I cattofags si sono incazzati I cattofags si sono incazzati - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 109

Discussione: I cattofags si sono incazzati

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.404

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Tutto sto gne gne per una pubblicità vagamente irrispettosa della religione cristiana. Poi qui da me (toscana) basta aprire la finestra un secondo e l'80% delle parole che provengono dalla bocca delle persone sono bestemmie irripetibili su questo forum. Però no alla tv la suorella che mangia la patatina no

  2. #42
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.562

    Re: I cattofags si sono incazzati

    E' una ripicca verso il trattamento coi guanti riservato i muslims, dello spot blasfemo non frega un cazzo a nessuno.

  3. #43
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.927

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

    ^n
    Ha fatto la build multi-classe

  4. #44
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.997

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio



    Insomma, i pagani avevano una testa completamente diversa su queste cose rispetto alle religioni monoteiste mediorientali.
    Altrimenti non avrebbero mai fatto commedie come l'Anfitrione.

    E nota che questo non è un atteggiamento inconsueto nelle società con religioni politeiste, certi indurimenti come quello che c'è stato con l'induismo sono spesso il prodotto del colonialismo occidentale che costringe ad adottare certi dogmatismi per assumere una rispettabilità agli occhi degli occidentali e al tempo stesso cercare di non farsi convertire.

    PS: basti vedere il Giappone dove i kami non è raro che vengano trattati in maniera abbastanza irriverente nelle loro fiction, siano esse film, serie TV, romanzi, manga o anime.
    che poi a pensarci bene mi viene anche da ridere, visto che un buon 70% della religione occidentale ha mutuato immagini e credenze del politeismo greco romano,

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.917

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    che poi a pensarci bene mi viene anche da ridere, visto che un buon 70% della religione occidentale ha mutuato immagini e credenze del politeismo greco romano,
    Era Dio che si manifestava loro in modi più semplici e comprensibili per andare incontro alle loro capacità intellettuali non ancora abbastanza sviluppate per accoglierlo completamente come facciamo noi oggi

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.618

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Il fatto è che la gente che si indiNNia perché viene fatto humour su cose immaginarie è né più né meno pari al terrapiattista o al rettilianista offeso per i dileggi che subiscono le sue credenze...

    Anzi, volendo è peggio ancora, perché si ricollega alla questione di fondo di tutte le religioni, cioè che non si limitano a dire quel che devi fare te, ma pure quello che devono fare gli altri...
    DK

  7. #47
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.223

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la gente che si indiNNia perché viene fatto humour su cose immaginarie è né più né meno pari al terrapiattista o al rettilianista offeso per i dileggi che subiscono le sue credenze...

    Anzi, volendo è peggio ancora, perché si ricollega alla questione di fondo di tutte le religioni, cioè che non si limitano a dire quel che devi fare te, ma pure quello che devono fare gli altri...
    Che se ci pensi è "ovvio" abbiano questa voglia di controllare tutto e tutti: semplicemente non è concepibile (per loro) che qualcun altro pensi / dica / faccia qualcosa che non si accorda con LORO, che sono gli UNICI depositari della Verità.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Se entri in chiesa durante la messa con un cartello blasfemo e offensivo, giustamente vieni arrestato. Non capisco perché dovrebbe esserci un'eccezione per la TV.

    Mi sembra una questione di semplice buonsenso.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    per chi ci crede, il sacramento o come cavolo si chiama dell'ostia equivale al mangiare il corpo di cristo quindi entrare in comunione con lui, credo sia l'atto più sacro della religione cristiana , quindi per chi è credente ritengo che quello spot con la patatina invece dell'ostia durante la comunione sia altamente offensiva e blasfema

    credo che come atto sia equivalente ad uno spot dove il giorno del Eid al-Adha anzichè sacrificare i montoni fai vedere un sacrificio di suini con mussulmani intenti a bere il sangue dei maiali , se questo spot lo fai passare ad una tv araba un'ora dopo scoppia una guerra che levati
    Quindi ci stai dicendo che la civiltà mussulmana è migliore in quanto sopprime la libertà di pensiero e parola, così come tante altre cose a cui teniamo tanto, con la violenza?

