Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.889
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Sono ufficialmente un vecchietto di merda
    Benvenuto nel club

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.563

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E bon, io porto gli occhiali dal 96/97, anno in cui l'oculista mi scopri' ipermetrope e mi prescrisse un paio di occhiali da riposo +0.50 da usare per leggere/studiare/stare al PC.
    Da allora, sebbene abbia nel tempo dovuto farli nuovi 2 volte causa incidenti e rottue varie ho sempre usato la stessa gradazione, che per quel che mi riguarda andava piu' che bene.
    Tutto questo fino a circa 2 anni fa, quando alla visita oculistica obbligatoria per il lavoro il dottore, dopo una rapida visita, mi ha sostanzialmente detto "inizi ad essere un vecchio di merda, tocca che passi ad occhiali a gradazione piu' forte che presto sarai cieco come una talpa" (forse sta storia ve la ho gia' raccontata...).
    E cosi' sono corso a fare gli occhiali nuovi: montatura figa e resistente (che mettendola con le cuffie non si sa mai), lenti e fitro extra per la luce blu (che stando davanti al PC almeno 10 ore al giorno male non fa) per un totale di quasi 500 euri .
    Scusa, tu in quasi 30 anni hai cambiato solo 3 paia di occhiali?

    Comunque pure io ipermetrope, +1.75/+2.25 e pure presbite...
    Sono ancora nella fase di riuscire a fare la lente bifocale ma il prossimo giro mi sa che tocca l'occhiale apposito da lettura

    Sia per una questione di fattibilità della lente, sia per una questione di costi (che per farle alleggerite, antiriflesso, cazzi e mazzi vari le ultime di 2 anni fa mi son costate circa 600 euri ), mi sa che il prossimo giro vado in modalità vecchiodemmerda con l'occhiale al collo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.229

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Scusa, tu in quasi 30 anni hai cambiato solo 3 paia di occhiali?
    plausibile, un decennio a occhiale

  4. #24
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.668
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Li ho identici! Con tanto di lenti magnetiche da sole. Per ora, 6/7 mesi, molto bene!

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Potendo mai più senza! Sono stra comode.

    Btw racconto la mia: leggera carenza di vista, vado dall'oculista "eh si, servono le lenti" facciamo la visita gli dico che cerco di vedere fino all'ultima riga (12/10), nessun problema mi dice e mi prescrive le lenti e vado a comprare gli occhiali.
    Passa 1 anno, non ci vedo un cazzo, torno dall'oculista "eh si, hai perso un decimo" wtf..."eh si, è normale, sei in crescita e sono difetti progressivi" vabbè, bestemmio, nuova visita, nuove lenti da 12/10 e notte, nuovi occhiali.
    Passa un altro anno e sono nuovamente ciecato, torno, stessa solfa della volta prima, comincio a preoccuparmi ma mi rassicura "crescendo si ferma" eh ok anche perchè se continua così resto cieco, pd.
    Passa il terzo anno, di nuovo non ci vedo, torno, ormai sono a -4 e lui "eh è normale", dottò, normale una sega, perdo 1 decimo all'anno cazzo "eh è normale, si fermerà", vabbè, pd se lo dice lei, prendo la ricetta e vado via.
    Mia madre decide di farmi fare gli occhiali da un'ottico che ha conosciuto da poco per lavoro, all'appuntamento ci litigo pure e stavo per andarmene perchè era in grosso ritardo con gli appuntamenti
    Alla fine la situazione si calma e mi visita, verifica i -4 e fa per darmi gli occhiali secondo prescrizione dell'oculista al che si ferma e mi fa "ma perchè lenti così forti?" come perchè, se ci vedo 12/10 perchè no? "eh ma occhio che così sforzi l'occhio, se fai i 12/10 di natura è un conto ma con le lenti meglio di no, 10/10 bastano, magari è quello che ti fa perdere vista" wtf dottoressa, l'oculista sta cosa non me l'ha mica detta, siamo sicuri? "mah, io ti faccio le lenti che vuoi ma proverei coi 10/10, male non fa".
    Da quel giorno sono passati 20 anni e sono ancora -4.
    Dopo mi chiedono perchè studio ossessivamente ogni cosa e faccio il contropelo ad ogni "professionista"
    Ultima modifica di von right; 16-04-24 alle 10:45
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.229

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    il "professionista" vede decine di casi contemporaneamente e ampiamente diversi... fa del suo meglio.

    tu vedi (forse ) un "professionista" all'anno

  6. #26
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.889
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Scusa, tu in quasi 30 anni hai cambiato solo 3 paia di occhiali?
    Si , ad oggi ho avuto solo 4 paia di ochiali (il quinto e' in arrivo), i primi 3 tutti con la stessa gradazione (+0.50).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #27
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.668
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il "professionista" vede decine di casi contemporaneamente e ampiamente diversi... fa del suo meglio.

    tu vedi (forse ) un "professionista" all'anno
    Un conto sono gli errori, un'altro la superficialità.
    Sono un professionista anch'io e so la differenza.

