https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
APOCAVB?
Bella questa
Secondo me i social, così come reddit, hanno sostituito i forum specialistici per una questione di "comodità" e di "varietà".
Con un iscrizione unica (Comodità) puoi leggere e partecipare in discussioni su più argomenti variegati (attualità, tecnologia, musica, auto, ?...) che magari ti interessao sì, ma non fino al punto di iscriverti ad un forum specifico e dedicato (come può essere hwupgrade per fare un esempio a caso).
E se un giorno ti nasce una nuova passione, puoi semplicemente cercare il gruppo/sureddit dedicato e, senza fatica, partire subito con l'ennesima nuova domanda da nabbi che ripetono ogni giorno.
Quello che tiene vivo J4S secondo me è proprio la varietà di argomenti, come se fosse un piccolo social dove ogni thread è un piccolo gruppo. Perché anche a me può interessare il topic sui caffè cagati dall scimmia di Para Noir, ma non andrò mai ad iscrivermi ad un forum di degustazione di caffè
Se riesci a tenere una massa critica di utenti per cui ci sia ricircolo di discussioni e non l'ultimo post 4 giorni fa, il sistema forum a mio parere è decisamente più fruibile.
Il vero problema dei social in realtà sarebbe comune ai forum se il numero di utenti fosse paragonabile: finché si è in pochi ci si conosce tutti e quindi si sa valutare meglio i post. Se un utente consiglia un film e l'altro dice che è una merda, in base a chi sono questi due utenti so di chi fidarmi.