Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 94

Discussione: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Il test della cannabis come è ora non ha il minimo senso di esistere, ovviamente. È come se ti ritirassero la patente perché 10 giorni prima alla sagra dell'anatra in porchetta hai bevuto 15 bicchieri di tavernello.
    Fino a che non faranno un test in grado di rilevare se uno ha fumato poco prima di guidare non avrà nessun senso

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non sono proprio tutti pregiudizi.

    Quanti automobilisti ignorano completamente l'esistenza del semaforo rosso? Ecco, ora conta quanti ciclisti lo fanno.
    Quanti automobilisti percorrono abitualmente le strade contromano? Ecco, ora conta quanti ciclisti lo fanno.
    Il tutto con totale disinteresse supportato da un sistema in cui per loro non esiste nessuna forma di punizione.
    Classico esempio di "e allora il PD????".
    Cercami un paio di notizie di ciclisti che hanno investito e ucciso qualcuno per aver commesso quelle infrazioni.
    Posto che è sbagliato infrangere le regole, ci sono circa 1200kg di differenza, dimensioni che possiamo approssimare a 1/4 di una macchina e possibiltà di mettersi da parte in un'attimo.
    Fidati poi che qualora un ciclista faccia una cagata davanti ai vigili, viene fermato e sanzionato.
    Ripeto, è solo la certezza della pena che fa rispettare le regole.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    L'aggregatore delle notizie importanti di oggi mi segnala due articoli :

    - nuovo codice della strada: aumenta la stretta e le multe per i trasgressori

    - 5 trucchi infallibili per aumentare la velocità della tua auto: recuperi 30km/h di punta



  4. #44
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Io non ci credo che i ciclisti vengano sanzionati....posto che a Milano fanno quel cavolo che vogliono i rider...

    Detto ciò per quanto mi riguarda limite a 150, sanzioni ancora più pesanti, limite dei 30 da togliere perché è contingente (nel senso che se si va a 30 è perché è da pazzi o impossibile andare a 50 per traffico congestionato o stradine tortuose e in caso di strada libera per rispettare i 30 bisogna necessariamente inserire il limitatore). Ora invece virtualmente si è consapevoli che se c'è un limite a 30 non ci sono autovelox...e per la sicurezza sarebbe meglio avere il limite a 50 con autovelox.

    Non critico la mancanza di autovelox a 30 (brucerebbe patenti a guidatori distratti) dico che è proprio il 30 un limite sbagliato.

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    si 30km/h è insostenibile per i motori, per quanto in alcune zone sarebbe opportuno come limite, ma a quel punto meglio vietare la circolazione direttamente.
    Altra cosa che andrebbe messa nel CDS è la multa direttamente proporzionale al valore dell'auto.
    Per dire: a Bogliasco domenica c'era una riga di auto in divieto di sosta, proprio davanti al bar giusto, SUV grossi e un paio di porsche, che tanto dei 40 euro della multa se ne fottono.
    La multa deve farti male, se no non impari.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    si 30km/h è insostenibile per i motori, per quanto in alcune zone sarebbe opportuno come limite, ma a quel punto meglio vietare la circolazione direttamente.
    Altra cosa che andrebbe messa nel CDS è la multa direttamente proporzionale al valore dell'auto.
    Per dire: a Bogliasco domenica c'era una riga di auto in divieto di sosta, proprio davanti al bar giusto, SUV grossi e un paio di porsche, che tanto dei 40 euro della multa se ne fottono.
    La multa deve farti male, se no non impari.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Concordo, dato che la mia macchina vale 3000 euro a dir tanto, la multa me la dovrebbero fare di 5 euro

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    si 30km/h è insostenibile per i motori, per quanto in alcune zone sarebbe opportuno come limite, ma a quel punto meglio vietare la circolazione direttamente.
    Altra cosa che andrebbe messa nel CDS è la multa direttamente proporzionale al valore dell'auto.
    Per dire: a Bogliasco domenica c'era una riga di auto in divieto di sosta, proprio davanti al bar giusto, SUV grossi e un paio di porsche, che tanto dei 40 euro della multa se ne fottono.
    La multa deve farti male, se no non impari.
    ahh, l'invidia del ricco

  8. #48
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Classico esempio di "e allora il PD????".
    Cercami un paio di notizie di ciclisti che hanno investito e ucciso qualcuno per aver commesso quelle infrazioni.
    https://www.sarnonotizie.it/sarno-bi...ono-controlli/
    https://www.ilmattino.it/salerno/bim...i-7484617.html

    dicevi?

    https://www.padovanet.it/notizia/202...ane-seriamente
    https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...nni-1.39544697
    https://nuovavenezia.gelocal.it/vene...enne-10090066/

