Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    possa avere delle casse con un volume cosi' basso... non parlo di qualita' audio, che alla fine va bene cosi' non pretendo chissa' che (visto che la qualita' pazzesca di un macbook pro sembra debba essere na roba inaccessibile a meno di spendere quella fracca di soldi che ti chiedono mortacci loro e cmq e' un mac e mi serve un windows laptop a me)

    Ma del volume proprio, ma porca paletta sto pixel phone 6a spara a un volume MOLTO piu' alto

    Poi la luminosita' dello schermo, e daie cacchio e dammi del margine, qua o messo tutto al massimo o e' inusabile, soprattutto se uno vuole mantenere una fedelta' di colori etc e non attufare tutto e lavorare male.


    Fanno davvero voglia di comprare un cazzo di mac, ma non perche' poi me lo compri mai (ripeto, a livello di calcolo nella direzione che serve a me, quei cazzo di macbook sono un mondo a parte dove ci funziona quello che serve ai macbookkari, a me me serve tutt'altra roba), ma come spinta di pancia

    NGUEH

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.406

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Che portatile sarebbe? Sicuro non un XPS

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    E' il portatile che trovai al tempo in cui mi divenne necessario comprarlo (pandemia=necessita' molto urgente di comprare un laptop performante con buona qualita' di schermo a livello colori etc, il tutto che faceva a botte con la disponibilita' limitata a prezzo gestibile)

    Ovvero un Asus ROG nonricordopiu'comesichiama da 15 pollici
    A livello di quello che muove etc (sul fronte software di lavoro e giochi) mi ci trovo benissimo, mi piace anche molto la tastiera per dire, etc etc

    Solo che le casse porco giuda
    Vabbe', ovviamente ci gioco piu' spesso via cuffia, sono lamentele da poco conto, ma dico bo..

    Io in realta' puntavo a un Legion da 16 pollici che pure la' ormai nonricordopiu'ilnomeesatto del modello, ma niente, non se trovava nei tempi necessari


    Oggi sarebbe probabilmente molto diverso, non so ma ai tempi di inizio pandemia scarseggiava roba laptop etc, poi mi scocciava prenderlo con spedizione perche' tendo a non voler comprare hardware costoso per corrispondenza (gia' la xbox series x via amazon mi scocciava, pero' la' e' una spesa MOLTO minore)

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Se, in un mondo ipotetico eh, questo prodotto muovesse la stessa roba dei pc windows (softwares, giochi etc, qualsiasi esempio vi venga in mente), li spenderei pure sti 3500 euro, ma volentieri!!

    Mi spiego meglio: non dico questo prodotto APPLE. Dico che comprerei un laptop windows COSI'.

    NON SO SE MI SPIEGOOOOOOOO




  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.786

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    absí ma scusa te fai photoshop + blender leggero, giusto? O altra roba?

    No perché se hai il grano il macbook é valido eh per quel workflow, blender ora é nativo, le prestazioni in renderig sono come una nvdia 4xxx di fascia bassa, peró boh, se non devi fare grandi rendering direi che ci vai alla grande.

    poi photoshop vabé, ci va molto bene.

    poi vabé si son d'accordo, mi gira il cazzo che gira e rigira il portatili windows hanno sempre qualche compromessino. Cioé, ok che mediamente costano molto meno eh, perché con quei soldi ce ne prendi uno con la 4080, peró si gira il cazzo su un portatile che comunque costa una vagonata avere delle cassettine marce o magari un monitor meh. Comunque i monitor son migliorati parecchio negli ultimi 2 anni eh. Le casse non penso.
    Ultima modifica di Dadocoso; 05-04-24 alle 11:57

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    absí ma scusa te fai photoshop + blender leggero, giusto? O altra roba?

    No perché se hai il grano il macbook é valido eh per quel workflow, blender ora é nativo, le prestazioni in renderig sono come una nvdia 4xxx di fascia bassa, peró boh, se non devi fare grandi rendering direi che ci vai alla grande.

    poi photoshop vabé, ci va molto bene.

    Tu hai esperienza diretta con Blender su ecosistema Mac?
    Lo dico in tutta onesta', se non vedo non credo.


    Con Photoshop non ci sarebbero problemi ANZI...tante rogne stupidissime che vivo con Photoshop su Windows (ma stronzate eh, ma rogne. Tipo Windows che ti vuole mettere certe icone che poppano quando usi certe shortcut, e devi fa mille giri per toglierle, e poi pero' ti salta la Pressure Sensitivity sulla Wacom.. mille stronzate proprio) sparirebbero


    Il problema sarebbe il giocarci pero'... diciamo che potrei anche dire "risolvo in altro modo" perche' nella vita ci sono priorita' .
    Ed e' anche vero che tendo a giocare molto di piu' su Switch e Steam Deck se sto via da casa, sono piu' consolaro che altro.
    Insomma... chissa' non disdegno la possibilita' di passare a un macbook in futuro


    Il problema tende a essere altro, considera cose tipo che lavori in remoto per una azienda che e' tutta ecosistema windows, e come poco poco devono fare "la versione mac" di data app/software che ti serve sono ritardi, problemi di compatibilita' etc etc... insomma, ti scopre cmq di fronte a possibili problemi dato che lo standard e' Windows.


    I macbook pro 16 pollici mi fanno un po' l'effetto che mi fanno certe bionde americane come Kristen Wiig nnngh
    sbur sbur sbur ma forse ce l'ho troppo dur
    Ultima modifica di Absint; 05-04-24 alle 12:38

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.786

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    no esperienza diretta non ce l'ho. Ogni tanto lurko questo topic: https://blenderartists.org/t/mac-m2-...2/1467856/2079

    il 90% sono dei fanboy con zero oggettivitá, peró ogni 30 messaggi passano delle info che sembrano abbastanza trasparenti e utili e mi pare di capire che blender su mac vada decentemente al momento. Detto questo, predi le mie parole con le pinze perché in effetti non ho mai controllato accuratamente

    comunque si un po' capisco cosa intendi... il mac ha un suo fascino ma alla fine mi darei solo la zappa sui piedi secondo me, piú magagne che altro. Poi vabé, mi serve potenza di fuoco a me e quella si trova solo su pc al momento.

