E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Avere delle copie di Max Payne che non siano bloccate sull'italiano come la versione Steam (almeno l'ultima volta che ho controllato) sarebbe simpatico ma sinceramente non so cosa pensare di un eventuale remake totale. Per come fanno i giochi oggi rischierebbe di snaturare l'esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me funzionerebbe.

    Avresti personaggi diversi con armi, equip e skill tree diversi, e al posto delle sessioni di parkhour ci sarebbero gli enigmi da risolvere.

    Immaginati il guerriero che va avanti come un tornado di glory-kill spaccaossa o il mago che è più lento ma devasta i nemici dalla distanza, il chierico che fa da via di mezzo (col Wraithverge a mo' di BFG), il Negromante che usa i minion, l'assassina che usa destrezza e stealth...madonna quanta roba.
    Per me no.
    Il fascino di quei giochi è anche l'essere semplici e al punto, Doom 2016 e il seguito sono giochi moderni che fanno finta di essere boomer shooter (Amid Evil secondo me da tranquillamente un paio di piste a Doom 2016 e quello che ho letto delle meccaniche di Eternal è roba che sinceramente non mi sconfinfera).

    Poi non ha senso perché Hexen è giocabilissimo ad alta risoluzione e controlli moderni usando GZdoom o simili, e il problema non è certo il combattimeno ma la cripticità eccessiva di certi passaggi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.829

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Il 3 era ispirato ai film di Tony Scott non era male

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.062

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Ricordo ancora il primo Max Payne

    Al tempo, dopo tanti e tanti sacrifici e soldi da parte messi via per anni, riuscii a farmi comprare dai miei il mio primo pc, come lo volevo io montava l'AMD Thunderbird 1200, cpu appena uscita di questa nuova compagnia che tanto si parlava sulle pagine di TGM e penso una Nvidia da 64mb

    Per testare appieno la potenza di questa bestia di macchina che mi ero preso, acquistai appunto Max Payne che tanto si parlava sempre su TGM come gioco rivoluzionario

    E niente, ogni 15 minuti di gioco, il pc crashava ci misi un botto a finirlo, a spezzoni. Portai il pc nel negozietto di videogiochi per fargli vedere cosa aveva ma niente, rimase "sotto i ferri" per settimane senza capire cosa ci fosse che non andava

    Il bello è che crashava quasi solo con max Payne

    Tanto tempo dopo, mi dissero che su una rivista ecc era saltato fuori che certi Thunderbird erano fallati, quindi era la CPU da allora smisi di comprare AMD e max Payne successivi

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    720

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Il terzo Max Payne aveva perso abbastanza del carisma dei primi due, in compenso il gameplay era molto soddisfacente.
    Anche l'ambientazione brasiliana era azzeccata, con tanto di sottotitoli portoghesi a sottolineare che il poro Max non capiva un'acca quando i locali parlavano tra loro

  5. #25
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.391

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non ci credo che ti è piaciuto il 3. Mia opinione ma se non si fosse chiamato MaxPayne non avrebbe avuto nessun riferimento con il predecessore. Uno shootemup su binari, una specie di Space Ace/Dragon's Lair (laser disc games, u know?), una mmerda fumante che si finisce anche premendo tasti ad minchiam
    Dimenticato velocemente.
    A differenza dei primi 2, open world con missioni secondarie no?

  6. #26
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.023
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    ma per hobby hai deciso di farmi la punta agli stronzi come dice quell'altro?
    e che cazzo in culo!

    penso che pure il più mongoloi... diversamente abile qui dentro ha capito.
    Iniziamo dalle basi della logica:
    SE LE BANANE SONO GIALLE non tutti i frutti GIALLI SONO BANANE.

    (riesco a fare esempi solo con le banane. quindi?)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Kymya, ma Heretic 2 lo hai tirato in ballo così a random o si sa qualcosa?
    tirato giù così perché è stato uno dei miei giochi dove ho goduto di più. non so se complice il mio periodo storico (adolescente, pre-lavoro, nessuna responsabilità, tutto divertimento) assieme a DRAKAN, UNREAL ed altri mitici giochi.

    Ecco. DRAKAN: 4 anni si vociferava... https://multiplayer.it/notizie/drakan-remake-unity.html
    Progetto poi abbandonato. peccato. Ricordo quando Arokh acquisiva le palle di ghiaccio... che bel gioco che era!
    Ultima modifica di KymyA; 11-04-24 alle 10:07
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #27
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.391

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Mica colpa mia se posti sempre e solo cazzate eh
    Io ti aiuto a migliorarti, dovresti pure pagarmi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

    Ecco. DRAKAN: 4 anni si vociferava... https://multiplayer.it/notizie/drakan-remake-unity.html
    Progetto poi abbandonato. peccato. Ricordo quando Arokh acquisiva le palle di ghiaccio... che bel gioco che era!
    Caruccio Drakan, era uscito il seguito (The Ancient Gates) un pò in sordina su PS2

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    A differenza dei primi 2, open world con missioni secondarie no?
    Immagino che intenda che la differenza è come quella tra Half Life e un gioco come Medal of Honor: Warfighter, entrambi FPS lineari ma il secondo è notoriamente una roba talmente sui binari che tanti lo hanno schifato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.225

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Caruccio Drakan, era uscito il seguito (The Ancient Gates) un pò in sordina su PS2
    drakan non era uscito una megamerda dopo anni di ritardo?

  11. #31
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.023
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Mica colpa mia se posti sempre e solo cazzate eh
    Io ti aiuto a migliorarti, dovresti pure pagarmi
    Che fai, il maestro di sostegno per bambini sottodotati?


    no...wait...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    drakan non era uscito una megamerda dopo anni di ritardo?
    Il primo Drakan era da sballo (96% di gradimento sulla wiki); il secondo lo presi per PS2 (lo tengo ancora) ma arrivato ad un punto mi bloccai e lo sfanculai. Messo su HD e sta li bello tranquillo in attesa di esser giocato. Mi sono ripromesso di farlo prima di skiattare. Tanto i savegame stanno anche loro li sull'HD della PS2...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Non lo ricordo una megamerda ritardataria anzi, ottenne buone critiche mi sembra

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.225

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    drakan non era uscito una megamerda dopo anni di ritardo?
    errore mio, era daikatana

  14. #34
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.023
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: E dopo Shadowman, toccherà a MAX PAYNE ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    errore mio, era daikatana
    Ecco, quella si che era una merdafumante! un gran passo falso di John Romero...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su