    Tanto più che l'ostia "simula" ben altro ("questo è il mio corpo"...), quindi potrebbero farlo anche con la porchetta. Sperando che non valga come bestemmia, ma nel caso sarebbe un ban glorioso

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di xamrap; 11-04-24 alle 15:42

  10. #50
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.997

    Re: I cattofags si sono incazzati

    nessuna religione è migliore, io le abolirei tutte per legge,
    dico solo che l'assunzione dell'ostia è il rito più sacro del cristianesimo e ci sta che chi crede vedendo la patatina si offenda se per ignoranza o dogma non ne ho idea ,ma ci sta,
    sui mussulmani non mi esprimo incorrerei sicuramente in un ban epocale se scrivessi come la penso

    e comunque non si parla di migliore o peggiore, ma secondo me , di buon e cattivo gusto, e l'uso di simboli religiosi buttati sul ridere lo trovo di cattivo gusto ed irrispettoso per chi crede,io non credo ma non vado a sfotterli ed offenderli perchè si o purchè se ne parli per fare boom a livello pubblicitario ben sapendo dove si andava a parare ,poi alla fine a me frega un cazzo, ripeto io e la religione cattolica siamo proprio su 2 pianeti differenti, ma sono per il vivi e lascia vivere sino a che non mi rompono la fava
    Ultima modifica di -jolly-; 11-04-24 alle 15:54

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: I cattofags si sono incazzati

    ripristiniamo il thunderdome: due religioni entrano, una esce

  12. #52
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.223

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ripristiniamo il thunderdome: due religioni entrano, una esce

  13. #53
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.997

    Re: I cattofags si sono incazzati

    io tornerei al politeismo, con zeus che tromba a destra e manca, quel gran puttanone di afrodite, athena che rompe il cazzo ad ares, nell'olimpo ce n'è per tutti i gusti

    dagli lgtb agli etero e così via, tana liberi tutti ognuno si sceglie la divinità che più gli si adatta

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: I cattofags si sono incazzati


  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: I cattofags si sono incazzati

    io faccio fatica a riconoscere rihanna

  16. #56
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    nessuna religione è migliore, io le abolirei tutte per legge,
    dico solo che l'assunzione dell'ostia è il rito più sacro del cristianesimo e ci sta che chi crede vedendo la patatina si offenda se per ignoranza o dogma non ne ho idea ,ma ci sta,
    sui mussulmani non mi esprimo incorrerei sicuramente in un ban epocale se scrivessi come la penso

    e comunque non si parla di migliore o peggiore, ma secondo me , di buon e cattivo gusto, e l'uso di simboli religiosi buttati sul ridere lo trovo di cattivo gusto ed irrispettoso per chi crede,io non credo ma non vado a sfotterli ed offenderli perchè si o purchè se ne parli per fare boom a livello pubblicitario ben sapendo dove si andava a parare ,poi alla fine a me frega un cazzo, ripeto io e la religione cattolica siamo proprio su 2 pianeti differenti, ma sono per il vivi e lascia vivere sino a che non mi rompono la fava
    Io sono ateo e anti-qualunque-religione a livelli massimi, ma non vorrei mai "abolire" (qualunque cosa possa significare) le religioni.
    Sono ben felice che ognuno sia libero di professare le religione che desidera.
    Quello che vorrei è che la religione smettesse di avere un trattamento di favore. Perché non devo sfottere l'eucarestia? Qualcuno si offende? Beh è un problema suo, al limite se ha ragione lui finirò io all'inferno.

    Dare alla religione quest'aura di intoccabilità è la stessa cosa che fanno i musulmani, con la differenza che noi lo facciamo più all'acqua di rose perché culturalmente ci siamo evoluti distaccandoci dalla religione, loro vivono ancora nel medioevo.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: I cattofags si sono incazzati


  18. #58
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    con me sfondi una porta aperta, però visto che le religioni ci sono, sino a che non non rompono le balle a me cerco di non offendere chi ci crede,
    cioé quindi finche bruciano solo i ghei o altre persone secondarie tutto ok, si?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.997

    Re: I cattofags si sono incazzati

    ho detto che cerco di non offendere il loro credo, non che ciò che fanno è lecito e giusto,
    poi ho scritto che è meglio non dico ciò che penso dei credo ultraortodossi in special modo degli scopacammelli rischierei il ban perpetuo, spero sempre in un bel meteorite comunque

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: I cattofags si sono incazzati

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    con me sfondi una porta aperta, però visto che le religioni ci sono, sino a che non non rompono le balle a me cerco di non offendere chi ci crede,
    Beh, allora io sono offeso da quando mi son reso conto che Gesù bambino non mi ha mai portato dei regali a Natale. Fare della simpatica ironia su una usanza bimillenaria ispirata ad una fatto, che magari manco è realmente accaduto, In più, e so che non sei te il caso, sentire i cattofag infuriarsi e dire che in muslimland non avrebbero osato fare una simile blasfemia, in un mondo attuale dov'è i problemi veri(della chiesa e non) sono decisamente altri, al più, può farmi venire voglia di comprare un container di patatine e mangiarle davanti alla chiesa di quartiere.


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su