  9. #49
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Oro mi posti un riassunto decente delle novità, novoja cercarlo che devo andare dal GdP tra poco.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #50
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Classico esempio di "e allora il PD????".
    Cercami un paio di notizie di ciclisti che hanno investito e ucciso qualcuno per aver commesso quelle infrazioni.
    Posto che è sbagliato infrangere le regole, ci sono circa 1200kg di differenza, dimensioni che possiamo approssimare a 1/4 di una macchina e possibiltà di mettersi da parte in un'attimo.
    Fidati poi che qualora un ciclista faccia una cagata davanti ai vigili, viene fermato e sanzionato.
    Ripeto, è solo la certezza della pena che fa rispettare le regole.
    Dai su, non diciamo cazzate. Il punto è il rispetto delle regole e OGGETTIVAMENTE la maggior parte dei ciclisti non rispetta né i semafori né i sensi unici. Questo è un dato di fatto, per dire che non è vero che ci sono I PREGIUDIZI.

    Poi non capisco il discorso su ciclisti che uccidono qualcuno, come se le regole andassero rispettate solo se il comportamento è pericoloso. Peraltro la cosa è pericolosa per loro e indirettamente per gli altri perché in un incidente auto-bici la colpa è SEMPRE 100% dell'automobilista, quindi io devo pure avere la preoccupazione di colpire un ciclista che gira contromano nella strada in cui sto viaggiande e poi è colpa mia (successo esattamente questo a mia zia, andava contromano, investita, 100% di colpa all'automobilista)

    Il punto è che il fastidio verso i ciclisti deriva proprio dal loro sentirsi fuori dalle regole. Comprensibilmente, visto che hanno l'impunità totale.

    Lo voglio proprio vedere il ciclista sanzionato dal vigile, come lo ferma, gli spara alle gomme? Gli prende la targa? La maggior parte delle sanzioni alle auto deriva da rilevazioni automatiche basate sulla targa, non è che se passi col rosso c'è lì il vigile che ti ferma.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Non leggo di morti :caffè:
    Edit: e manco di semafori bruciati, ne di strade contromano.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di xamrap; 28-03-24 alle 11:42

  12. #52
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Non leggo di morti :caffè:
    non mi ha fatto ctrl c
    https://www.salernotoday.it/cronaca/...investito.html

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    "il piccolo, travolto dall'auto di un fioraio del posto"
    Ooookkei
    Vabbè, senza fare le seghe ai moscerini, capisco perfettamente il punto eh.
    Si tratta di senso civico e certezza della multa, mancando entrambe abbiamo questa società.
    Per cambiare in meglio, va sfanculata la attuale classe dirigente e instaurare una dittatura illuminata, con il bene comune sopra ogni cosa. Ma siamo pronti a rinunciare tutti a qualcosa??No, quindi continuiamo a rosicare su quello che per noi non va.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dai su, non diciamo cazzate. Il punto è il rispetto delle regole e OGGETTIVAMENTE la maggior parte dei ciclisti non rispetta né i semafori né i sensi unici. Questo è un dato di fatto, per dire che non è vero che ci sono I PREGIUDIZI.

    Poi non capisco il discorso su ciclisti che uccidono qualcuno, come se le regole andassero rispettate solo se il comportamento è pericoloso. Peraltro la cosa è pericolosa per loro e indirettamente per gli altri perché in un incidente auto-bici la colpa è SEMPRE 100% dell'automobilista, quindi io devo pure avere la preoccupazione di colpire un ciclista che gira contromano nella strada in cui sto viaggiande e poi è colpa mia (successo esattamente questo a mia zia, andava contromano, investita, 100% di colpa all'automobilista)

    Il punto è che il fastidio verso i ciclisti deriva proprio dal loro sentirsi fuori dalle regole. Comprensibilmente, visto che hanno l'impunità totale.

    Lo voglio proprio vedere il ciclista sanzionato dal vigile, come lo ferma, gli spara alle gomme? Gli prende la targa? La maggior parte delle sanzioni alle auto deriva da rilevazioni automatiche basate sulla targa, non è che se passi col rosso c'è lì il vigile che ti ferma.
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    "il piccolo, travolto dall'auto di un fioraio del posto"
    Ooookkei
    Vabbè, senza fare le seghe ai moscerini, capisco perfettamente il punto eh.
    Si tratta di senso civico e certezza della multa, mancando entrambe abbiamo questa società.
    Per cambiare in meglio, va sfanculata la attuale classe dirigente e instaurare una dittatura illuminata, con il bene comune sopra ogni cosa. Ma siamo pronti a rinunciare tutti a qualcosa??No, quindi continuiamo a rosicare su quello che per noi non va.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    No.

