Un grande contro due stronzi Un grande contro due stronzi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Un grande contro due stronzi

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Un grande contro due stronzi

    Qua al centro di Barcellona purtroppo c'e' un giro di stronzi diciamo sull'arabo andante (mai sapro' esattamente di dove sia ognuno di loro, ma per farvi un'idea, tra nordafrica e roba piu' a est da come parlano)
    OVVIAMENTE ci sono un sacco di arabi andanti che non sono stronzi manco un po', ed e' gente per bene, mettiamo subito le mani avanti.
    Ma c'e' tutto un giro per le viuzze del centro di giovani delinquenti , pickpocket, etc etc
    Come lo so?
    La gente che di quando in quando grida "al ladro" mentre sono a casa e mi arriva il grido dalla finestra, gente che inizia zuffe perche' hanno provato a scipparli etc etc


    Oggi una scena sul genere, ovviamente l'ho vista dal balcone dopo che era iniziata, avvertito da grida tipo minacce etc.



    Ve la racconto:


    Mi affaccio e vedo uno giovane nero alto di quelli magri ma tosti come una corda, con una bicicletta accanto, ci poggia delle robe mentre grida a due di quelli la' (uno in particolare, un altro nelle retrovie stile "intervengo se serve" ) di iniziare a fare a botte se hanno il coraggio, ladri del cazzo , figli di puttana etc etc
    Ovviamente gente che si ferma a cerchio tipo rissa di Yakuza com'e' naturale che avvenga, altra gente alla finestra/balcone come me.
    Ovviamente qualcuno chiama la polizia, che pero' tarda ad arrivare.


    La situazione e' piu' o meno leggibile, questi due hanno tentato di derubare il tizio (che chiameremo A per comodita', i tizi li chiameremo Stronzi per brevita' ) , A evidentemente s'e' ribellato alla cosa, i due Stronzi rimangono invece di scappare sul posto e lo apostrofano tipo "Fammi quello che ti pare, chiama la polizia, chissenefrega, etc", seguito da vari insulti ovviamente sulla madre e il colore della pelle etc.
    Lui evidentemente scaldato dall'affronto e dagli insulti, decide di sfidarli, sfila pure la catena della bici e gli si fa vicino.
    Qui c'e' un momento in cui non vedo cosa succede perche' la stradina fa angolo con un altra, e spariscono dietro l'angolo, ma osservo la reazione degli astanti in strada e ascolto grida e suoni di quella che pare essere la catena sbattuta a terra, tipo "vieni fatti avanti se hai il coraggio"




    Insomma la catena a una certa viene riposta sulla bici, evidentemente pero' a quel punto uno dei due Stronzi ne dice una di troppo e il tizio A gli si scaglia contro, inizia la rissa.
    Due contro 1, ma ce le pigliano, lui ne blocca uno afferrandogli la capoccia sotto il braccio (tipo "lock" di heihachi) tenendolo mentre controlla l'altro, poi spariscono dietro l'angolo opposto e di nuovo non vedo che succede ma alcune persone grosse accorrono stile "le cose si stanno mettendo male"


    Ma dura un secondo, evidentemente i due Stronzi sono scappati, il tizio A riemerge dall angolo, sta di spalle, vedo che gli danno pero' tipo dello spray e lui rimane la' a pulirsi addosso , etc,
    Chiaramente l'hanno ferito (coltellata di striscio? colpo di chiavi? cazzotto che ha aperto lo zigomo? ) , lui si pulisce, esce la farmacista che gli tampona la guancia con un fazzoletto con suppongo disinfettante

    ---------------------------------


    Arriva a cose fatte la polizia, la gente subito dai balconi grida che lui non ha fatto niente (probabilmente preoccupati che essendo lui africano, possano partire prevenuti) , la polizia fa cenno stile "si si non ti preoccupare" lui grida ai balconi "non c'e' problema non c'e' problema, non succede niente... so difendermi io"
    Un poliziotto piu' tosto ha il viso tipo vichingo e ci parla in confidenza, chiaramente c'e' dialogo e intesa e infine collaborazione tra i due, un secondo poliziotto meno di stazza col look da scudiero prende degli appunti su un foglio.

    Non so che si dicono, la polizia poi va via dopo aver preso una foto dello zigomo del tizio, il nero alla fine pure piglia in bici e se ne va.


    ----------------------------



    Non e' la prima volta che vedo scene simili, e non sara' l'ultima.
    Spero mettano MOLTA piu' polizia qua per queste strade, ma gia' girano pattuglie molto spesso etc, e' che non e' mai abbastanza.
    Spero tutto vada bene a tizio A, in un certo senso un grande, ha fatto vedere a quei due stronzi che non sempre non c'e' ritorsione, chiaramente ha rischiato pero' e avevo davvero paura lo accoltellassero male.


    Il problema alla fine questo e' , che questi girano cmq armati di qualcosa. Dalle finestre si sentiva berciare qualche vicina di palazzo tipo "guardali tutti in cerchio a guardare, nessuno interviene"
    ... eh...
    ...na parola signo' ...

    gente a caso che passa per strada, gente che lavora nei negozi qua , nessuno vuole finirci invischiato in sta roba... e' tutto un giro qua intorno, non sono solo due deficienti a caso...


    Pero' si, io come tutti che viviamo qua intorno penso, sogno sempre questa immagine della valanga di gente tipo "click" mentale del branco di innocenti, sommergere questi stronzi e distruggerli.
    Il quartiere che RIGETTA fisicamente e concretamente queste bestie senza etica.
    Sarebbe fico, dovrebbero farlo un film tutto cosi', penso che farebbe un sacco di successo


    Cmq sia, grande tizio A, spero ti vada meglio d'ora in poi. Sei stato un Kratos, oggi, sei stato un Kratos.


    Fine della storia.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Un grande contro due stronzi

    È tutto così VIBRANTE in questi quartieri.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Un grande contro due stronzi

    Se non ci fosse questo giro di microcriminalita' sarebbe il posto piu' figo dove ho vissuto fin'ora, e ho vissuto in varie capitali europee.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    570

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se non ci fosse questo giro di microcriminalita' sarebbe il posto piu' figo dove ho vissuto fin'ora, e ho vissuto in varie capitali europee.
    Cuciti un attillato costumino da supereroe e debellala

  5. #5
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: Un grande contro due stronzi

    che zona di Barcellona? così quando ci torno la evito

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    che zona di Barcellona? così quando ci torno la evito
    Tutto il centro

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Un grande contro due stronzi

    Ovviamente è sconsigliato reagire in quel modo ma dipende molto dal valore che dai alla tua vita o da cosa hai da perdere

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Un grande contro due stronzi

    [IMG]https://miro.medium.com/v2/resize:fit:1000/1*m9C1WRmPAcehwi6gPy30VA.gif[/IMG]

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ovviamente è sconsigliato reagire in quel modo ma dipende molto dal valore che dai alla tua vita o da cosa hai da perdere
    Era una scena proprio tipo film
    Il tizio nero che riponeva pezzo a pezzo roba che aveva in tasca sulla bici per prepararsi a menaje
    Quelli che continuano a insultarlo come due stronzi ma decisamente forgiati da una vita da infami sulla strada.




    M'e' dispiaciuto infatti vederlo cosi' esasperato, da cosa diceva e come si comportava sembrava tipo "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" , come a dire "gia' in passato mi hanno rotto i coglioni, mo basta mo v'ammazzo"


    Sarebbe stato fico se fossero arrivati tipo amici suoi e avessero fatto poltiglia dei due ladri, mi dispiace ma per quelli ho zero rispetto e empatia, lui era chiaramente vittima della cosa.


    Qua a Barcellona ho capito che e' un po' cosi' la cosa tra la gente che vive diciamo... ai piani "bassi" della societa'..

    -ci sono gli africani che non rompono i coglioni alla gente normale e che al massimo si muovono su roba tipo commerci di borse false e droghette.
    -dei bianchi di origini mediterranee che rubano e spesso pure assaltano gente a caso, spesso molto giovani tra i 16 e i 30 max

    I primi perche' cmq e' gente con una base culturale molto piu' empatica.
    I secondo sono davvero il prodotto di una mentalita' di MERDA, che corrisponde sostanzialmente a un maschilismo esasperato che porta a una frustrazione alla vita grave e a vivere come bestie aride.
    Ultima modifica di Absint; 24-02-24 alle 21:29

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Un grande contro due stronzi

    praticamente, ci sono i maranza come a milano

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Un grande contro due stronzi

    Che darei cmq per conoscere qualcuno della polizia locale e esserci in confidenza abbastanza da farmi raccontare come davvero funzionano le cose in queste strade.

    Per dire, sono SICURO che la polizia li conosce tutti a questi e gia' l'ha fermati in passato.

    ------------------

    Altro dettaglio interessante della vicenda e' che questi due stronzi, quando il nero stava la' tipo "mo vi rompo il culo" , non e' che sono scappati tipo "ao, damose perche' qua arriva la pula e ci si incula"

    Era proprio scena tipo "ma fai quello che ti pare, questa e' casa mia"

    Non so se mi spiego (sicuramente qua dentro e' pieno di esperti di vita di strada che si menano il sabato con la gente, tipo quei due tre utenti che fanno la boxe o simili e vengono sempre a dire cose significative su questi argomenti)

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Un grande contro due stronzi

    La prima cosa che ho pensato mettendomi nei panni del nero è che mi sarei sporcato le mani col grasso della catena.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La prima cosa che ho pensato mettendomi nei panni del nero è che mi sarei sporcato le mani col grasso della catena.
    Eh, se avesse dovuto togliere la catena della bici, quella per pedalare dico, i due stronzi facevano tempo a rapinare altre 4/5 persone..avrà avuto la catena per legare la bici suppongo, al limite sporca di piscio di cane catalano.
    Anche se l'idea di usare la catena della bici è fierissima, una cazzo di frusta di metallo, unta e piena di pezzettini di asfalto e terra: fa male subito e ti uccide dopo

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Un grande contro due stronzi

    la catena per legare la bici

  15. #15
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Un grande contro due stronzi

    La Rambla mi fece davvero schifo quando andai a Barcellona. Era come essere a Napoli

  16. #16
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Un grande contro due stronzi

    Doveva usare tutta la bici come arma, è più valida di quel che sembra

  17. #17
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.891

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Doveva usare tutta la bici come arma, è più valida di quel che sembra

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Un grande contro due stronzi

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Pensato lo stesso

  19. #19
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Un grande contro due stronzi


  20. #20
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Un grande contro due stronzi

    Ormai comunque qualsiasi centro storico, anche del paesino più ridicolo di 10k anime, è diventato un agglomerato di negritudine che fa cacare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su