Harry Potter: la serie tv Harry Potter: la serie tv - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 87

Discussione: Harry Potter: la serie tv

  1. #21
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che c'è da capire? tu non hai interessi?
    È il j4s pensiero medio: se una cosa non mi piace vuol dire che fa schifo e quelli a cui piace sono dei ritardati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Mai fregato nulla del maghetto deficiente, avanti il prossimo
    Ma quindi almeno di lui avevi sentito parlare?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Harry Potter: la serie tv

    ma perchè deficiente?


    quanta pochezza...

  3. #23
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma perchè deficiente?


    quanta pochezza...
    L'ho scritto nella riga precedente

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Boh, qui è la Warner che fa le coglionate sue, i film sono ancora visti e amati ed è un controsenso rifarli a così poca distanza specie considerando che ci sono quei film di Animali Fantastici senza senso in mezzo che un po' di danni hanno fatto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'ho scritto nella riga precedente

  6. #26
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che c'è da capire? tu non hai interessi?
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È il j4s pensiero medio: se una cosa non mi piace vuol dire che fa schifo e quelli a cui piace sono dei ritardati

    - - - Aggiornato - - -


    Ma quindi almeno di lui avevi sentito parlare?
    eccoli qua ovviamente

    semplicemente non mi spiego un tale successo di una saga Fantasy così... standard
    c'è gente FANATICA di hp, c'è gente che trova i film CAPOLAVORI (stendiamo un velo pietoso...) ed i libri un capisaldo della letteratura che andrebbe insegnato nelle scuole (sic.)

    semplicemente incomprensibile.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Io ho visto solo i film e li ho trovati carucci.
    Non che mi compro il Blu-ray extended edition, però erano buon intrattenimento.

    Libri non lo so, ma già che ha fatto avvicinare i giovani alla lettura è qualcosa di buono.
    In Italia come li presero allora gli intellettuali-folagra del belpaese, non mi ricordo...

    Anzi mi ricordo qualche Grande Firma (indovinate il gruppo editoriale) che scrisse che avrebbe fatto pensare ai bimbi che la vita è facile perché basta avacadabra per avere tutto e quindi erano sconsigliabili :aad:
    Ultima modifica di Nightgaunt; 25-02-24 alle 20:20

  8. #28
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    eccoli qua ovviamente

    semplicemente non mi spiego un tale successo di una saga Fantasy così... standard
    c'è gente FANATICA di hp, c'è gente che trova i film CAPOLAVORI (stendiamo un velo pietoso...) ed i libri un capisaldo della letteratura che andrebbe insegnato nelle scuole (sic.)

    semplicemente incomprensibile.
    A me nemmeno piace la saga di Harry Potter, però non sento il bisogno di stendere veli pietosi

  9. #29
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Harry Potter: la serie tv

    quindi se una cosa è "famosa" non si può esprimere un proprio parere personale contrario? ok, credo che continuerò a fare come mi pare

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.768

    Re: Harry Potter: la serie tv

    E' una critica abbastanza del cavolo eh, come quando alcuni dissero di Dragon Ball che sminuiva il concetto della morte con le continue resurrezioni

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Harry Potter: la serie tv

    io ho visto giusto i film ma non cago il cazzo sui gusti degli altri con supponenza e arroganza

  12. #32
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    eccoli qua ovviamente

    semplicemente non mi spiego un tale successo di una saga Fantasy così... standard
    c'è gente FANATICA di hp, c'è gente che trova i film CAPOLAVORI (stendiamo un velo pietoso...) ed i libri un capisaldo della letteratura che andrebbe insegnato nelle scuole (sic.)

    semplicemente incomprensibile.
    Penso lo stesso di decine di SEGHE cioè, SAGHE che si incensano qui
    Nel senso, alcuni libri hanno un target che preso nel giusto momento storico li fa diventare qualcosa di più.

    Io ero già al liceo e harry potter era già fuori target, non mi è piaciuto molto. Ad alcune compagne che leggevano meno di me, è piaciuto molto di più.

    Ma è successo per molti libri. Tolkien se lo leggi da ragazzino è bellissimo, se lo leggi da adulto diventi fascista e voti meloni, per qualche motivo incomprensibile.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    227

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    se saranno inglesi sarà proprio quello il problema maggiore
    In che senso.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    eccoli qua ovviamente

    semplicemente non mi spiego un tale successo di una saga Fantasy così... standard
    c'è gente FANATICA di hp, c'è gente che trova i film CAPOLAVORI (stendiamo un velo pietoso...) ed i libri un capisaldo della letteratura che andrebbe insegnato nelle scuole (sic.)

    semplicemente incomprensibile.
    Posto giusto al momento giusto, essenzialmente inizia come un racconto di Roald Dahl aggiornato ai tempi moderni e c'era un po' un vuoto di quella roba.

    Poi io ho visto gente che dava del capolavoro al cartone dei Masters degli anni '80 che era una merda che giusto a noi bimbi scemi poteva piacere, la nostalgia è brutta e gli HP non sono poi così male.

    Il problema è che la signora Rowling ha poi cercato di farne qualcosa di più e visibilmente non è roba sua, più andava avanti e più era chiaro che non sa costruire un mondo fantasy coerente ma a quel punto i fan li aveva accalappiati.