    Btw avendo comprato casa da poco di professionisti ne ho visti parecchi ed ho rischiato il burnout
    Prima per comprare casa visto che non ho usato l'agenzia (completamente inutili tutti ed incompetenti) quindi mi son studiato tutte le pratiche.
    Poi per il mutuo visto che è una truffa legalizzata, peggio ancora quando ho scelto la banca, ho dovuto studiarmi tutti i passaggi perchè temevo che il consulente che mi seguiva fosse un'idiota...cosa che si è confermata
    Il notaio, almeno quello, mi auguro non abbia fatto cazzate che lì ho cercato di verificare il possibile ma tra quello e le registrazioni stavo fondendo e non ho potuto seguire proprio tutto tutto
    Poi son cominciati i lavori in casa, ho dovuto fare il double check di ogni cosa, ad es dalla progettazione al montaggio della cucina perchè sia il progettista che i montatori stavano facendo disastri, passando per l'elettricista (ed ho rischiato di morire per fare io una modifica in entrambi gli ambiti)...tubature ed allacci alla fine ho fatto io.
    Un bagno, lavanderia e cabina armadio alla fine ho fatto tutto io visti i pregressi.
    Per tacer del resto.
    Quindi direi che un'ideuzza ce l'ho
    Ed in casa vecchia volevo ristrutturare...dopo tre architetti ho lasciato perdere
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.563

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si , ad oggi ho avuto solo 4 paia di ochiali (il quinto e' in arrivo), i primi 3 tutti con la stessa gradazione (+0.50).
    Beato te.
    I miei dopo 3 anni sono distrutti

    Dall'89 ad oggi avrò cambiato 8 paia di occhiali

  9. #29
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.666

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    gioisci, io sono miope e astigmatico in entrambi gli occhi, con 4 gradazioni diverse
    Ciao, sei me ?
    Io ci metto anche il carico del daltonismo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.229

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi



    nah quello per ora no

  11. #31
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.666

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio


    nah quello per ora no
    O ci nasci o difficile ti venga postumo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.229

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    almeno quello

  13. #33
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.889
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Beato te.
    I miei dopo 3 anni sono distrutti

    Dall'89 ad oggi avrò cambiato 8 paia di occhiali

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.563

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Poi dipende anche dal lavoro che fai ormai sono 15 anni che faccio rotazione: la montatura vecchia diventa da lavoro e tengo quella nuova per casa.
    Passati i 3 anni quelli da lavoro sono dilaniati e faccio cambio...

    Alla fine una montatura la uso dai 4 ai 6 anni, questo al netto del cambio lenti (che comunque a parte la presbiopia non è cambiata la gradazione, anche se ho una differenza fra visione da fermo e movimento ma vabbè)...

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Credo che tutta la filiera degli occhiali sia un mercato con più ricarico del narcotraffico. 3 pezzi di plastica e due lenti di policarbonato 500€
    Meno male che ho dei parenti che lavorano nel settore, mi addolciscono la suppostona ogni volta che devo cambiare.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.229

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    grazie eh, le suppostone pralinate le lasci tutte a noi

  17. #37
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.188
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Anche io una volta prendevo occhiali "costosi" ma gli ultimi li ho pagati tipo 150 euro

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.563

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Ah io gli ultimi che ho preso hanno la montatura pagata 85 euro che probabilmente è la migliore che abbia mai avuto: leggerissimi, zero flessibilità, come li inforco e li appoggio sul naso non si muovono più...

    Peccato solo per le lenti

  19. #39
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.889
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Poi dipende anche dal lavoro che fai ormai sono 15 anni che faccio rotazione: la montatura vecchia diventa da lavoro e tengo quella nuova per casa.
    Passati i 3 anni quelli da lavoro sono dilaniati e faccio cambio...

    Alla fine una montatura la uso dai 4 ai 6 anni, questo al netto del cambio lenti (che comunque a parte la presbiopia non è cambiata la gradazione, anche se ho una differenza fra visione da fermo e movimento ma vabbè)...
    io li uso davanti ad una scrivania, quinidi non si usurano piu' tanto.
    Salvo per il primo paio (rosicchiati dal cane) il problema e' sempre stata la rottura delle stecche/aggancio delle stecche, (che quando ho potuto ho sempre cambiato).
    Probabilmente almeno parte della causa e' stato l'uso delle cuffie per giocare.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.101

    Re: Mi e' toccato fare gli occhiali nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Un conto sono gli errori, un'altro la superficialità.
    Sono un professionista anch'io e so la differenza.

    Btw avendo comprato casa da poco di professionisti ne ho visti parecchi ed ho rischiato il burnout
    Prima per comprare casa visto che non ho usato l'agenzia (completamente inutili tutti ed incompetenti) quindi mi son studiato tutte le pratiche.
    Poi per il mutuo visto che è una truffa legalizzata, peggio ancora quando ho scelto la banca, ho dovuto studiarmi tutti i passaggi perchè temevo che il consulente che mi seguiva fosse un'idiota...cosa che si è confermata
    Il notaio, almeno quello, mi auguro non abbia fatto cazzate che lì ho cercato di verificare il possibile ma tra quello e le registrazioni stavo fondendo e non ho potuto seguire proprio tutto tutto
    Poi son cominciati i lavori in casa, ho dovuto fare il double check di ogni cosa, ad es dalla progettazione al montaggio della cucina perchè sia il progettista che i montatori stavano facendo disastri, passando per l'elettricista (ed ho rischiato di morire per fare io una modifica in entrambi gli ambiti)...tubature ed allacci alla fine ho fatto io.
    Un bagno, lavanderia e cabina armadio alla fine ho fatto tutto io visti i pregressi.
    Per tacer del resto.
    Quindi direi che un'ideuzza ce l'ho
    Ed in casa vecchia volevo ristrutturare...dopo tre architetti ho lasciato perdere
    Minchia che cagacazzi
    Come cliente meglio perderti che trovarti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su