La scelta La scelta - Pagina 5

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove lavorare per i prossimi 30 anni

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ministero della Cultura: +soldi

    6 33,33%
  • Ministero dell'Interno: +tempo

    12 66,67%
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 141

Discussione: La scelta

  1. #81
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.947
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: La scelta

    una che conosco con quella laurea ci è appena andata a buenos aires per insegnare italiano
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #82
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: La scelta

    Opzione 1 in ogni caso, Necro.

    Per peggiorare c'è sempre tempo, dai.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: La scelta

    necro ma 2/3 tagliandi l'anno perchè?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La scelta

    Ah no so, sono i calcoli di ciome, io ne faccio uno negli anni dispari

  5. #85
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.497

    Re: La scelta

    Sono pendolare da quasi venti anni, e quando dico pendolare ti parlo di quattro ore e spicci di viaggio al giorno.

    20-40 minuti di auto, un'ora e dieci di treno, una metro e dieci minuti a piedi.
    Andata e ritorno.

    Nel 2009 andai per un mese in trasferta a Malta, tragitto albergo lavoro di 20 minuti a piedi sul lungomare, a fine periodo mi sono seduto sul letto ed ho pianto perché mi era improvvisamente caduta addosso la consapevolezza di quanto tempo della mia vita stessi buttando nel cesso

    Questo solo per dire che so cosa voglia dire essere pendolare ed avere meno tempo per la propria vita privata.

    Però un'ora e spicci mi pare già più fattibile, e due giorni di sw in una settimana lavorativa di cinque vuol dire doverti fare la sfacchinata solo tre volte a settimana.
    È una cosa che ti permette cmq di avere un certo equilibrio.
    Certo nel pubblico è da capire fino a quando lo tengono lo sw, ma intanto per ora c'è.

    Un altro fattore di cui tener conto sono le possibilità di crescita, sia in termini di carriera che economiche.
    Magari in prefettura prendi meno ma poi hai un gozziliardo di concorsi interni che ti permettono di salire verticalmente? O le prospettive sono simili?

    Altro fattore: a quanto ho capito, in cultura ci sei già. Quindi devi decidere se mollare ed andare in prefettura oppure no.
    Ti piace quello che fai? Ti trovi bene?
    Per me è sempre stato un fattore fondamentale, perché va bene tutto ma quando stai 8-9 ore al giorno li se ti trovi male so cazzi.

    In generale, a leggere così, io ti direi di rimanere in cultura: 22k sono davvero una miseria, specie a 40 anni (ne avessi 20 sarebbe diverso), al netto delle incognite di cui sopra.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: La scelta

    30k Vs 22k.

    Col primo muori di fame, col secondo manco esisti.
    La scelta è facile

    Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    non ha figli, ha la casa con utenze pagate, 22k sono più di 50 k di chi ha famiglia e mutuo, visto che non deve mettere da parte niente, 22k solo per vizi.
    Io quando abitavo nell'appartamento sotto i miei prendevo 10k l'anno per qualche stanza che affittavo, ma non avevo alcuna spesa, vestiti e viaggi pagati, mangiare utenze palestra ,donna pulizia pure, anche solo 10k per i vizi non sono pochi, infatti era il periodo dei puttane tour in Austria.
    Adesso ho praticamente ancora i vestiti di allora (più o meno) niente più puttan tour, niente di niente, quel poco che prendo lo spendo per mio figlio: non che mi dispiaccia, ma il concetto di spendere in leggerezza non esiste in queste condizioni, nelle sue condizioni si, cazzo glie ne?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.173

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sono pendolare da quasi venti anni, e quando dico pendolare ti parlo di quattro ore e spicci di viaggio al giorno.
    ma te sei fuori

  9. #89
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.208

    Re: La scelta

    Ma vendere casa e prenderne un'altra più vicina con un piccolo mutuo e RAL 30? Sei statale, le banche ti dicono automaticamente si

  10. #90
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: La scelta

    Sure, poi gli viene una carie e con 22k annui, che rammento è lo stipendio in azienda privata di uno in apprendistato a 24 anni, non può andare dal dentista.
    Le utenze peraltro immagino siano pagate dai genitori, che purtroppo non sono immortali. 22k sono tipo 1150 euro al mese, auguri a farti la spesa, pagare le bollette, non so se ha un condominio e pregare che nessuna spesa imprevista mai avvenga.

