Va tutto bene con gli emulatori nintendo oppure... Va tutto bene con gli emulatori nintendo oppure... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Va tutto bene con gli emulatori nintendo oppure...

Senior Member L'avatar di Krys

Re: Va tutto bene con gli emulatori nintendo oppure...

Immagino che il ragionamento sia "è proprietà mia e questa è pirateria"

... che è vero, lo è, il punto è che voi non avete in commercio tutta la libreria di boh, lo snes
    Sarebbe come se si incazzassero con me che ho messo a disposizione (o magari nemmeno e lo sto giocando per conto mio) no one lives forever 1 e 2.

E' pirateria, ma non è che sta roba stia in commercio da qualche parte.

Ma anche ammettendo che si sblocchi qualcosa e mi ritrovassi una remaster del gioco, magari vorrei comunque giocare l'originale per qualche cazzo di motivo.
    E invece no

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Quello che a me fa girare il cazzo è la prepotenza mentre noi perdiamo la capacità di preservare i giochi.
    Il problema di giochi, musica, film e compagnia è che, ad un certo punto, non vengono più commercializzati, quindi ti tocca prendere un usato di cui non conosci le condizioni e chissà poi per quale cifra.

Ora, finché parliamo di film e musica il problema esiste ma è marginale: potenzialmente questa roba la trovi ovunque (ma questo perché tutti sono d'accordo nel chiudere un occhio) e finché hai uno schermo e degli speaker si fa.
    Nel caso dei videogiochi è peggio perché si richiede anche una console specifica che, se è fuori produzione, non è che tu possa esattamente acquistarla.
    Tutto bellissimo eh... ma stiamo parlando di una console attualmente in vendita, che non avrà un successore, probabilmente, almeno fino all'anno prossimo e che a quel punto sarà ancora in vendita ancora per un bel po' , ed escludendo a priori retrocompatibilità (che spesso sono state portate molto avanti da Nintendo)

Qua lo si fa piratare e basta dai

Senior Member L'avatar di Krys

I giochi vengono preservati già nel momento in cui escono con dump, quello e quell'altro. E' sempre stato così. Il caso specifico è che effettivamente sono riusciti ad emulare una console in commercio.

... ma anche la, gli emulatori non sono mai stati il problema. Se proprio proprio, vai alla ricerca di quello che ha messo il dump online, non l'emulatore

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Da un lato è chiaro che la pirateria è male, dall'altro chiunque provi a fottere la Nintendo ha la mia stima e approvazione

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Immagino che il ragionamento sia "è proprietà mia e questa è pirateria"

... che è vero, lo è, il punto è che voi non avete in commercio tutta la libreria di boh, lo snes
    Sarebbe come se si incazzassero con me che ho messo a disposizione (o magari nemmeno e lo sto giocando per conto mio) no one lives forever 1 e 2.

E' pirateria, ma non è che sta roba stia in commercio da qualche parte.

Ma anche ammettendo che si sblocchi qualcosa e mi ritrovassi una remaster del gioco, magari vorrei comunque giocare l'originale per qualche cazzo di motivo.
    E invece no
    Ho capito ma anche io sarei molto piu' contento se i giochi vecchi fossero tutti messi a disposizione nelle loro versioni originali e quant'altro, magari gratis, magari a prezzi modici.

L'ultima opzione tra l'altro esiste, non per tutti i giochi, ma per tanti (vedi Nintendo Online con le vecchie uscite GB, GBA etc etc)

Io non dico quindi che non mi piacerebbe anche a me essere riempito di balocchi a gratis ogni giorno dell'anno, mica sono un masochista.

Pero' se una cosa e' di proprieta' di qualcuno, dovra' pure decidere quel qualcuno come gestirla o no?

Nintendo e' una casa (come altre, ma Nintendo e' sicuramente tra quelle) ad avere una GRANDE storia alle spalle, molto lunga e foriera di bei giochi che sono giocabilissimi anche oggi.
    Tant'e' che ripropone tanti titoli anche senza remaster , di quando in quando. (ripropone un po' di tutto: remasters, remakes, e originali rigiocabili su sistema moderno)

"Eh ma li mette a prezzi improponibili"
    Questa e' una opinione soggettiva e del tutto legittima, ma da qui a dire che quindi e' tutto legittimo e dovremmo essere tutti liberi di piratare il cazzo che ci piace senza ritorsioni legali, ce ne passa... o no?

"Eh ma dovrebbe metterne di piu' e piu' spesso"
    Eh ok, si, perche' no, eppure non lo fa, saranno anche cazzi di Nintendo...o sbaglio?

Ripeto, non ho capito propri dov'e' "l'indignazione"
    Se io pirato una roba (e da pischello l'ho fatto, come tantissimi) , non e' che pero' mi posso dimenticare che sto a ruba' na cosa

Altrimenti perche' i giochi si e (a caso) una macchina no?

Eh ma la porsche non rivende quel modello la' antico a prezzo stracciato, allora io vado al garage e la rubo, scusa!

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Scusate ma uber coffare con emulatore console stramorte cos’ha che non va per i capoccia della nintendo?
    Non vorrai mica impedire quella povera small indie company di rivenderti le rom dei loro giochi di trent'anni fa su ogni nuova console, vero?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Vedo che alla fine la cagata del YOU WOULDN'T DOWNLOAD A CAR ha attecchito

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

ciao, non so se siete mai stati sull'internet, volevo dirvi che è strapieno di robe per emulare altre robe.

non si può frignare perché fan tirar giù una roba che gli va direttamente ad impattare sulla console che hanno in produzione e i pippotti del preservare non attaccano molto quando si può andare nel negozietto e comprare 3 switch nuove e 3 copie di ogni gioco.

poi: non seguo molto ma ci sono altri emulatori switch. e ne verranno fuori altri, o del tutto nuovi o fork e mica fork di yuzu. e fino alla wiiu è terra selvaggia, potrebbero cacare dippiù il casso ma immagino non gli convenga. tipo basta gugolare per trovare siti dove giocare online con emulatori snes.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su