Macchina nuova e dubbi Macchina nuova e dubbi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63

Discussione: Macchina nuova e dubbi

  1. #1
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    522

    Macchina nuova e dubbi

    Alla fine mi (27M) sono comprato una vettura (0F), una VW Polo da bravo maschio bianco etero cis tossico pelato*).

    Volevo chiedervi invece info su una cosa: lo start e stop.
    Mi è sembrato di notare che se lo spengo e sto al semaforo in folle per un tempo prolungato, quando poi rimetto la prima e parto, l'auto soffra un po' anziché partire liscia. Cosa che non accade se invece tengo premuta la frizione e sto in prima nell'attesa del semaforo, però non
    Inoltre i miei dubbi sono, questo sistema start-stop mi spanerà il motorino di avviamento? posso lasciarlo attivo o mi conviene diffidare? il risparmio è così tanto?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Macchina nuova e dubbi

    start&stop... che cadano i coglioni di chi l'ha inventato e gli rimbalzino in culo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Se stai fermo più di 10 secondi forse c'è un risparmio di carburante, se stai fermo meno consumi di più.
    10 secondi sono lunghi eh.

    C'è da dire anche che non c'è tutta questa moria di motorini di avviamento, quindi sono paure piuttosto infondate.

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Ma vai tranquillo, però potevi prenderla sta Subaru Impreza cacchio

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Macchina nuova e dubbi

    sulla panda lo disabilito sempre (o al primo semaforo..) quando la uso

    accendi/spegni continuo non so quanto faccia bene a batteria/motorino/motore

    ci siamo sempre ripromessi di farcelo bypassare dal meccanico ma poi ce ne siamo sempre dimenticati

    una di quelle boiate per mettersi il bollino ECO che poi rischia di fare più danni che altro

  6. #6
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Alla fine mi (27M) sono comprato una vettura (0F), una VW Polo da bravo maschio bianco etero cis tossico pelato*).

    Volevo chiedervi invece info su una cosa: lo start e stop.
    Mi è sembrato di notare che se lo spengo e sto al semaforo in folle per un tempo prolungato, quando poi rimetto la prima e parto, l'auto soffra un po' anziché partire liscia. Cosa che non accade se invece tengo premuta la frizione e sto in prima nell'attesa del semaforo, però non
    Inoltre i miei dubbi sono, questo sistema start-stop mi spanerà il motorino di avviamento? posso lasciarlo attivo o mi conviene diffidare? il risparmio è così tanto?
    Ce l'ha la mia compagna sulla macchina nuova, e ti posso dire che ti ci devi solo abituare un pelo.

    In linea di massima, se vivi in città (o in posti belli trafficati) ha probabilmente senso tenerlo acceso, se vivi in campagna e vai sparato con la tua polo sulle colline bolognesi puoi anche tenerlo disattivato

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Macchina nuova e dubbi

    pensavo avessi comprato la macchina e sviluppato la passione per il ca

    per il cayenne
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    pensavo avessi comprato la macchina e sviluppato la passione per il ca

    per il cayenne
    Il Cayenne a BENZINA, rigorosamente, come il Ranzani.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Macchina nuova e dubbi

    la prima auto al mondo ad avere lo start/stop in un prodotto di serie è stata : udute udite, la

    fiat regata energy saving

    nel 1984, l'aveva presa mio nonno, dopo 10 giorni non funzionava più



  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Penso che saluterà prima la batteria rispetto al motorino di avviamento. Io lo terrei spento a meno di semafori particolarmente lunghi, soprattutto se arrivi al semaforo quando magari è già rosso da un po', non fai in tempo a fermarti che già devi ripartire

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Oggi come oggi, poteste comprarvi una macchina a scelta, qualsiasi macchina, quale comprereste?

    Una Lambo? Una Subaru Impreza? Una Suzuki Samurai? Una Nissan? Una Nissan Gto?

  12. #12
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Uno che ha soldi qui dentro

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, poteste comprarvi una macchina a scelta, qualsiasi macchina, quale comprereste?

