Scusate ma uber coffare con emulatore console stramorte cos’ha che non va per i capoccia della nintendo?
Scusate ma uber coffare con emulatore console stramorte cos’ha che non va per i capoccia della nintendo?
Immagino che il ragionamento sia "è proprietà mia e questa è pirateria"
... che è vero, lo è, il punto è che voi non avete in commercio tutta la libreria di boh, lo snes
Sarebbe come se si incazzassero con me che ho messo a disposizione (o magari nemmeno e lo sto giocando per conto mio) no one lives forever 1 e 2.
E' pirateria, ma non è che sta roba stia in commercio da qualche parte.
Ma anche ammettendo che si sblocchi qualcosa e mi ritrovassi una remaster del gioco, magari vorrei comunque giocare l'originale per qualche cazzo di motivo.
E invece no![]()
Ho capito ma anche io sarei molto piu' contento se i giochi vecchi fossero tutti messi a disposizione nelle loro versioni originali e quant'altro, magari gratis, magari a prezzi modici.
L'ultima opzione tra l'altro esiste, non per tutti i giochi, ma per tanti (vedi Nintendo Online con le vecchie uscite GB, GBA etc etc)
Io non dico quindi che non mi piacerebbe anche a me essere riempito di balocchi a gratis ogni giorno dell'anno, mica sono un masochista.
Pero' se una cosa e' di proprieta' di qualcuno, dovra' pure decidere quel qualcuno come gestirla o no?
Nintendo e' una casa (come altre, ma Nintendo e' sicuramente tra quelle) ad avere una GRANDE storia alle spalle, molto lunga e foriera di bei giochi che sono giocabilissimi anche oggi.
Tant'e' che ripropone tanti titoli anche senza remaster , di quando in quando. (ripropone un po' di tutto: remasters, remakes, e originali rigiocabili su sistema moderno)
"Eh ma li mette a prezzi improponibili"
Questa e' una opinione soggettiva e del tutto legittima, ma da qui a dire che quindi e' tutto legittimo e dovremmo essere tutti liberi di piratare il cazzo che ci piace senza ritorsioni legali, ce ne passa... o no?
"Eh ma dovrebbe metterne di piu' e piu' spesso"
Eh ok, si, perche' no, eppure non lo fa, saranno anche cazzi di Nintendo...o sbaglio?
Ripeto, non ho capito propri dov'e' "l'indignazione"
Se io pirato una roba (e da pischello l'ho fatto, come tantissimi) , non e' che pero' mi posso dimenticare che sto a ruba' na cosa![]()
Altrimenti perche' i giochi si e (a caso) una macchina no?
Eh ma la porsche non rivende quel modello la' antico a prezzo stracciato, allora io vado al garage e la rubo, scusa!
![]()
I giochi vengono preservati già nel momento in cui escono con dump, quello e quell'altro. E' sempre stato così. Il caso specifico è che effettivamente sono riusciti ad emulare una console in commercio.
... ma anche la, gli emulatori non sono mai stati il problema. Se proprio proprio, vai alla ricerca di quello che ha messo il dump online, non l'emulatore![]()
Da un lato è chiaro che la pirateria è male, dall'altro chiunque provi a fottere la Nintendo ha la mia stima e approvazione
Vedo che alla fine la cagata del YOU WOULDN'T DOWNLOAD A CAR ha attecchito![]()
ciao, non so se siete mai stati sull'internet, volevo dirvi che è strapieno di robe per emulare altre robe.
non si può frignare perché fan tirar giù una roba che gli va direttamente ad impattare sulla console che hanno in produzione e i pippotti del preservare non attaccano molto quando si può andare nel negozietto e comprare 3 switch nuove e 3 copie di ogni gioco.
poi: non seguo molto ma ci sono altri emulatori switch. e ne verranno fuori altri, o del tutto nuovi o fork e mica fork di yuzu. e fino alla wiiu è terra selvaggia, potrebbero cacare dippiù il casso ma immagino non gli convenga. tipo basta gugolare per trovare siti dove giocare online con emulatori snes.