La scelta La scelta - Pagina 3

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove lavorare per i prossimi 30 anni

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ministero della Cultura: +soldi

    6 33,33%
  • Ministero dell'Interno: +tempo

    12 66,67%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 141

Discussione: La scelta

  1. #41
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Scusa ma che vita di merda

    Ma non puoi tenerti il lavoro di adesso e lavorare per migliorarla? Tipo che so farsi degli amici incontrare qualcuno che ti voglia bene farti un cane farti la grappa di contrabbando qualsiasi cosa
    Finché ho lavorato su turni a Venezia non avevo una vita. Uno dei turni che facevo terminava alle 20, primo treno 20.43, arrivavo a casa alle 21.30 e poi magari il giorno dopo dovevo essere lì alle 7:30

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    a milano sicuramente no, a treviso forse sí


    comunque sempre roba da canna del gas, ma almeno necro ha la casa di proprietá che pure con 22k lo metterebbe sopra a chi ha 30-35k di ral ma deve pagarsi l'affitto (magari a milano, in condivisione con un cingalese e un marocco).
    Sì, la casa di proprietà mi salva. Ho colleghi che han preso un buco a venezia che pagano 600 euro al mese + bollette, praticamente mezzo stipendio. Io metto via 1.000 euro al mese

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: La scelta

    metti via 1k al mese? ti cibi di luce e di gocce di rugiada?

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Da turnista con 1800 euro al mese di stipendio non era una cosa difficile da fare
    Per quello sono anche un po' spaventato a prendere molti meno soldi, anche perché le dinamiche salariali nel pubblico sono assurde, non è che migliori il salario tanto spesso.

  4. #44
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ci sono già. Ho ancora fino a maggio per scegliere
    No, davvero, salvati finché puoi

    Datti un termine (a breve) e, se hai un'intuizione (il famoso gut feeling), seguila, fregandotene di razionalizzazioni ex post e consigli di qualsiasi tipo.

    Non hai idea di quali danni può fare una situazione del genere, se trascinata a lungo e se trova terreno fertile in un momento di debolezza, difficoltà, ecc.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Arrivare presto a casa va bene per chi ha qualcuno che lo aspetta o comunque una vita felice, non c'è niente di peggio che arrivare a casa alle 16 e pensare "...e adesso?" e doverti inventare impegni per non cedere all'introspezione
    Azz che sberla
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #45
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    No, davvero, salvati finché puoi

    Datti un termine (a breve) e, se hai un'intuizione (il famoso gut feeling), seguila, fregandotene di razionalizzazioni ex post e consigli di qualsiasi tipo.

    Non hai idea di quali danni può fare una situazione del genere, se trascinata a lungo e se trova terreno fertile in un momento di debolezza, difficoltà, ecc.
    Quando ho saputo che avrei avuto uno stipendio base più basso invece che pari a quello base attuale, ho avuto per due settimane pressione alta e vertigini, proprio perché dalla certezza di volermene andare a passare al dubbio che fosse un fallimento peggiorare il proprio salario

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Arrivare presto a casa va bene per chi ha qualcuno che lo aspetta o comunque una vita felice, non c'è niente di peggio che arrivare a casa alle 16 e pensare "...e adesso?" e doverti inventare impegni per non cedere all'introspezione

    Opzione 1 tutta la vita
    minchia se non sai cosa fare dopo il lavoro meglio il pero, almeno lasci posto e stipendio a chi li può sfruttare

  7. #47
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.413

    Re: La scelta

    Boh

    Uno deve aver studiato e in generale essersi sacrificato per aver superato un concorso

    Una situazione del genere con queste scelte mi sembra di scegliere fra la corda e la canna del gas

    E mi rattrista sapere che tutto sommato ti sembra una condizione accettabile

    Per quanto sei intelligente e meritevole di stima da ciò che leggo dei tuoi post non mi viene altro che abbracciarti forte


    Non è giusto

  8. #48
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    ribadisco, meglio tornare alle 16, hai ancora il tempo per fare qualcosa, magari poi non fai un cazzo ma almeno hai la possibilità...tornare a casa alle 17.30 dopo esserti svegliato all'alba non è vita, anche perché non hai la forza di fare nulla, vegeti finché non è ora di cena e poi crolli

  9. #49
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Pensate che il concorso al ministero della cultura mi sono iscritto nell'estate 2019, ho fatto la preselettiva a gennaio 2020, la prova scritta a giugno o luglio 2021, l'orale a febbraio 2022 e ho cominciato a lavorare per il ministero nel settembre 2022.

    L'altro concorso l'ho fatto mi pare a luglio 2022, prenderei servizio nel maggio 2024.

  10. #50
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Boh

    Uno deve aver studiato e in generale essersi sacrificato per aver superato un concorso

    Una situazione del genere con queste scelte mi sembra di scegliere fra la corda e la canna del gas

    E mi rattrista sapere che tutto sommato ti sembra una condizione accettabile


    Per quanto sei intelligente e meritevole di stima da ciò che leggo dei tuoi post non mi viene altro che abbracciarti forte


    Non è giusto
    Le tremende conseguenze per la vita dell'aver conseguito una laurea umanistica in giovane età. Ci si abitua a (e ci si fa piacere) tutto
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #51
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere a 40 anni meno della pensione della propria madre, non lo so signori, a me fa triste.
    Cioè, sono contento di lavorare vicino a casa ma mi sembrano fallimenti entrambe le scelte

  12. #52
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La scelta

    Quel tempo ti conviene impiegarlo con un secondo lavoro

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    minchia se non sai cosa fare dopo il lavoro meglio il pero, almeno lasci posto e stipendio a chi li può sfruttare
    This
    DK

  14. #54
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Quel tempo ti conviene impiegarlo con un secondo lavoro
    Così verrei licenziato dal primo, se mi beccano

  15. #55
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere meno della pensione della propria madre a 40 anni, non lo so signori, a me fa triste.
    hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi
    frank martin ha dato le dimissioni?

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi
    Ovviamente con niente da dichiarare in macchina
    DK

  18. #58
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi
    Ma chi sei, Saul Goodman?

    Io sarei tagliatissimo per il lavoro, allora, peccato per la distanza
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #59
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ovviamente con niente da dichiarare in macchina
    io in gioventù ho fatto traversate in proprio, ma sempre in treno, così se sale un biocane "il bagaglio non è mio cazzo vuoi?" certo se lo trovi in stazione è un altro discorso, in aeroporto ci sono sempre per esempio, sulle tratte particolari

  20. #60
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ma chi sei, Saul Goodman?

    Io sarei tagliatissimo per il lavoro, allora, peccato per la distanza
    l'avevo raccontato no, che in Croazia mi hanno fermato e processato il giorno dopo? cmq basta ora che dobbiamo parlare di posto fisso, che è più importante.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere a 40 anni meno della pensione della propria madre, non lo so signori, a me fa triste.
    Cioè, sono contento di lavorare vicino a casa ma mi sembrano fallimenti entrambe le scelte
    si ok, è tutto molto triste, ma visto che hai raccontato che per un periodo sei tornato anche alle 21, dovresti capire bene il valore del tempo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su