    Una osservazione che molti hanno fatto per la sua incapacità di costruire l'ambientazione è che lei essenzialmente dipinge i maghi come dei dittatori che schiavizzano tutte le altre creature magiche senzienti o le costringono a vivere nelle foreste e non sembra mai per un momento capirne le implicazioni.
    E questo senza considerare che essenzialmente i Magonò (i figli di maghi che non possono fare magie) vengono trattati come una volta si trattavano i disabili da noi e ne i personaggi ne la voce narrante sembrano capirlo.

    Per dire, si poteva fare benissimo un seguito della saga in cui Harry (o qualche altro mago più giovane se si vuole mantenere il target) dopo aver fatto fuori i maghi nazisti si rende conto della sostanziale ingiustizia della società dei maghi e cerca di farsi paladino dei centauri, dei goblin, gli elfi, eccetera.

    Ah, no, la Rowling ci aveva già pensato e ha messo che gli elfi sono contenti di fare gli schiavi ed era Dobby quello strano, che assolutamente non somiglia agli argomenti ottocenteschi pro-schiavitù, nossignore.

    Non dico debbano essere alta letteratura, ma Rick Riordan per esempio scrive dichiaratamente per lo stesso target e ci sta molto più attento, anzi usa queste cose come opportunità per ricamarci sopra nuove trame e sottotrame invece di buttarla lì.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.768

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Per dire, si poteva fare benissimo un seguito della saga in cui Harry (o qualche altro mago più giovane se si vuole mantenere il target) dopo aver fatto fuori i maghi nazisti si rende conto della sostanziale ingiustizia della società dei maghi e cerca di farsi paladino dei centauri, dei goblin, gli elfi, eccetera.

    Ah, no, la Rowling ci aveva già pensato e ha messo che gli elfi sono contenti di fare gli schiavi ed era Dobby quello strano, che assolutamente non somiglia agli argomenti ottocenteschi pro-schiavitù, nossignore.
    Nel caso degli elfi, non lascia alla cosa il tempo che trova, ma tramite Hermione che fonda il club per difendere i loro diritti, fa intendere quanto fondamentalmente sia sbagliato il loro atteggiamento.

    In ogni caso non credo che il suo lavoro sia volto a fare della critica sociale, ho sempre preso queste cose come un modo per rendere più dettagliata l'ambientazione, il suo scopo era solo creare storie per un pubblico giovanile. Vedere una saga dove Harry lotta per i diritti delle minoranze sarebbe già per un pubblico più adulto e onestamente dubito che venderebbe poi molto
    Ultima modifica di Caern; 26-02-24 alle 01:56

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    227

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il problema è che la signora Rowling ha poi cercato di farne qualcosa di più e visibilmente non è roba sua, più andava avanti e più era chiaro che non sa costruire un mondo fantasy coerente ma a quel punto i fan li aveva accalappiati.
    Ha scritto la saga fantasy più di successo degli ultimi 50 anni ma a quanto pare non è capace.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Ha scritto la saga fantasy più di successo degli ultimi 50 anni ma a quanto pare non è capace.
    E Twilight?

    E io penso che Terry Brooks faccia cacare nonostante sia uno degli autori fantasy più venduti.

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Nel caso degli elfi, non lascia alla cosa il tempo che trova, ma tramite Hermione che fonda il club per difendere i loro diritti, fa intendere quanto fondamentalmente sia sbagliato il loro atteggiamento.

    In ogni caso non credo che il suo lavoro sia volto a fare della critica sociale, ho sempre preso queste cose come un modo per rendere più dettagliata l'ambientazione, il suo scopo era solo creare storie per un pubblico giovanile. Vedere una saga dove Harry lotta per i diritti delle minoranze sarebbe già per un pubblico più adulto e onestamente dubito che venderebbe poi molto
    No, non lo affronta, semplicemente usa senza un briciolo di ironia un argomento che si usava nel 19esimo secolo per difendere lo schiavismo per mettere la questione da parte.
    Hermione è dipinta come una povera scema perché vuole liberare gli elfi, ne più e ne meno. Poi non so se hanno cambiato nei film ma nei libri era una roba che se ci pensi un attimo fa un po' ribrezzo.

    E l'argomento non regge visto che nella trama principale della saga basa i Mangiamorte sui nazisti e ha detto pubblicamente che i licantropi sono una metafora (fatta male pure quella) dell'AIDS.

    Nemmeno Riordan e Sanderson fanno critica sociale o si mettono a fare megacapolavori di letteratura immortale però un minimo alle implicazioni ci pensano di quello che scrivono.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.768

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    Poi non so se hanno cambiato nei film ma nei libri era una roba che se ci pensi un attimo fa un po' ribrezzo.
    No nei film hanno proprio tagliato quella parte

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    No nei film hanno proprio tagliato quella parte
    Chissà perché.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.768

    Re: Harry Potter: la serie tv

    hanno tolto tantissime cose (addirittura cambiato parte della trama del 4 con la rimozione di Winky) che alla fine erano fini a se stesse per non appesantire la narrazione, tipo l'intero capitolo di Norberto del primo libro.

    Spero che con la serie possano riportare un po tutto
    Ultima modifica di Caern; 26-02-24 alle 04:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su