La fine dei content creator? (bolla esplosa?) La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.823

    La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Ultimamente c'è stata un'ondata di richiesta di patreon da parte dei vari content creator, sia twitch che youtube. Le nuove regole su twitch non garantiscono più i soldi di prima (e vedi se gli tolgono il prime), e youtube non paga e la gente cerca di fare qualsiasi cosa pur di rientrare nell'algoritmo.
    Chiaramente c'è da capire che l'onda lunga delle views avute grazie alla pandemia sia ormai finita, e dopo aver fidelizzato il gruppo ora si cerca di "battere cassa". Da una parte sono contento, sinceramente penso che una scrematura da gente improvvisata a professionisti (o quasi) ci sia bisogno, dall'altra c'è il rischio che anche chi è bravo e meritevole venga penalizzato se la sua base non paga.

    Pagate per qualcuno? lo farete? alla fine 1 o 2 si possono anche supportare, se ci pensate è come noi quando compravamo quella famosa rivista di videogiochi una volta al mese (non ricordo il nome)

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.395

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Ma speriamo finiscano tutti a chiedere l'elemosina in strada così posso sputargli di persona

  3. #3
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.481

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    la rivista la pago perché sennò devo rubarla. non posso leggerla sul cesso e riportarla il giorno dopo. e comunque in generale pago per avere robe che mi interessano, mica per supportare, chi sono io? BABBO NATALE??? E AMME? KI MI SUPPORTA??


    comunque io non pago un cazzo perché il cazzo è all'incirca quel che mi frega dei video su youtube dei cuntènt criature. che non vuol dire che trovi biasimevole se invece qualcuno paga, per carità.
    Ultima modifica di Glasco; 03-04-24 alle 15:51
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.326

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Ma non pago proprio niente e nessuno, possano essere reinghiottiti dal nulla da cui provengono

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.076

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    poi magari c'è il paradosso che chi fa contenuti fatti bene su youtube ecc fa la fame e chi ha un profilo onlyfans fa un botto di soldi

    oltre a questo non escludo che le piattaforme stiano puntando a spremere sempre di più per aumentare il loro profitto, fottendosene del fatto che senza la gente che gli carica roba loro farebbero la fame è che ormai si è creato un circolo vizioso di dipendenza, perchè se no sarebbe da smettere di caricare video su queste piattaforme tutti di un botto (tipo sciopero) e poi vediamo se magari non cambiano le politiche

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.412

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    A mio avviso i migliori, quelli che non lo fanno per le views ma per passione e per conoscenza profonda degli argomenti, almeno lato youtube continueranno ad esistere e anzi, senza il rumore di sottofondo, faranno ancora più visualizzazioni

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.747

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    poi magari c'è il paradosso che chi fa contenuti fatti bene su youtube ecc fa la fame e chi ha un profilo onlyfans fa un botto di soldi

    oltre a questo non escludo che le piattaforme stiano puntando a spremere sempre di più per aumentare il loro profitto, fottendosene del fatto che senza la gente che gli carica roba loro farebbero la fame è che ormai si è creato un circolo vizioso di dipendenza, perchè se no sarebbe da smettere di caricare video su queste piattaforme tutti di un botto (tipo sciopero) e poi vediamo se magari non cambiano le politiche
    Vabbè, onlyfans è una cosa diversa.
    Comunque l'unica gente che ha il mio rispetto sull'internet sono quelli che tutto quello che fanno lo mettono online gratis, e il loro patreon dà accesso anticipato, fa vedere i dietro le quinte, diritto di voto su prossimo contenuto. Anche perchè la prima variabile è l'accesso alle cose che fai, quindi nel momento in cui metti un paywall ti fotti da solo.
    Che poi è il modello del gigamostro Critical Role, eh.

    (Anche se l'ho scritto pensando al fumetto di ingropparsi un'hobbit )

  8. #8
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.823

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Dubito che molti possano sopravvivere con il solo supporto di Patreon, alla fine e' lo stesso discorso che la stampa sta affrondando, con le vendite e le sottoscrizioni che non bilanciano gli incassi dovuti alle pubblicita'.

    Personalmente non intendo supportare nessuno, nel bilancio familiare se dovessi classificare un'uscita simile sarebbe a un livello piu' basso delle sottoscrizioni fatte per magazines, che gia' ho tagliato l'anno scorso.

    Chi rimarra' sul mercato avrra' la concorrenza o fara' parte di chi avra' la copertura finanziaria di qualche business interessato.


  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.481

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?
    aahahah, come sei DUEMILAQUATTORDICI

    ormai, negli anni '20, è una professione come un'altra
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.538

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Non sopporto l'idea di utilizzare contenuti visivi per tenermi compagnia, se sto facendo altro uso la radio o musica in generale. Infatti grandi battaglie con la mia ragazza che la prima cosa che fa è accendere la tv e poi mettersi a guardare il telefono.. Ma perché?

    Content creator ne seguivo un po' su youtube nel 2012-2015 ma poi quando tutti si son messi a fare video dai 10 ai 30 minuti come minimo.. Anche no grazie, l'argomento mi interessa ma non fino a quel punto.

    Quindi non seguo nessuno, se dovessero sparire tutti non noterei molte differenze

    Ma pensavo che il topic fosse improntato sulle AI

  12. #12
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.890

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Io do un euro al mese a questo canale: https://www.youtube.com/c/gekigemu

    È un progetto meritevole e talmente lontano dal mainstream (ricerche su vg e manga pressoché sconosciuti) che sarebbe un vero peccato sparisse

    Ps Buttate un occhio al suo blob videoludico
    Ultima modifica di Milton; 04-04-24 alle 08:16
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #13

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non sopporto l'idea di utilizzare contenuti visivi per tenermi compagnia, se sto facendo altro uso la radio o musica in generale. Infatti grandi battaglie con la mia ragazza che la prima cosa che fa è accendere la tv e poi mettersi a guardare il telefono.. Ma perché?
    Esistono donne che non lo fanno?

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque no, non pago nessun content creator.
    Gli dono le mie visualizzazioni su YouTube.
    Ah no nemmeno quello, uso adblockers ovunque.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    YouTube (e Google se è per quello) fa vagonate di soldi, e alcuni youtuber fortunati hanno fatto e fanno milioni di euro, e se non milioni anche decine di migliaia, abilitando la narrativa che "faccio lo youtuber divento famoso e ricco!" invece di "faccio video su YouTube con la webcam del portatile perché sono appassionato di un argomento".

    YouTube ha creato il monopolio vendendo le pale per la caccia al tesoro, c'è chi ha trovato il tesoro e chi raccoglie le monetine cadute a terra.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.947

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?
    I content creators sono come gli sportivi che prendono la residenza a Montecarlo (e pagano tante tasse uguale)

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.559
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma speriamo finiscano tutti a chiedere l'elemosina in strada così posso sputargli di persona
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.412

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Durante il lockdown davo il prime a qualche streamer su twitch, (tante volte ad un amico che aveva tipo 3 viewers )

    Ora non ho più neanche il prime quindi nada

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.389

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Per me se si creano una opportunità di lavoro è cosa buona, e youtube e twitch le hanno create (non si tratta solo di youtuber/twitcher stessi, ma anche di tutto quello che c'è dietro. Operatori tecnici, cameraman, truccatrici, fornitori di servizi vari...).

    Youtube e Twitch da tempo stanno attuando politiche economiche via via più restrittive, e alcuni si devono arrangiare come possono con Patreon e cose simili.

  19. #19
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.806

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    piuttosto prendo i soldi e li brucio
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.559
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?
    fammi UN nome
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su