Darsi un tono Darsi un tono - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 110

Discussione: Darsi un tono

  1. #21
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.894

    Re: Darsi un tono



  2. #22
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ecco, sospettavo questo in effetti. La denuncia per detenzione armi va fatta una volta sola o rinnovata (non mi ricordo)? E cosa costa?
    Dove le avete comprate?
    Solo se sei un tonno. Io sono più una remora.
    Allora, va fatta una volta e io all'epoca la feci in carta semplice, non so se sia cambiata. Per comprarla hai la scelta, a meno che tu non voglia una katana "originale" giapponese (dove per originale significa che con alta probabilità è stata fatta lì, non aspettarti che Hattori Hanzo te la passi nella soffitta di un sushi bar).

  3. #23
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

    Ma è Lo Zio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Allora, va fatta una volta e io all'epoca la feci in carta semplice, non so se sia cambiata. Per comprarla hai la scelta, a meno che tu non voglia una katana "originale" giapponese (dove per originale significa che con alta probabilità è stata fatta lì, non aspettarti che Hattori Hanzo te la passi nella soffitta di un sushi bar).
    No certo, ho visto che una katana storica originale può costare anche 15K€.

    Ho sfogliato un pario di siti tipo katanagiapponese e yarinohanzo, ma non saprei dire se sono o meno affidabili.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #24
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Eccomi. Che ti serve sapere? Anche se non affilata e da arredo, viene considerata un'arma e quindi devi denunciarne la detenzione (denuncia di detenzione e custodia a casa). Se per motivi ignoti vuoi portarla in giro in macchina, devi invece avere il porto d'armi
    mi risulta che il porto d'armi per armi da taglio semplicemente non esista. Unica eccezione il c.d. "bastone animato".

    avere il porto d'armi per una spada è semplicemente impossibile.

    si possono, però, trasportare, per giustificato motivo (trasloco, gara sportiva, rievocazione storica ecc)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Qui dentro c'è qualcuno che ha mai comprato una katana?
    Ho il porto d'armi, detengo quindi svariate pistole e fucili( Ergo ho i titoli per poter tenere una spada, che è soggetta a denuncia) ci ho pensato molto tempo ed ho declinato. Motivo? Sono oggetti che hanno bisogno di manutenzione( parlo di oggetti con 4/500 anni,di valore storico, oltre che economico).
    Sono meravigliosi, ma pensaci bene prima di fare un investimento così.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    mi risulta che il porto d'armi per armi da taglio semplicemente non esista. Unica eccezione il c.d. "bastone animato".

    avere il porto d'armi per una spada è semplicemente impossibile.

    si possono, però, trasportare, per giustificato motivo (trasloco, gara sportiva, rievocazione storica ecc)
    Non esiste il porto d'armi per una lama, ma sono equiparate alle armi comuni, quindi è obbligatorio denunciarerle, anche solo per il possesso e la custodia presso il proprio domicilio.
    Ultima modifica di mann; 13-03-24 alle 15:43

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non credo, immagino vada denunciata più che altro.
    Ho ereditato delle spade da guerra della prima mondiale, la cosa che mi ha colpito, non avendo mai preso in mano una spada, è l'affilatezza delle lame delle spade vere: l'impressione è che basti applicare davvero poca forza per trafiggere una persona.
    Per la cronaca, non le ho ancora denunciate e non so nemmeno dove son finite, probabilmente a prendere ruggine in qualche garage
    Mio zio venti anni fa ne aveva portata a casa una dal Giappone senza nessun problema.
    Però non era affilata, al massimo potevi usarla come spranga.

    Poteva portarla a casa anche da affilata ma ovviamente c'era una pratica interminabile e si è accontentato

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Darsi un tono

    Come detto sopra, sono equiparate ad armi quindi sì, esiste ed è richiesto. Ce l'ho, non è che miocuggino me lo ha raccontato, vedi sopra; idem con patate per il tema filo o non filo, che lato giuridico è molto rischioso (possono pretenderlo sempre essendo un oggetto intrinsecamente destinato all'offesa); magari poteva valere per export o controlli aeroportuali dove con apposita documentazione viene certificato che è oggetto di design per interni ecc, cosa diversa se lo porti in giro in macchina e ti tanano.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Darsi un tono

    Comunque io preferirei una pistola/fucile storico, sono più belli, meno rognosi, e ogni tanto li puoi anche sparacchiare al poligono mentre la catana serve solo da soprammobile

  9. #29
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Non esiste il porto d'armi per una lama, ma sono equiparate alle armi comuni, quindi è obbligatorio denunciarerle, anche solo per il possesso e la custodia presso il proprio domicilio.
    io non ho detto che non esiste l'obbligo di denuncia, solo che non esiste il porto.
    vedo che mi dai ragione.


    e aggiungo, che non è neanche vero: ripeto, esiste, de jure almeno, il porto d'armi per il "bastone animato".
    sarà almeno 150 anni, tipo, che nessuno lo chiede e/o ottiene, e dubito che una qualunque autorità di PS lo rilascerebbe se richiesto; ma in linea di principio esiste.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.340

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

    Furia Ciccia

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Darsi un tono

    queste le salvo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma è Lo Zio.
    ma sono io

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Comunque io preferirei una pistola/fucile storico, sono più belli, meno rognosi, e ogni tanto li puoi anche sparacchiare al poligono mentre la catana serve solo da soprammobile
    Anche lì, dipende da quanto storico e dalla tipologia di munizionamento.