  15. #55
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    "il piccolo, travolto dall'auto di un fioraio del posto"
    Ooookkei
    Vabbè, senza fare le seghe ai moscerini, capisco perfettamente il punto eh.
    Si tratta di senso civico e certezza della multa, mancando entrambe abbiamo questa società.
    Per cambiare in meglio, va sfanculata la attuale classe dirigente e instaurare una dittatura illuminata, con il bene comune sopra ogni cosa. Ma siamo pronti a rinunciare tutti a qualcosa??No, quindi continuiamo a rosicare su quello che per noi non va.
    Sì però io non credo in questa visione deresponsabilizzante per cui le persone normali sono dei lemming privi di capacità di ragionamento e la colpa è solo di chi non li comanda bene.
    Il senso civico non può dipendere solo dal timore di essere sanzionati, altrimenti non è senso civico.

    La colpa di chi non ha senso civico è di chi non ha senso civico, non di chi non lo punisce abbastanza.

  16. #56
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    "il piccolo, travolto dall'auto di un fioraio del posto"
    Ooookkei
    Vabbè, senza fare le seghe ai moscerini, capisco perfettamente il punto eh.
    Si tratta di senso civico e certezza della multa, mancando entrambe abbiamo questa società.
    niente, è scomparsa la notizia ed ho preso quella sbagliata.
    In ogni caso anche restare handicappato causa bici elettrica non è bello. Non riesco a trovare la notizia sul mio giornale locale di una cicloturista olandese che mentre portava la bici a piedi (come da codice della strada) nella piazza municipale è stata travolta da una bici elettrica.
    Gamba fratturata e vacanza finita. Il tizio con quella elettrica s'è pure dileguato in tutta furia.

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ma siamo pronti a rinunciare tutti a qualcosa??No, quindi continuiamo a rosicare su quello che per noi non va.
    l'ho già scritto

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    a quei pochi che vedo educati, alzo anche il piede e gli concedo spazio e vorrei dirgli "bravo, grazie, ti voglio bene e vorrei che ce ne fossero di più come te"
    quando tutti si comporteranno come da regole, rivaluterò la categoria.

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Come se gli altri utenti della strada fossero santi
    Questo odio è dato solo dalla impunità ( per me apparente) del ciclista.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  18. #58
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Cercami un paio di notizie di ciclisti che hanno investito e ucciso qualcuno per aver commesso quelle infrazioni.
    Magari non ammazzi qualcuno tu, ma ti fai ammazzare

    Oppure il tizio che ti trova davanti sterza per non beccarti e si pianta su un palo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non critico la mancanza di autovelox a 30 (brucerebbe patenti a guidatori distratti) dico che è proprio il 30 un limite sbagliato.
    Se non erro, un pedone investito a 50kmh ha tipo 6 volte il rischio di morire di uno investito a 30.

    Il senso di quel limite deriva da lì, fermo che se ti piazzano il limite a 30 vuol dire che sei in una strada in cui è già tanto se fanno girare le macchine.
    Che a sentire alcuni pare quasi che abbiano messo il limite a 30 su statali in cui prima andavi a 90

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Per dire: a Bogliasco domenica c'era una riga di auto in divieto di sosta, proprio davanti al bar giusto, SUV grossi e un paio di porsche, che tanto dei 40 euro della multa se ne fottono.
    La multa deve farti male, se no non impari.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Se ne è parlato spesso, e sarebbe opportuno

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Comunque io ho sto monopattino poco sotto i 25kg di peso e fa 25km/h e non si capisce un cazzo di cosa dovrei fare


    ad esempio, in italia sono tutti bloccati a quella velocità, pure il mio che ne farebbe 35 se solo non ci fosse il blocco.
    si parla addirittura di non poterlo guidare sulla ciclabile ma solo su strada, praticamente follia

    Io a sto punto vorrei togliermi il pensiero e fare polizza e targa, ma non ho capito come cazzo dovrei farlo

    tra l'altro mi è vitale per spostarmi in città, dato che prendo il treno per arrivare fino a termini e da li mi sposterei con quello. Guidare a Roma per me è follia, soprattutto in vista delle ztl incerte qua e la ed è l'unica soluzione economica che mi permette di andare a lavoro e non sfondarmi la schiena.

  20. #60
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Come se gli altri utenti della strada fossero santi
    No, non lo sono affatto, ma è comunque molto diverso. Quante auto viaggiano abitualmente contromano? Pochissime. Quante bici? Praticamente tutte. Idem per i semafori.

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Questo odio è dato solo dalla impunità ( per me apparente) del ciclista.
    Apparente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su