Scoppia la terza guerra mondiale: che fate? Scoppia la terza guerra mondiale: che fate? - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Terza guerra mondiale

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fottsega, il mio basament è un bunker antiatomico

    4 18,18%
  • Fottesega, ho campato già abbastanza

    5 22,73%
  • Scappo in un paese sicuro

    4 18,18%
  • Sono pronto a combattere, ho finito COD all max difficoltà!

    3 13,64%
  • Sarebbe una tragedia e mi sto già cagando sotto

    1 4,55%
  • la guerra in Ucraina non esiste, è tutto un complotto per farci vivere nella paura

    3 13,64%
  • Basta che non mi levano la linea internet, poi può crollare tutto

    12 54,55%
  • So che accadrà a breve, per cui ora vado a spendere tutto in puttane!

    6 27,27%
  • I testimoni avevano ragione, la fine dei tempi è vicina, vado a convertirmi!

    3 13,64%
  • Altro (specificare)

    4 18,18%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

  1. #21
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Bhe non è vero...nella ww1 abbiamo atteso e scelto la parte che offriva di più in caso di vittoria....(trento e trieste era la cosa principale che volevamo e che i nostri "amici tedeschi" non potevano garantirci perché gli austro ungarici non lo avrebbero mai permesso).

    Col senno di poi col fronte sud coperto...gli austro-ungarici avrebbero perso il posto al sole, ma il loro impero sarebbe probabilmente arrivato ai giorni nostri, magari con forme differenti....e in ucraina parlerebbero tedesco...

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Se scoppia la terza guerra mondiale, vado a combattere.
    Visto che il suicidio non è una opzione, almeno rischiare la vita non è un problema

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se scoppia la terza guerra mondiale, vado a combattere.
    Visto che il suicidio non è una opzione, almeno rischiare la vita non è un problema
    Alle condizioni in cui siamo adesso è più facile essere abbattuti da fuoco amico che da fuoco nemico

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Senza contare che oramai siamo in un'epoca in cui la tua città può essere rasa al suolo anche senza che un singolo aereo o carro nemico ci si avvicini... quindi anche rimanere a casuccia non è che sia proprio garanzia di sicurezza.
    Eh, fermo restando che non c'è nessuna utilità o motivo per radere al suolo una città italiana da oltre l'orizzonte (tranne boh, sparare a Sigonella e prendere per sbaglio Catania) ammesso che qualcuno lo faccia perchè gli sta sul culo l'architettura storica, embè, a qualche utente va male e piangeremo tutti, gli altri scappano in montagna e buonanotte, e a quel punto non hai niente da vetrificare perchè non è sostenibile vetrificare gli appennini a caso per prendere dei gruppi di omini che potrebbero essere lì ma anche no, e non ci puoi nemmeno mandare i mezzi pesanti perchè valli a gestire i mezzi pesanti su e giù per alpi e appennini. E non è neanche da dire che aspetti che l'inverno metta in ginocchio la resistenza con la gente sui monti muore di ipotermia come i disperati nelle trincee russoucraine, perchè non abbiamo quel tipo di clima.

    Questo al netto del fatto che mentre l'invasore ti corre dietro facendo brutto e battendosi il petto a Milano e a Roma mentre la gente gli spara appena mette una ruota sulla statale, se hai anche solo un alleato ancora in piedi quello può arrivare alle spalle dell'invasore da uno qualsiasi dei MIGLIARDI di chilometri di costa e GG.

    Questo non per dire che sarebbe tutto rose e fiori e/o che ce ne sbatteremmo il cazzo di un conflitto mondiale (probabilmente verremmo messi in ginocchio economicamente all'istante), ma che per venire a fare la guerra in Italia, la situazione mondiale deve essere precipitata come minimo a livello Fallout

  5. #25
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se scoppia la terza guerra mondiale, vado a combattere.
    Visto che il suicidio non è una opzione, almeno rischiare la vita non è un problema
    e te ne porti dietro qualcuno insieme a te
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Il giorno che ti tagliano veramente il gas duriamo al massimo un mese.

    Non serve invaderci, basta tagliarci la corrente

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il giorno che ti tagliano veramente il gas duriamo al massimo un mese.

    Non serve invaderci, basta tagliarci la corrente
    Io faccio letteralmente 5 minuti a piedi e trovo n mila alberi da buttare giù. Di freddo non si muore sicuro

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il giorno che ti tagliano veramente il gas duriamo al massimo un mese.

    Non serve invaderci, basta tagliarci la corrente
    Non l'ha tagliato nemmeno la Russia. I soldi europei fanno comodo, l'importante è non finirli

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il giorno che ti tagliano veramente il gas duriamo al massimo un mese.

    Non serve invaderci, basta tagliarci la corrente
    Ma anche lì. Se finisce a fazioni che si sparano, ce lo darà qualcun altro - tra quelli che sparano a chi ce l'ha tolto - con grandi promesse di restituzioni e piani Marshall, e poi quando abbiamo vinto ce lo autoassegnamo dalle riserve degli sconfitti

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Mi aspetto una situazione simil-covid.
    Ci chiudiamo in casa a cucinare, scopare e guardare Mentana.