    Io ho un fucile ed una pistola ad avancarica con innesco a pietra focaia ma, siccome entrambi erano di uno senza porto d'armi, sono disattivate (in pratica hanno saldato il foro di passaggio fiamma fra pietra focaia e interno canna) e rese semplici soprammobili.

    Nel caso tu volessi usarle come armi da poligono (ma anche di WW2) vanno comunque denunciate e sarebbe meglio fare un'analisi di funzionamento e resistenza del gruppo canna/otturatore, che non mai simpatico ti esplodano davanti il naso

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Darsi un tono

    A san marino nei negozi vendono armi bianche varie e balestre per i turisti e co. che poi tornano in Italia o si portano in auto senza denunciare nulla immagino

  14. #34
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.029

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A san marino nei negozi vendono armi bianche varie e balestre per i turisti e co. che poi tornano in Italia o si portano in auto senza denunciare nulla immagino
    le katane che ho visto a s.marino mi sembravano delle carnevalate, poi non è che le ho viste tutte, ma quelle che ho visto io esposte erano finte

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Eccomi. Che ti serve sapere? Anche se non affilata e da arredo, viene considerata un'arma e quindi devi denunciarne la detenzione (denuncia di detenzione e custodia a casa). Se per motivi ignoti vuoi portarla in giro in macchina, devi invece avere il porto d'armi. Lascia stare tutte le minchiate che si dicono in giro su "non ha il filo ergo è un oggetto di arredo", dato che varie sentenze della Cassazione hanno più volte stroncato tale linea di difesa considerando come, affilata o meno, è uno strumento che per sua natura è diretto alla potenziale offesa della persona.

    Fonte: io e diversi miei amici nerd ne abbiamo una, di questi almeno uno (non ricordo se addirittura due) sono stati beccati con la suddetta in macchina. Il flim Furia Cieca in gioventù ci ha danneggiati

    - - - Aggiornato - - -


    No nel senso, a quel punto te la rischi col giudice di turno.
    io ho visto gente condannata perché in auto aveva una mazza da baseball o un coltello per tagliare il pane, ovviamente era il periodo della pratica che io ho fatto presso lo studio dei Simpson, io li avrei fatti assolvere, però se son stati condannati significa che c'è giurisprudenza

  15. #35
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Comunque io preferirei una pistola/fucile storico, sono più belli, meno rognosi, e ogni tanto li puoi anche sparacchiare al poligono mentre la catana serve solo da soprammobile
    che è precisamente l'uso che vorrei farne

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Darsi un tono

    allora non basta farti fare il fodero da un falegname con 30.000 ¥ ?

  17. #37
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Darsi un tono

    eh no caro Zio no, io poi quando MEDITO cose di diritto voglio SCUOTERE LA MIA KATANA

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Darsi un tono

    ah ecco

  19. #39
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che è precisamente l'uso che vorrei farne
    è meno delicato un fucile ad avancarica rispetto ad una lama storica giapponese(al netto che, giustamente le lame che hanno un vero valore storico non possono uscire dal giappone), e soprattutto non richiede una manutenzione periodica molto precisa.
    Se vuoi qualcosa da appendere ad una parete e dimenticartene pensaci. Anche le sciabole europee non sono brutte, ma non saranno mai eleganti come una katana in shirasaya , almeno per mia opinione. Ovviamente in entrambi i casi devi sostenere visite mediche ogni 5 anni, ma immagino tu lo sapessi giÃ*.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Comunque io preferirei una pistola/fucile storico, sono più belli, meno rognosi, e ogni tanto li puoi anche sparacchiare al poligono mentre la catana serve solo da soprammobile
    belli si, meno rognosi da conservare si, ma se ci vuoi sparare DEVI sapere quello che fai (e non entro nei dettagli perchè tanto non ve ne frega una rava)
    Ultima modifica di mann; 13-03-24 alle 18:17

  20. #40
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Darsi un tono

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf;3145964e aggiungo, che non è neanche vero: ripeto, esiste, de jure almeno, il porto d'armi per il "[I
    bastone animato[/I]".

    sarÃ* almeno 150 anni, tipo, che nessuno lo chiede e/o ottiene, e dubito che una qualunque autoritÃ* di PS lo rilascerebbe se richiesto; ma in linea di principio esiste.
    si,certo , hai ragione.
    dai bastoni animati mi tengo ben lontano sebbene siano collezionisticamente affascinanti, Ã* è troppo il timore che un giudice illuminato mi faccia poi confiscare tutta la santa barbara(ellamadonna)
    comunque ultimamente non rilasciano il porto d'armi da difesa nemmeno a chi ha giÃ* subito rapine (e ne è uscito vivo),per le brave persone sono tempi brutti. capisco che parli tanto per ragionare, ma intanto le questure fanno il cazzo che gli pare in barba alla legge( tanto poi c'è il tar a tappare le pezze, sempre e comunque a caro prezzo o discapito del cittadino. il pubblico ufficiale ignorante/demente non paga mai, e sottolineo mai)
    Ultima modifica di mann; 13-03-24 alle 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su