io vorrei un Residet Evil open world, tipo che inizi nella stazione di polizia e puoi esplorare tutta Raccoon City e dintorni, ma tipo che puoi entrare negli edifici, scendere nelle fogne, scoprire i rifugi dei sopravvissuti o entrare nei centri commerciali infestati di zombi ed esplorare i laboratori segreti della Umbrella incontrando tutti i personaggi storici della saga e reclutandoli come seguaci... e mi fermo qui perché mi sta venendo durissimo.
Io survival horror non ne gioco ma...
Ma non rischierebbe di sabotare le fondamenta del franchise un po' come successe con la svolta shooter di RE6?
Parte della tensione viene anche dalla costrizione dell'ambiente, se puoi semplicemente interrompere qualcosa che fa venire il cagotto per andare a fare altro tanta della tensione verrebbe meno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
E' una cosa che penso anche io, ma secondo me semplicemente potrebbe venirne fuori un ibrido nuovo.
Semmai toccherebbe assicurarsi di distinguerlo da un Days Gone.
E riuscire a non renderlo troppo caciarone nelle zone piu' aperte.
Il che significa (secondo me) creare un sistema di movimento/controllo dei personaggi che non sia proprio il piu' "libero" possibile.
Si potrebbe cmq creare un "open world" fatto di vie, strade, spazi piu' stretti con solo alcune zone piu' aperte (un po' come del resto gia' un Resident Evil 4 faceva, per esempio)
Sarebbe ovviamente una reinterpretazione della formula, e quindi sicuramente cambierebbe il feeling, ma non necessariamente in direzione negativa, tutto sta a vedere come la imposti questa cosa
Anche quello su Mad Max era carino ma son formule che vengono molto velocemente a noia.
Meno male che è arrivato elden ring a mostrare che puoi fare un open world senza necessariamente riempirlo di stronzate inutili da fare ogni 10 metri
Questo é vero, a parte le varie eccezioni e considerazioni che farei su un discorso del genere, la verità é che troppo spesso rimpinzano questi giochi grossi e aperti con un sacco di fuffa poco interessante, é un andazzo di cui siamo tutti ormai ben a conoscenza da tanto tempo e troppo spesso i developers sembrano non cogliere certi insegnamenti /certi cambi di rotta significativi che alcuni developers con più... "Personalità"..introducono
- - - Aggiornato - - -
O magari tanti developers li colgono pure, ma poi c'è l'annoso problema di uno ... "Standard di prodotto" che si stabilisce nelle teste di chi prende le decisioni a alto livello, gente che il suo lavoro lo sa anche fare (guardare i numeri e trarne conclusioni) ma che non é la gente che poi i giochi li fa e gioca.
Eh, c'è tanta gente con idee strane al mondo...anche tra gli sviluppatori...