Caffè solubile

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Caffè solubile

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.907

    Caffè solubile

    Qualcuno di voi lo beve?

    Io mi stordisco di tisane sul lavoro
    Mi piacerebbe anche farmi qualche caffè senza arricchire i geppetti delle macchinette, ho provato un paio di tipi di caffè solubile ma non mi hanno soddisfatto particolarmente

    Qualcuno si sentirebbe di consigliare qualcosa?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Caffè solubile


    Si dia inizio alle danze
    Caffè al "ginseng" solubile del Conad e cappuccino solubile dell'Eurospin / Conad for the win


  3. #3
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.041

    Re: Caffè solubile

    scusa ma comprati una macchinetta, cialde e mettitela sulla scrivania

  4. #4
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Caffè solubile

    Vabbeh, il ginseng non vale che è solubile a prescindere
    Però, da non particolare amante del caffè, per me è una buona soluzione: meglio un buon ginseng che un caffè di merda.

    Io a casa ho il solubile "pensato per il latte" della nescafè, che uso quando voglio sporcare un po di latte senza farmi veramente il caffè.

    Mentre a lavoro uso il nescafè per il caffè (fa abbastanza cagare), o più spesso il cappuccino solubile, che fa cagare pure lui ma meno del cappuccino della macchinetta.

    Di base vado sempre di nescafè, ma pure quello della lidl fa meno cagare di quello della macchinetta


    E' stata una sorpresa il latte disidratato... ci metti l'acqua bollente e non dico che sia come il latte in bottiglia, ma se ci pucci una merendina dentro non senti troppo la differenza.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Caffè solubile

    a me piace il nescafè gold in bustine monodose, forse il douge egberts è pure migliore ma costicchia
    all'americana c'è il Davidoff espresso 57

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.907

    Re: Caffè solubile

    Nescaffe Gold (ma in barattolo no bustina monodose) e mi fa abbastanza defecare

    Come cappuccino sono a metà di una confezione della ristora ma ne consumo ancora meno che di nescaffe

  7. #7
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Caffè solubile

    tutti i solubili fanno defecare , lo bevo ogni tanto per praticità e quelli citati per me sono i meno peggio
    in estate li uso per farmi una granita

  8. #8
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Caffè solubile

    Si, anche per farsi la crema di caffè non sono male

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.819

    Re: Caffè solubile

    Ginseng rosso solubile comprato in Korea (not) Stlong in quantità tali da passare per un contrabbandiere

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Caffè solubile

    solubile qui che poi negli ultimi anni uso il caffè d'orzo tanto è uno schifo uguale, il caffè proprio non mi piace, lo affogo nel miele

  11. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Caffè solubile

    A me ha sempre incuriosito il caffè all'americana... quello con la macchinetta col filtro di carta arrotolato e la brocca sotto, per intenderci

    Qualcuno l'ha mai provato?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Caffè solubile

    si per almeno 2 anni, in olanda hanno lo stesso metodo di preparazione, da amante della moka nostrana i primi tempi fa schifo al cazzo e senso alla cappella , poi mi ci ero abituato e ne buttavo giù a litri non che ne andassi pazzo ma tant'è

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Caffè solubile

    Niente solubile, non mi piace il sapore, e sto boicottando anche i distrubutori automatici... ora abbiamo comprato una macchinetta con le cialde in ufficio

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Caffè solubile

    Il caffè solubile Nescafè ha ricevuto l'approvazione di Paranoir, il massimo della garanzia.

  15. #15
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Caffè solubile

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Niente solubile, non mi piace il sapore, e sto boicottando anche i distrubutori automatici... ora abbiamo comprato una macchinetta con le cialde in ufficio
    C'è stato un periodo in cui un collega si era portato la moka e lo faceva in stanza col fornelletto elettrico

    Quando stavamo dal cliente, che avevamo una stanzona tutta per noi, ci eravamo portati la nespresso a capsule... e non era per niente male.
    Vabbeh che c'era anche il bar interno a prezzi ridicoli (tipo 30c a caffè, 80c una OTTIMA fetta di crostata di pasticceria... si trattano bene, lì ), ma a volte non era aperto o non ci andava di spostarci ed usavamo la nostra

    Qui abbiamo avuto per parecchio tempo una a cialde della nespresso "da ufficio" (grandicella, col distributore di cialde incluso con vari gusti) che da una parte era la migliore... come sapore del caffè.

    Mo abbiamo una di quelle grosse, che ha il vantaggio di avere tante bevande diverse ed anche il distributore di snack sotto... però la qualità è quella che è.

    Purtroppo da quando ci siamo spostati non abbiamo più il bar sotto l'ufficio, altrimenti per parecchio tempo si scendeva direttamente giù e bon.
    Certo spendevi di più, ma almeno era un buon caffè

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.682

    Re: Caffè solubile

    Da anni ho una macchina per il caffè americano, ho provato il solubile ma fa cagare.
    Un altra alternativa molto poco italiana è allungare l'espresso con dell'acqua, meglio del solubile ma preferisco l'americano.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Caffè solubile

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me ha sempre incuriosito il caffè all'americana... quello con la macchinetta col filtro di carta arrotolato e la brocca sotto, per intenderci

    Qualcuno l'ha mai provato?
    C'era il topic dedicato una volta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su