Consigli per gita fuori porta Consigli per gita fuori porta - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Consigli per gita fuori porta

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Ottimi consigli, bravi continuate così
    La Toscana a parte Firenze e Siena mi manca quasi tutto mi piace l'idea del cibo e vini di klaatu

    @conrad: cosa ti è piaciuto di Piacenza? Mai stato googlerò qualcosa
    @Stefansen: udine? ma che davero? cioè non è brutta però nel novero delle città italiane...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    554

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Se Siena l'hai già vista allora fai:

    -Monteriggioni (in 2 ore la vedi)
    -San gimignano (rilassati e goditi il medioevo una giornata)
    -Eremo di San galgano + cattedrale che sono appiccicati e vedi la spada nella roccia (anche qua 2 ore toh).
    Poi ti puoi fare Volterra, populonia ed il golfo di baratti

    Dopo un giro del genere, con le dovute pause tra ristoranti e vino, avrai raggiunto il nirvana. Sono tutti posti piccoli ma stupendi, quindi zero stress (ok forse il parcheggio a San gimignano) e massimo relax.





    Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

  3. #23
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Qualsiasi città italiana, soprattutto del centro Nord (solo per comodità logistiche lo dico, supponendo tu abiti lì)

    3 città poco considerate che mi vengono in mente: Udine, Mantova, Ravenna
    Che cazzo dici? Io sono di Udine, non c'è nulla da vedere.

    Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Se Siena l'hai già vista allora fai:

    -Monteriggioni (in 2 ore la vedi)
    -San gimignano (rilassati e goditi il medioevo una giornata)
    -Eremo di San galgano + cattedrale che sono appiccicati e vedi la spada nella roccia (anche qua 2 ore toh).
    Poi ti puoi fare Volterra, populonia ed il golfo di baratti

    Dopo un giro del genere, con le dovute pause tra ristoranti e vino, avrai raggiunto il nirvana. Sono tutti posti piccoli ma stupendi, quindi zero stress (ok forse il parcheggio a San gimignano) e massimo relax.
    Ho fatto tutto tranquillamente in 4 giorni ad agosto sotto il Palio, guardandomi pure la sfilata delle contrade coi cavalli e un paio di FP

    Vedere le gradinate piene di bambini che si mandavano a cagare fra contrade è roba che ti scalda il cuore

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli, bravi continuate così
    La Toscana a parte Firenze e Siena mi manca quasi tutto mi piace l'idea del cibo e vini di klaatu

    @conrad: cosa ti è piaciuto di Piacenza? Mai stato googlerò qualcosa
    @Stefansen: udine? ma che davero? cioè non è brutta però nel novero delle città italiane...
    Ammetto che l'ho girata un poco a caso, avevo fatto un giro a Grazzano Visconti ed era di strada.

    Però al netto della possibilità di ammazzarsi di gnocco fritto e salumi vari mi era sembrata una città piacevole da girare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ho fatto tutto tranquillamente in 4 giorni ad agosto sotto il Palio, guardandomi pure la sfilata delle contrade coi cavalli e un paio di FP

    Vedere le gradinate piene di bambini che si mandavano a cagare fra contrade è roba che ti scalda il cuore
    Avevo una conoscenza a Siena che li odiava tutti perchè diceva che era come vivere costantemente in mezzo a tifoserie

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Genova sta vivendo costantemente una sorta di età dell'oro del turismo da molti anni. In effetti se ti interessa l'architettura tardo-rinascimentale ci sono mille cose da vedere. Vale la pena aspettare i prossimi Rolli Days, dove aprono palazzi e chiese normalmente chiusi al pubblico. Carino anche il museo Galata, sulla storia della navigazione.
    Non ti dico l'acquario, perchè è la cosa meno interessante.
    Se sei mangione poi il centro storico è il paradiso del cibo da strada, oltre le solite focaccerie.
    Poi a pochi minuti di treno hai tutta la riviera di levante. Ponente no, perchè è tipo la Serravalle Outlet del turismo: le case sono finte, è stato tutto costruito come parco giochi per voi turisti, ma in realtà il Ponente ligure non esiste.

  7. #27
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Consigli per gita fuori porta

    torino

  8. #28
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.271
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Paesino a caso tra Colmar e Strasburgo (c'è l'imbarazzo della scelta, sono tutti belli...con le cicogne e i cuoricini dell'ammmore)
    Eguisheim!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Genova sta vivendo costantemente una sorta di età dell'oro del turismo da molti anni. In effetti se ti interessa l'architettura tardo-rinascimentale ci sono mille cose da vedere. Vale la pena aspettare i prossimi Rolli Days, dove aprono palazzi e chiese normalmente chiusi al pubblico. Carino anche il museo Galata, sulla storia della navigazione.
    Non ti dico l'acquario, perchè è la cosa meno interessante.
    Se sei mangione poi il centro storico è il paradiso del cibo da strada, oltre le solite focaccerie.
    Poi a pochi minuti di treno hai tutta la riviera di levante. Ponente no, perchè è tipo la Serravalle Outlet del turismo: le case sono finte, è stato tutto costruito come parco giochi per voi turisti, ma in realtà il Ponente ligure non esiste.
    Genova ormai la conosco abbastanza, era una città che ho sempre visto mentre la attraversavo e la odiavo: cemento ovunque.
    Fortunatamente una locale mi ha fatto ricredere e mi ha mostrato le bellezze del centro e non solo. Anche quest'anno sarò ai Rolli come (quasi) ogni anno Consigliatissima
    Piuttosto: sto cazzo di palazzo S.Giorgio si decidono ad aprirlo ogni tanto o la capitaneria deve cacare il cazzo?

  10. #30
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Ci vado per la focaccia

    Puzzano le strade, puzzano le persone, i cavalcavia ti uccidono, ma ci torno per la focaccia

  11. #31
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Se andate in Umbria e non passate per Spoleto vi meritate il sindaco di Terni e Don Matteo.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ci vado per la focaccia

    Puzzano le strade, puzzano le persone, i cavalcavia ti uccidono, ma ci torno per la focaccia
    Ti svelo un segreto: la focaccia la fanno buona anche fuori Genova.
    Aspetta, forse ho capito male, forse la puzza la intendi positivamente, tipo feticismo.

  13. #33
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Consigli per gita fuori porta

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Aspetta, forse ho capito male, forse la puzza la intendi positivamente, tipo feticismo.
    deformazione professionale, non può più farne a meno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su