di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW] di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.744

    di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    eccoci qua ad un nuovo episodio di "rompere qualcosa che funziona perfettamente" o "chi si accontenta gode, ma chi gode é piú contento" che si traduce in, "cerca sempre di godere di piú col rischio di prenderlo in culo, ma magari godi uguale, quindi fallo con moderazione" che in sostanza vuol dire "sii morigerato e il successo é assicurato".

    molti di voi si ricorderanno sicuramente che nell'ultimo episodio avevo upgradato il mio sistema con, tra le altre cose, un nuovo disco nvme da usare per sims e cache varie.

    Ricorderete anche che, il socket nvme che avevo libero sulla mia b550 vision-d funziona massimo come pci3.0, visto che l'altro socket nvme e il pcie sono giá popolati da device.

    Ho appena realizzato peró che il drive vecchio é pci3, mentre quello nuovo é pci4, quindi mi converrebbe swapparli in modo da poter sfruttare appieno il drive nuovo.

    Il vecchio drive, quello pci3 é dove é installato windows... dopo tutto sto pippone la domanda di questo episodio é:

    Posso scambiare di posto il due drive senza creare una frattura nel tessuto spazio-temporale del mio pc? Se si, quali sono le accortezze da seguire? Se no, qual'é il senso di questa vita?

    Per la topa, andate nell'angolo della topa, qualche sezione piú il lá.

    Grazie miei compagni di merende eleganti.
    Ultima modifica di Dadocoso; 24-02-24 alle 11:44

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    Formatta

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Posso scambiare di posto il due drive senza creare una frattura nel tessuto spazio-temporale del mio pc? Se si, quali sono le accortezze da seguire?

    stacca la corrente prima



    però ste cose devi saperle, mica deve arrivare il "tipico italiano" ad aiutarti

  4. #4
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    Questa meta reference da un altro thread l'ho persa asd

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    egli sa

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.744

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

    stacca la corrente prima



    però ste cose devi saperle, mica deve arrivare il "tipico italiano" ad aiutarti
    uuuuuuuuh qualcuno ci é rimasto un po' maluccio!

    Ora come faccio a sapere che, anche staccando la corrente, non mi stai dicendo che non c'é problema solo per goderti una gustosa vendetta quando il mio computer andrá in panne?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    è tempo di leggere il manuale della scheda madre

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: di dischi, non rotanti, eventualmente volanti, e dei relativi hangar [HW]

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    eccoci qua ad un nuovo episodio di "rompere qualcosa che funziona perfettamente" o "chi si accontenta gode, ma chi gode é piú contento" che si traduce in, "cerca sempre di godere di piú col rischio di prenderlo in culo, ma magari godi uguale, quindi fallo con moderazione" che in sostanza vuol dire "sii morigerato e il successo é assicurato".

    molti di voi si ricorderanno sicuramente che nell'ultimo episodio avevo upgradato il mio sistema con, tra le altre cose, un nuovo disco nvme da usare per sims e cache varie.

    Ricorderete anche che, il socket nvme che avevo libero sulla mia b550 vision-d funziona massimo come pci3.0, visto che l'altro socket nvme e il pcie sono giá popolati da device.

    Ho appena realizzato peró che il drive vecchio é pci3, mentre quello nuovo é pci4, quindi mi converrebbe swapparli in modo da poter sfruttare appieno il drive nuovo.

    Il vecchio drive, quello pci3 é dove é installato windows... dopo tutto sto pippone la domanda di questo episodio é:

    Posso scambiare di posto il due drive senza creare una frattura nel tessuto spazio-temporale del mio pc? Se si, quali sono le accortezze da seguire? Se no, qual'é il senso di questa vita?

    Per la topa, andate nell'angolo della topa, qualche sezione piú il lá.

    Grazie miei compagni di merende eleganti.
    Non ti basta cambiare il disco di boot dal BIOS? Chiedo, eh!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su