Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.085

    Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Come avete proceduto?
    A)azienda ditta dove avete acquistato ha fatto tutto, compreso installazione?
    B) clima preso su amazon/grande catena e poi trovato tecnico che ve lo ha installato?

    Nel caso B si trova chi lo fa (immagino di si altrimenti non li venderebbero al supermercato)? c'è un qualche effettivo risparmio? e come decidere cosa conviene comprare e dove posizionarlo?

    Tolte le marchie top come Mitsubishi Daikin samsung, Hisense com'è?

  2. #2
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.507

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Entrambi i casi:
    - casa, installatore con marca premium che ha fatto tutto lui;

    - studio, trovato su amazon il più cheap possibile, ho visto chi era il venditore, ho cercato il venditore col proprio sito personale sconosciuto, ho ordinato ancora a meno direttamente sul loro sito calabrese e poi è arrivato tutto.

    Ho incaricato due egiziani scappati di casa che però non sono stati capaci perché ci voleva un "risucchiatore" (i cavi dovevano anche "salire"). Quindi tramite cliente ho trovato un installatore bravo che in un'oretta ha fatto tutto.

    Prendi la marca premium perché in quello cheap nonostante il corpo motore sia certificato per tre splitter, a pieno carico a volte saltano.
    Inoltre più sono cheap e più consumano energia.
    Per me non è un problema perché è rarissimo che siano attivi avendo lo studio in un immobile ottocentesco con muri e soffitti alti, quindi d'estate è fresco....(ma d'inverno è la morte ghiacciata).

    L'installatore lo si trova ma per sapere se c'è effettivo risparmio bisogna farsi fare un preventivo posto che l'installazione può essere complessa o semplice a seconda di come sono i locali.

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.085

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Io avrei bisogno di metterne solo uno, ma volevo metterne uno abbastanza grosso 12k 18k btu, ma devo vedere se l'impianto di casa mi regge...visto che ho il contratto base...

    Vedevo questi Hisense che hanno buoni prezzi, vedo che è un marchio che gira da un po' tutti classe A++ se non +++...fra l'altro avevo guardato a ottobre / dicembre e c'erano molti più prezzi interessanti anche di altri marchi...ora vedo molto meno...sarà che questo è il periodo in cui tutti corrono a farsi installare il clima.

    poi io sarei uno che il clima poi lo accende giusto la sera e quelle settimane proprio più torride, per il resto sono da finestre aperte ovunque e via, mal digerisco lo stare con tutto chiuso e clima

    In ogni caso io ho una situazione un po' particolare dunque temo dovrei sentire qualcuno che faccia tutto anche perchè magari la mia idea come soluzione è una cazzata...

  4. #4
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.507

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    L'Hisense è proprio quello che ho preso per lo studio.
    Se ne devi montare solo 1 (1 unità esterna 1 interna), parti da amazon, trova il rivenditore, compra sul sito del rivenditore e poi cerca un tecnico come ho fatto io.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.047

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Io comprato e installato dalla stessa ditta che mi aveva fatto sconto in fattura per la cessione del credito, adesso non si può più fare?

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.085

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Io comprato e installato dalla stessa ditta che mi aveva fatto sconto in fattura per la cessione del credito, adesso non si può più fare?
    Mi pare di non poter accedere a nulla, sono tutta roba legata a ristrutturazioni o al limite in caso di sostituzione di uno vecchio con uno nuovo, ma nulla per installazioni ex-novo...a meno che non sia appunto legato alla ristrutturazione di tutta la casa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'Hisense è proprio quello che ho preso per lo studio.
    Se ne devi montare solo 1 (1 unità esterna 1 interna), parti da amazon, trova il rivenditore, compra sul sito del rivenditore e poi cerca un tecnico come ho fatto io.
    Proverò a vedere qui in zona se trovo qualcuno che fa solo installazioni...
    O magari comunque mi faccio fare anche un preventivo o due per vedere che cifre mi sparano...
    Volendo vedo che anche il MW per 250 euro ti fa l'installazione, ma non hanno granché di scelta

  7. #7
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.211
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    comprato su un sito e installato da professionisti (con certificazione)

    1000€ per 3 installazioni...

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    436

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Opzione A , 4 split Samsung + 2 motori. Si sonl occupati anche di certificazioni e inserimento dati nei vari portali per la detrazione fiscale

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.133
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Messo 4 split ed un motore della Mitsubishi, fatto tutto tramite ditta, anche a me hanno fatto le certificazioni per avere la detrazione al 50% e per fare poi il bonus mobili.
    L'impianto era pre esistente ed hanno bestemmiato abbastanza ma nonostante questo non c'è stato sovrapprezzo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.047

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi pare di non poter accedere a nulla, sono tutta roba legata a ristrutturazioni o al limite in caso di sostituzione di uno vecchio con uno nuovo, ma nulla per installazioni ex-novo...a meno che non sia appunto legato alla ristrutturazione di tutta la casa.
    Mmmmm no, io la ristrutturazione l'avevo già chiusa e prima non c'era nessun altro impianto

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.162

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Io sceglierei il pacchetto completo, in caso di assistenza per rotture e difetti non diventi scemo nel rimpallo delle responsabilità.

    Per le detrazioni devi avere una pratica aperta o fare una sostituzione. Se è una nuova installazione non hai diritto a niente.
    Poi c'è anche chi assevera che Gesù è morto di freddo, quindi è possibile che qualcuno abbia ricevuto lo sconto in fattura in passato, ma adesso è comunque bloccato, quindi ciccia.

  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.085

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Si non so in passato, io mi sono spulciato ora in velocità, e tutte le opzioni mi parlano di pratiche per ristrutturazione/bonus mobili (legati a ristrutturazioni recenti) o appunto sostituzione impianto...

    Vedo comunque che l'opzione faccio fare tutto ad una ditta ecc vince nettamente

    Mi farò fare qualche preventivo vediamo che mi dicono ...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    comprato su un sito e installato da professionisti (con certificazione)

    1000€ per 3 installazioni...
    cioè 1000 di installazione + costo dei climatizzatori o 1000 euro di tutto?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.211
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Chi di voi si è fatto installare il climatizzatore a casa?

    Ovviamente solo installazione i climatizzatori costavano più di 1000 l'uno

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su