Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.974
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    E bon, io porto gli occhiali dal 96/97, anno in cui l'oculista mi scopri' ipermetrope e mi prescrisse un paio di occhiali da riposo +0.50 da usare per leggere/studiare/stare al PC.
    Da allora, sebbene abbia nel tempo dovuto farli nuovi 2 volte causa incidenti e rottue varie ho sempre usato la stessa gradazione, che per quel che mi riguarda andava piu' che bene.
    Tutto questo fino a circa 2 anni fa, quando alla visita oculistica obbligatoria per il lavoro il dottore, dopo una rapida visita, mi ha sostanzialmente detto "inizi ad essere un vecchio di merda, tocca che passi ad occhiali a gradazione piu' forte che presto sarai cieco come una talpa" (forse sta storia ve la ho gia' raccontata...).
    E cosi' sono corso a fare gli occhiali nuovi: montatura figa e resistente (che mettendola con le cuffie non si sa mai), lenti e fitro extra per la luce blu (che stando davanti al PC almeno 10 ore al giorno male non fa) per un totale di quasi 500 euri .

    Ma quando sono arrivati e ho iniziato ad usarli mi sono accorto di una cosa: per leggere da vicino erano perfetti, ma gia' ai 50/70 centimetri della distanza iniziavo a non vederci piu' chiaro e a sforzare gli occhi. Li per li ho pensato fosse un problema di abitudine ma dopo una decina di giorni ho dovuto arrendermi all'idea che con quelle lenti non potevo affatto lavorare, di conseguenza li ho messi nuovi in un cassetto per tornare a quelli vecchi, con la mogliera ( ) che ha attaccato a randa il trita-maroni per 15 giorni di fila per i soldi buttati...

    E bon (2), una decina di giorni fa una delle stecche degli occhiali vecchi si e' rotta dopo quasi 10 anni di servizio, cosa che mi ha ovviamente forzato a portarli ad aggiustare e riesumare nel frattempo gli occhiali "nuovi', da usare anche per lavorare (con molta fatica).
    Li per li ho lanciato alla mogliera l'idea di far cambiare le lenti agli occhiali nuovi con un paio a gradazione +0.50, in modo da sfruttare la montatura nuova (e tenere quelli vecchi come scorta) ma lei mi ha dato un consiglio decisamente migliore: perche' non andare da un oculista serio e farti visitare?

    Detto fatto ho preso appuntamento e mi sono fatto dare una bella controllata agli occhi e... ho scoperto che l'oculista del lavoro aveva ragione... almeno a meta':
    Si, sono un vecchio di merda, sono sulla via per diventare cieco come una talpa e mi servono le lenti a gradazione +1 da vicino...
    MA, con le lenti che mi ha prescritto da oltre i 30 cm non ci avrei piu' visto una mazza: servivano infatti delle lenti progressive: +1 da vicino e 0.75 da media distanza, e se mi avesse visitato ammodino, (invece di fare un controllo di neppure 10 minuti) il merda se ne sarebbe pure accorto.

    Di conseguenza: subito dall'ottico e occhiali nuovi, e ringraziare domineiddio che due anni fa avevo fatto una garanzia di 36 mesi che, tra le altre cose, mi garantiva uno sconto del 50% in caso avessi dovuto fare lenti e montatura nuove, cosa che ha fatto spegnere alla mogliera il trita-maroni che aveva riattaccato a palla come siamo usciti dallo studio dell'oculista

    Morale della favola: NON FIDATEVI MAI degli oculisti che vi fanno le visite di controllo del lavoro: se vi prescrivono occhiali nuovi fate SEMPRE una seconda visita da un professionista di fiducia: anche se dovete spendere altri soldi saranno sempre comunque meno, e spesi meglio, del costo di un paio di occhiali che poi non vanno bene.

    Bon (3) saranno pronti tra una decina di giorni, la montatura nuova, se interessa, e' questa:

    Ultima modifica di LordOrion; 13-04-24 alle 17:41

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su