    Se devo far andare la fantasia farei scorta di attrezzi da agricoltura, qualche litro di benzina e comincerei a zappare e recintare. Oltre a prendere 5 galline e un gallo, ma dovremmo essere davvero messi male e quindi è probabile che non si troverà più niente.
    E manderei conoscenti con il porto d'armi a prendere munizioni, non tanto per il nemico invasore, quanto per difendere galline, zucchine e patate.

  11. #31
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Il covid ha dimostrato l'estrema adattabilità italiana....nel giro di pochissimo tutti a casa confinati a seguire i numeri dei morti giornalieri...al netto di qualche fuitina (e io mi ci metto dentro) e polemica non c'è mai stata una reale tensione sociale...il governo ha ordinato (Giuseppe Conte ha ordinato...) e i cittadini hanno eseguito...

    E' un qualcosa che mai avrei ritenuto possibile...tenuto anche conto che il lockdown occidentale è stato posto in essere pesantemente solo in Italia...

    Quindi no...se si rendesse necessario il governo ordinerà...e 59 milioni di baionette saranno alzate contro il nemico...


    ...il senso l'avete capito. Si fa in fretta ad abituarsi e ad adattarsi.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    E cosa fanno 59 milioni di baionette? Basta un "braaap" da un drone a 1000 metri di altezza per farli fuori. Serve gente in fabbrica, casomai, e mandare solo pochi addestrati.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non l'ha tagliato nemmeno la Russia. I soldi europei fanno comodo, l'importante è non finirli
    Il che aumenta il senso del ridicolo.

    Ma in caso di guèra vera va tenuto presente che il nemico ci tiene per le palle.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se devo far andare la fantasia farei scorta di attrezzi da agricoltura, qualche litro di benzina e comincerei a zappare e recintare. Oltre a prendere 5 galline e un gallo, ma dovremmo essere davvero messi male e quindi è probabile che non si troverà più niente.
    E manderei conoscenti con il porto d'armi a prendere munizioni, non tanto per il nemico invasore, quanto per difendere galline, zucchine e patate.
    Più realistico della Covid situation

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.173

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    finalmente assisteremo alla nascita di capitan potenza

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Dipende dalla tipologia di guerra.
    Fosse una guerra convenzionale, stile WW2, ipotizzando che non mi chiamino e che quindi non mi debba imboscare, potrei continuare a starmene a casa. Probabilmente costruirebbero centri antibombardamento o postazioni dove andare se ti distruggono casa nelle grandi città piuttosto che nei piccoli centri sperduti di campagna.
    Se invece diventa una guerra nucleare, con bombe lanciate sui grossi centri, proverei ad andare da amici / parenti nei posti più sperduti, tipo boschi o in montagna. Lì però il problema vero sarebbe come sopravvivere dopo, cioè quando scopri che l'intera nazione e mezza Europa è stata distrutta dalle bombe atomiche

  16. #36
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Avrei risposto "SPENDO TUTTI I SOLDI A PUTTANE" ma per questo mese ho già fatto.
    Se scoppia la guerra il giorno dello stipendio ok, posso farlo.E' la cosa più sensata da fare.

    Comunque avendo avuto, al congedo, quel foglietto con il quale ti possono richiamare, spero almeno di essere chiamato al fronte.
    Prima di schiattare mi piacerebbe far schiattare qualcuno prima di me giusto per provare la sensazione che si ha nel privare della vita una persona senza un valido motivo. se poi la persona ha messo piede nella mia terra o toccato un mio parente allora il valido motivo sussiste.
    Ultima modifica di KymyA; 22-03-24 alle 16:38
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #37
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    io nel dubbio mi sto portando avanti e sto facendo scorte di pietre e bastoni per combattere la QUARTA guerra mondiale :einstein:
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.543
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se scoppia la guerra io vado sulle prealpi con la donna...boschi...montagna...snu snu...wargame complessi che non richiedono connessioni...energia a benzina...in caso di emergenza c'è pure un castello ad un centinaio di metri di distanza e possiamo fondare un casato nelle cronache del dopobomba...

    Devo imparare a cacciare cervi e cinghiali...

    ...e poi 30 minuti a piedi per i boschi si è in svizzera che è sempre un evergreen...

    Tra l'altro....GIURO....ho acquistato questa radiolina...secondo me è la cosa più importante in caso di crollo di internet...

    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
    Orologio già si prepara al peggio...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Che poi, da che mondo è mondo, chi si schiera con l'Italia è garantito che perde, quindi ci eviteranno tutti come la peste
    E' per questo che ci dobbiamo alleare con la Russia!

    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  19. #39
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Sappiamo tutti che finché non sospendono la Serie A è tutto apposto.

  20. #40
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Scoppia la terza guerra mondiale: che fate?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il che aumenta il senso del ridicolo.

    Ma in caso di guèra vera va tenuto presente che il nemico ci tiene per le palle.

    - - - Aggiornato - - -



    Più realistico della Covid situation
    Capirai. Abbiamo vinto la II Guerra Mondiale, vinceremo anche la III. E' tutta una questione di tempismo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su