per fortuna hai una vita interessante e avventurosa, che non ti tiene fermo la domenica pomeriggio
per fortuna hai una vita interessante e avventurosa, che non ti tiene fermo la domenica pomeriggio
Aspetta che torno a pianificare la prossima vacanza
Sicuro col figlio avrei potuto fare il primo weekend di Aprile sulla neve e il secondo a Ibizia
Poi non so eh, magari fanno le ciotole-dispenser automatici di cibo per bambini come per i gatti, che ne so, la tecnologia avanza sempre
Non serve avere le domeniche piene 23 ore su 24 per non avere una vita piattina eh Zio, tipo che ora sto nei casini per comprare casa, ci manca solo l'ansia di un figlio da mantenere per rendere tutto meno piatto scommetto, perchè lo sfratto e un procedimento penale per abusi edilizi oltre ad una ditta scappata coi soldi non sono abbastanza interessanti forse
Bravo, ma non hai capito.
Ci sono quelli che non figliano perchè vanno a fare yoga in India e pracatudismo in Messico e scopano fighe ed il burning man nel deserto del Nevada = Grande!
Non figlio perchè poi non posso dedicare il tempo ai miei lego ed alle mie piante grasse = Ahahahaha!
Allora ok, possiamo essere amici perchè penso di essere nella prima categoria
Se Google facesse case sicuramente a quest'ora avrei già risolto tutti i miei problemi, ma ovviamente è tutto in mano alla concorrenza per ora e quindi siamo a sto punto
Sfrattando parola grossa, diciamo "termina il contratto"
Io cmq ormai sono un asociale allo stadio terminale. Quando esco con gli amici dopo 2 ore max me ne vado che sono giÃ* pieno, figurarsi avere una donna intorno quasi tutto il giorno + anche un figlio, non se ne parla proprio
Ma poi perché uno dovrebbe giustificare le proprie scelte a chicchessia?
Ma infatti, sono puramente cazzi di ognuno.
Vuoi farli? Bene
Non vuoi farli? Bene
Quando da una parte o dall'altra iniziano a spuntare ditini accusatori o dileggiatori non va più bene.
Le pressioni sociali e ancora peggio patriottiche sono idiozie, che qualificano sia chi le lancia, sia chi si fa scalfire.
Chi ha una posizione troppo forte in queste cose ha ovviamente poca pace interiore, non è tranquillo con sé stesso.
Io non ho difficoltà ad ammettere che a 37 anni sarebbe ora di averne, anche due o tre alle medie potrebbero essere. anche ammettendo di averli fatti con questa morosa fissa che ho, con la quale potrei, avrebbero al massimo sei sette anni e onestamente non me la son sentita di far figli così pim pum pam e poi lasciarli coi genitori separati che dite quel che vi pare ma non è bello.
Inutile fare i finti moderni, non è bello e bon. Poi c'è di peggio nella vita. Tipo avere due padri.
Tuttavia se mi viene il prillo di tornare a fare un viaggio da 3k a testa come l'anno scorso, lo posso pure fare, con la morosa.
Per me la libertà barattata è quella, non sento certo la mancanza di ibize o burning man vari, un po' non è il mio carattere, un po' sono troppo grasso e stanco, un po' ormai mi sono sinceramente innamorato della mia, chiaro che c'è stato un tempo anche per quello.
Se capita? Se capita bisognerà fare di necessità virtù ma onestamente non mi sento in colpa per il mondo che avrà un bambino bianco in meno, tanto saremo sempre più discriminati e prima o poi decapitati dal nuovo che avanza via mare.
ci mancherebbe!
Il discorso era più che mi spiace (mi spiace ma anche fottesega, non è che vado a bucare i profilattici alle coppie o peggio ancora ai family day) vedere gente in gamba non voler figliare senza un particolare motivo e vedere coppie che figliano per lasciare che sia tata youtube a tirarli su. Mi pare la scena iniziale di idiocracy, ma con la coppia iniziale che non nemmeno cerca di fare carriera o godersi la vita in generale.
L'unico modo in cui mi posso impicciare con chi non fa figli è verso quelli che hanno paura di non essere adeguati/abbastanza affermati/abbastanza benestanti/abbastanza stabili. Li vorrei incoraggiare. Se aspetti il momento perfetto non lo farai mai, se ognuno ripensa alla propria infanzia probabilmente scopre con il senno di poi che i propri genitori erano anche più bambinoni e/o disorganizzati di noi, eppure i ricordi felici non mancano.
In qualche modo si fa... non siamo nella giungla, siamo in uno dei paesi più tutelati e tutelanti, nel periodo di massimo splendore della razza umana. Noi siamo nati nel pieno della guerra fredda, con un casino enorme nei balcani e una centrale nucleare esplosa alle porte dell'Europa e le fabbriche di Eternit che pompavano amianto i giro a pieno ritmo, mentre le bombe di mafia e terrorismo rosso e nero echeggiavano. Eppure pensiamo alla generazione dei nostri genitori come enormemente tranquilla, fortunata, agevolata.
Noi stiamo BENE.
Ultima modifica di Arnald; 15-04-24 alle 13:49
Caro MDK, per chi ama i bambini questo modo di vivere un weekend alla volta è l'EPITOME del nichilismo.
- - - Aggiornato - - -
Perchè a questo giro comandano i fascisti e quello che succede NEL TUO PRIVATO è un affare di Stato.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit