassero per gli sport e il coso lì ringfit

    ma pure questa è quasi sempre inutilizzata, ogni tanto ci fa un giretto il piccolo a lego city undercover e basta
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    esattamente, infatti sono tutti impazziti a fare un prodotto per competere ma sono pensati col buco del cu

    prendi legion go. Belle prestazioni, bello schermo, copia della switch con i controller che si staccano ed una serie di stronzate per farli funzionare come mouse.
    No srsly, è questa la soluzione tanto bella che vi è venuta in mente per competere con la deck?

    ovviamente in italia non capiamo un cazzo e la gente compra sti prodotti nel nome delle performance e call of duty.
    se fosse per noi la deck avrebbe già fallito
    però poi ci si bagna la patatina col mac perché semplicemente funziona
    Comunque non sto dicendo che Rog Ally sia una merda.
    In sintesi:
    - La potenza extra (che è parecchia) non mi pare bilanciata dalle rotture di coglioni extra (ma sono uno a cui piace vivere comodo, specialmente nel tempo libero)
    - Lo schermo Oled 16:10 lo preferisco a un LCD 16:9 (mi sembra un formato molto più utile - e duttile - per dei titoli PC che devono funzionare "in bottiglia")
    - La batteria molto peggiore è per me un malus significativo; parliamo di un'oretta che arriva a un paio abbondanti in situazioni molto favorevoli. Il deck mi garantisce oltre 2 ore in ogni situazione e fino a 7-8 in quelle più favorevoli. Nulla di miracoloso, ma la differenza si sente, specialmente se stai facendo giochi a "bassa intensità" (gdr, freeroaming) che ti portano ad accumulare molte ore al giorno e sei in vacanza fuori casa e non ha voglia - ogni volta - di trovare prese (nessuna delle due macchine mi pare adatta al gaming in movimento - autobus/treno - per i tipi di giochi che ci girano più che per la batteria)

    Detto questo: Rog Ally funziona a dovere e mia moglie lo sta usando. Semplicemente si vede che è una macchina sulla quale si è investito molto meno in ricerca e sviluppo.
    Ultima modifica di hoffmann; 20-02-24 alle 11:49

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.909

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    - La potenza extra (che è parecchia)
    Ma al momento serve a qualcosa quella potenza extra? C'è qualche gioco che non gira su deck perché non abbastanza potente?

    Capisco che possa permettere di attivare più effetti ma se vuoi la grafica spacca mascella non giochi su portatile

  11. #31
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma al momento serve a qualcosa quella potenza extra? C'è qualche gioco che non gira su deck perché non abbastanza potente?

    Capisco che possa permettere di attivare più effetti ma se vuoi la grafica spacca mascella non giochi su portatile
    Non saprei. Al momento non ho trovato alcun gioco che sul Deck non girasse bene alla risoluzione nativa.
    Ma vuol dire molto poco perché mi sto concentrando perlopiù sul retrogaming.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: HANDHELD - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PORTATILE

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma al momento serve a qualcosa quella potenza extra? C'è qualche gioco che non gira su deck perché non abbastanza potente?

    Capisco che possa permettere di attivare più effetti ma se vuoi la grafica spacca mascella non giochi su portatile
    Volendo si. Li per li escono giochi che magari sul momento non girano fino a quando non si trovano soluzioni alternative. Ad esempio, all'uscita starfield faticava a mantenere i 30, idem alan wake 2. Poi sono stati fatti miglioramenti tra i giochi stessi, proton, rilascio nuovi driver ed fsr 2 e 3. Avevo visto di recente starfield girare a 60 con fsr3, all'uscita appunto i 30 non riusciva a mantenerli.

    il problema è il senso di sti dispositivi. E' una portatile, voler giocare all'ultimo AAA col graficone spaccamascella su un dispositivo del genere è una mezza follia.
    Stavamo tutti li a sbavare sui video delle vecchie gpdwin che non riuscivano quasi a far girare un cazzo, oggi ti porti dietro la stragrande maggioranza di giochi della tua libreria senza dover fare granché e girano tranquillamente. Siamo riusciti ad arrivare a questo punto e la gente riesce comunque a lamentarsi e non capire cos'hanno tra le mani. Al solito, comprano la deck e poi "eh ma non ci gira alan wake" e "ma call of duty?" come se fosse l'unico gioco esistente sul pianeta e non hanno voglia di sporcarsi un filo le mani.

    Per farti un esempio, Persona 3 Reload gira molto peggio di Persona 5 Royal. Con tutto on si scende tranquillamente sotto i 30fps.
    Poi abbiamo notato che i riflessi on/off avrebbero dovuto chiamarli riflessi rtx/ssr, quindi già disattivi quelli ed il gioco va. Coi driver nuovi anche in rtx passa da 22 a 35.
    Anche disattivandoli, basterebbe aggiornare proton per risolvere altri problemi di prestazioni, col gioco che in alcuni casi scendeva a sotto i 30 ed ora tiene framerate belli "alti" senza problemi. Sfortunatamente è impossibile anche solo spiegargli che 45fps sono un'ottimo compromesso dato che giochi col controller perché i 60 sono sacri anche quando non necessari ma vaglielo a spiegare.

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Comunque non sto dicendo che Rog Ally sia una merda.
    In sintesi:
    - La potenza extra (che è parecchia) non mi pare bilanciata dalle rotture di coglioni extra (ma sono uno a cui piace vivere comodo, specialmente nel tempo libero)
    c'è una differenza, il punto è che è stato il termine di paragone principale su un dispositivo che non è neanche realmente troppo pensato per giocare all'ultimo giochino al massimo del dettaglio. Quindi ti becchi una risoluzione che ti ammazza le prestazioni o devi andare al di sotto di quella nativa e ti ammazzi la durata della batteria per cosa, esattamente? A quel punto non avrebbe più senso giocare a giochi importanti direttamente al pc?

    - Lo schermo Oled 16:10 lo preferisco a un LCD 16:9 (mi sembra un formato molto più utile - e duttile - per dei titoli PC che devono funzionare "in bottiglia")
    - La batteria molto peggiore è per me un malus significativo; parliamo di un'oretta che arriva a un paio abbondanti in situazioni molto favorevoli. Il deck mi garantisce oltre 2 ore in ogni situazione e fino a 7-8 in quelle più favorevoli. Nulla di miracoloso, ma la differenza si sente, specialmente se stai facendo giochi a "bassa intensità" (gdr, freeroaming) che ti portano ad accumulare molte ore al giorno e sei in vacanza fuori casa e non ha voglia - ogni volta - di trovare prese (nessuna delle due macchine mi pare adatta al gaming in movimento - autobus/treno - per i tipi di giochi che ci girano più che per la batteria)
    eh, io con persona 3 reload ci faccio quelle 4 ore e 30 circa per carica, è la durata ottimale a mio avviso. Poco me ne faccio se posso andarci in rtx allo stesso framerate ma con la batteria che mi dura un'ora scarsa, sinceramente.
    E poi è oled, davvero n'altra cosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su