La scelta La scelta

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove lavorare per i prossimi 30 anni

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ministero della Cultura: +soldi

6 33,33%
  • Ministero dell'Interno: +tempo

12 66,67%
Risultati da 1 a 20 di 141

Discussione: La scelta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: La scelta

30 k lordi o netti?
    sveglia 5.45, ritorno 17.30 è pesante.
    se sono netti, meglio 20 k metti e ritorno alle 16, hai il pomeriggio e non sei morto

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: La scelta

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    30 k lordi o netti?
    sveglia 5.45, ritorno 17.30 è pesante.
    se sono netti, meglio 20 k metti e ritorno alle 16, hai il pomeriggio e non sei morto
    Tutti lordi.

Vi spiego, con il nuovo contratto di lavoro firmato dai nostri utilissimi sindacati, il concorso cui ho partecipato per lavorare vicino casa è stato trasformato in una qualifica peggiorativa rispetto a quella che ho ora.

A cultura prendo un po' meno di 1600 euro netti al mese.
    A interno prenderei un pizzico meno di 1500.
    E' come se perdessi una progressione economica.
    Questo è possibile di cambiamento a seguito di causa con il ministero (il bando indicava diverso inquadramento per cui che sia intervenuto un accordo sindacale peggiorativo rispetto a quanto stabilito da bando è secondo me impugnabile)

A cultura lavoro per un museo, che ha svariate attività extra. Conti terzi per affitto spazi, aperture straordinarie, progetti vari. I conti terzi sono variabili, a volte va bene e ti fai una giornata di lavoro per 545 euro, altre volte lavori due ore e te ne danno 90 (sempre lordi). I progetti equivalgono all'incirca a due stipendi (netti) mentre le aperture straordinarie sono remunerate all'incirca 100 euro netti per 4 ore di lavoro (uno sceglie a che aperture aderire, quindi anche qui il risultato è variabile.

A interno che io sappia non ci sono progetti, c'è un po' di produttività extra ma niente di più che possa modificare sensibilmente lo stipendio.
    Il carico di lavoro non so come sia in prefettura, in un museo si va a ondate quando ci sono accordi per nuove mostre da prendere o lavori da fare c'è un sacco da fare, altre volte è un po' una noia, nel senso che non sei sotto pressione e sembra quasi di non fare nulla.
    Prima di passare all'ufficio lavoravo su turni di 6 ore 6 giorni a settimana, quindi lo stipendio base era 1800 netti ed era effettivamente stressante, per cui ho deciso di fare di tutto per lavorare sui 5 giorni, così ho vinto un altro concorso (per scorrimento, ma vabbè)... però mi hanno fatto la proposta di lavorare su 5 giorni pure in museo tappando un buco che si è venuto a creare nell'organico. Se avessi da lavorare ancora su turni avrei già scelto di cambiare, così invece mi hanno messo il dubbio.
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-03-24 alle 17:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su