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Ma si, alla fine le mie lamentele sul mio laptop sono super relative e contenute a cose di "sfizio" piu' che di funzionalita' importanti. Ci lavoro bene, ci gioco bene, e alla fine quindi non ho bisogno di nient'altro.




  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.023

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' il portatile che trovai al tempo in cui mi divenne necessario comprarlo (pandemia=necessita' molto urgente di comprare un laptop performante con buona qualita' di schermo a livello colori etc, il tutto che faceva a botte con la disponibilita' limitata a prezzo gestibile)
    )
    ricordo che in tempo di pandemia ti vendevano dei residuati vecchi di anni a prezzi improponibili...
    c'erano negozi che riesumavano celeron vecchi di anni e li vendevano a 500-600 euro, quando l'anno prima per quei prezzi compravi degli dignitosissimi i5 con 8gb di ram e ssd...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Tu hai esperienza diretta con Blender su ecosistema Mac?
    Lo dico in tutta onesta', se non vedo non credo.


    Con Photoshop non ci sarebbero problemi ANZI...tante rogne stupidissime che vivo con Photoshop su Windows (ma stronzate eh, ma rogne. Tipo Windows che ti vuole mettere certe icone che poppano quando usi certe shortcut, e devi fa mille giri per toglierle, e poi pero' ti salta la Pressure Sensitivity sulla Wacom.. mille stronzate proprio) sparirebbero


    Il problema sarebbe il giocarci pero'... diciamo che potrei anche dire "risolvo in altro modo" perche' nella vita ci sono priorita' .
    Ed e' anche vero che tendo a giocare molto di piu' su Switch e Steam Deck se sto via da casa, sono piu' consolaro che altro.
    Insomma... chissa' non disdegno la possibilita' di passare a un macbook in futuro


    Il problema tende a essere altro, considera cose tipo che lavori in remoto per una azienda che e' tutta ecosistema windows, e come poco poco devono fare "la versione mac" di data app/software che ti serve sono ritardi, problemi di compatibilita' etc etc... insomma, ti scopre cmq di fronte a possibili problemi dato che lo standard e' Windows.


    I macbook pro 16 pollici mi fanno un po' l'effetto che mi fanno certe bionde americane come Kristen Wiig nnngh
    sbur sbur sbur ma forse ce l'ho troppo dur
    io i programmi adobe (compreso ps) li uso sia su win che macOs, e mi sembrano tutt'altro che privi di rogne anche su mac...

    Per i software windows comunque per un'azienda per cui lavoro, per gli utenti mac hanno risolto con una bella macchina windows a cui collegarsi dal mac da remoto con cui usare il gestionale...
    Ho la mia finestra con windows e via...
    altrimenti c'è Parallels del macOS se devi far girare applicativi basici va benone...
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-04-24 alle 15:56

  10. #10
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    per la luminosità schermo, il trucco è arrivare alle opzioni avanzate del risparmio energia e disattivare schermo adattivo o qualcosa del genere dal menù con le spunte che si apre

    scoperto da poco, ho tirato le madonne dietro ad lenovino per anni per lo schermo scuro
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    per la luminosità schermo, il trucco è arrivare alle opzioni avanzate del risparmio energia e disattivare schermo adattivo o qualcosa del genere dal menù con le spunte che si apre

    scoperto da poco, ho tirato le madonne dietro ad lenovino per anni per lo schermo scuro
    Interesting...

    Cmq parlando di bionde che mi farei, sono passato di sfuggita davanti al numero di playboy di questo mese ,in Francia, c é una bionda figa in copertina che vorrei sapere chi ê, qualcuno fa una ricerchina sul sito playboy francese, che ora non posso?

  12. #12
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Interesting...

    Cmq parlando di bionde che mi farei, sono passato di sfuggita davanti al numero di playboy di questo mese ,in Francia, c é una bionda figa in copertina che vorrei sapere chi ê, qualcuno fa una ricerchina sul sito playboy francese, che ora non posso?
    no, suca
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.351

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    suca
    La bionda quasi certamente si

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Eddai..nguee

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    728

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Interesting...

    Cmq parlando di bionde che mi farei, sono passato di sfuggita davanti al numero di playboy di questo mese ,in Francia, c é una bionda figa in copertina che vorrei sapere chi ê, qualcuno fa una ricerchina sul sito playboy francese, che ora non posso?
    Ma la tipa con le bande nere a censura? È generata dall'IA

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.585
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Hai provato con un programma tipo questi?

    https://filmora.wondershare.it/audio...r-windows.html

    Io ho Boom3d (acquistabile anche su Steam)
    https://www.globaldelight.com/boom/
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #17
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.037
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Che portatile sarebbe? Sicuro non un XPS
    Ma guarda… io ho un xps con schermo touch 4k

  18. #18
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.998
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    le casse dell'air M1 sono spettacolari
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.632

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Ma la tipa con le bande nere a censura? È generata dall'IA
    Ah ci potrebbe sta, ma non ricordo se era con le bande nere

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    728

    Re: Cmq e' incredibile quanto un laptop da 2000 euro

    Se è questa qui, è IA: https://m.facebook.com/photo.php?pho...59106266225792

    Non la linko direttamente come immagine perché sono da telefono e non ho sbatti onestamente, spero che il link funzioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su