    Resto dell' idea che 30k siano almeno una partenza

    Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

  11. #91
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.041

    Re: La scelta

    necro potresti sposare tua madre almeno ti assicuri la pensione di reversibilitá per il futuro

  12. #92
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma te sei fuori
    ora si spiegano i wot, con 2 ore andare e 2 tornare, hai voglia il tempo di scrivere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    necro potresti sposare tua madre almeno ti assicuri la pensione di reversibilitá per il futuro
    :normanbates:

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma vendere casa e prenderne un'altra più vicina con un piccolo mutuo e RAL 30? Sei statale, le banche ti dicono automaticamente si
    se ha ventordici finestre, ci manca solo che svenda il pezzo grosso del suo patrimonio per un lavoro dimmerda :smugnonsifa:

  13. #93
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.497

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma te sei fuori
    Conosco gente che si fa Cassino - Roma... io almeno parto "solo" da Frosinone

    Diciamo che una parte di me ringrazia il Covid per aver fatto svegliare le aziende italiane e sdoganato lo smart... farsi quella roba 5 giorni a settimana è un discorso, farsela due o tre al massimo è un altro

    Poi per 5 anni ho lavorato a Termini, quindi almeno gli step metro + piedi li saltavo

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma vendere casa e prenderne un'altra più vicina con un piccolo mutuo e RAL 30? Sei statale, le banche ti dicono automaticamente si
    Bon, a quanto ricordo Necro è nella casona di famiglia... certo potrebbe pure essere un'opzione in futuro, però anche da me c'è tanta gente con la casa "importante" di famiglia che preferisce fare il pendolare fino a Roma piuttosto che vendersi "la villa" in paese per prendersi un monolocale in periferia.
    Ultima modifica di Bobo; 20-03-24 alle 12:26

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.173

    Re: La scelta

    sese lo smart non l'hanno ancora tolto?

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: La scelta

    Io avrei detto opzione 2 senza neanche pensarci troppo, ma nella tua situazione forse è meglio la prima. Tra l'altro mi sono perso probabilmente un pezzo, dove vivi?

    Ad ogni modo, se non hai qualcuno da cui tornare, davvero meglio a sto punto cercare di guadagnare di più ed avere qualcosa da fare.
    C'è da dire che se poi dovessi trovarti qualcuno potrebbe essere un filo problematico

    l'alternativa è guadagnare poco e ritrovarti a casa senza sapere cosa cazzo fare della tua vita

    Qualche giorno fa mi hanno proposto un indeterminato per sky arte. Ho rifiutato perché ho un altro contratto con l'accademia di belle arti ma, anche se fossi rimasto senza un cazzo da fare, spostarmi dai castelli al centro di roma OGNI CAZZO DI GIORNO piuttosto mi ammazzo. Però ecco, questo sono io che divido tutto con la mia compagna ed abbiamo trovato casa proprio su misura per due persone (quindi la spesa è veramente ma veramente bassa), se fossi stato solo avrei detto di si e mi sarei trasferito
    Ultima modifica di Krys; 20-03-24 alle 12:38

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ora si spiegano i wot, con 2 ore andare e 2 tornare, hai voglia il tempo di scrivere:
    Mi hai ninjato
    DK

  17. #97
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.497

    Re: La scelta



    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sese lo smart non l'hanno ancora tolto?
    Dovessero toglierlo, toglierei il disturbo pure io

    No, per ora no... anzi, io ne ho strappato di più della media dei colleghi proprio per quello.

    Tra l'altro l'anno scorso mi avevano preso in un'azienda a 15 minuti da casa, ma ho rifiutato perchè non avevano progetti stimolanti

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    C'è da dire che se poi dovessi trovarti qualcuno potrebbe essere un filo problematico
    Ragà, mo a parte gli scherzi... c'è gente che esce di casa all'alba e torna si e no per cena

    Nell'opzione 1 il rientro previsto (3 giorni a settimana, gli altri li lavora da casa) è 17.45/18... mi sembra un attimo eccessivo pensare che una situazione del genere ti impedisca di vivere o di trovare qualcuno nella tua vita, ecco

    Fai a tempo a farti una doccia ed uscire per l'aperitivo.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio



    Ragà, mo a parte gli scherzi... c'è gente che esce di casa all'alba e torna si e no per cena
    Cerchiamo di evitarlo se possibile eh

  19. #99
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.413

    Re: La scelta

    C'è anche gente che vive e caga nel pannolone perché è più comodo

    Forse è il caso di trovare un punto medio

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Fai a tempo a farti una doccia ed uscire per l'aperitivo.
    se sei ancora vivo e sveglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su