    Una Lambo? Una Subaru Impreza? Una Suzuki Samurai? Una Nissan? Una Nissan Gto?
    Pensare a queste cose è come pensare a che fica famosa scoparsi, chissene...

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Uno che ha soldi qui dentro

    - - - Aggiornato - - -



    Pensare a queste cose è come pensare a che fica famosa scoparsi, chissene...
    Fulviuz tu che macchina compreresti? Una Subaru? Una Nissan? Una Porsche?

  14. #14
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la prima auto al mondo ad avere lo start/stop in un prodotto di serie è stata : udute udite, la

    fiat regata energy saving

    nel 1984, l'aveva presa mio nonno, dopo 10 giorni non funzionava più

    Questo post mi ha portato a cercare questo modello e ho trovato un'intervista al creatore del primo start & stop: https://it.motor1.com/news/200214/fi...lo-start-stop/

    bellissimo il finale:

    Testai personalmente le modalità di vendita della nostra rete. Mi presentai con una Ritmo ad un concessionario, chiedendo informazioni per l"acquisto di una Regata. L"addetto alle vendite mi fornì molte informazioni su tutte le versioni, ma non mi propose la versione ES. A quel punto chiesi: "ma non c"è anche una Regata che spegne il motore ai semafori?" La risposta fu "sì, ma quel dispositivo si può escludere semplicemente, premendo l"apposito tasto sulla plancia!"

  15. #15
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Macchina nuova e dubbi

    se ne ritrovassi un altro in condizioni decenti rifarei questo tutta la vita


    il precedente del 73 l'avevo preso con 450 k km ed ha tirato le cuoia a quasi 850 k comodo ci carichi il mondo grazie alle sedute posteriori rialzabili + bagagliaio

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, poteste comprarvi una macchina a scelta, qualsiasi macchina, quale comprereste?

    Una Lambo? Una Subaru Impreza? Una Suzuki Samurai? Una Nissan? Una Nissan Gto?
    suzuki jimny quello con 4 posti però

  17. #17
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo post mi ha portato a cercare questo modello e ho trovato un'intervista al creatore del primo start & stop: https://it.motor1.com/news/200214/fi...lo-start-stop/

    bellissimo il finale:


    si aveva un tasto per disattivarlo, avevo si è no 4-5 anni e mi pareva la cosa più figa del mondo la regata che si spegneva ai semafori, si rompeva a guardarlo ma era figo

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    start&stop... che cadano i coglioni di chi l'ha inventato e gli rimbalzino in culo
    concordo, io lo stacco quasi sempre

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fulviuz tu che macchina compreresti? Una Subaru? Una Nissan? Una Porsche?
    Ora come ora auto usate >2010 o qualcosa più in là. No diesel che hanno 10% di motore e 90% di robi nel cofano per non far inquinare e quel 90% di robi crea il 99% di problemi che ti costringono ad andare dal meccanico.
    Sto girando con una euro 0 attualmente, ma è messa da gran porco.
    Ho guardato in giro e ci sono panda con 150K km a prezzi di BMW serie 3 nuove di stecca di qualche anno fa. È aumentINO l'usatINO??

    Ovviamente tutte le entry level degli ultimi 15 anni sono plasticamenti ubercinesi assemblati con lo sputo, traduzione rapida, ma non tanto: gli interni di una Citroen Dyane del 1982 tenuta sotto il sole e acqua dall'epoca sono più in forma di un'auto del 2010 tenuta sotto il telone parapolvere.
    Ho visto Fiat Tipo nuove di conio con i parabrezza scollati, gli interni sblindati e le luci opacizzate con l'umidità all'interno.

    Rimarco: nemmeno la fiat Ritmo di mio nonno in carriola è messa così male.

    Spendere +20K euro per un'auto nuova, di livello ultrabase, che perde pezzi dopo un anno (se va bene) mi fa un po' considerare di saldare il collettore per l'ennesima volta e tirare avanti altri 5 anni senza manco fare i tagliandi.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Macchina nuova e dubbi

    Io lo attivo manualmente se so che starò fermo per un po' di tempo, tipo al semaforo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su