I figli non sono per tutti sicuramente, ma quello che mi dispiace è vedere coppie che son sicuro sarebbero in grado di crescere una persona normale rinunciare ad avere figli solo per vivere una vita tutto sommato piattina.
Per dire, una conoscente amica di mia moglie, mezza russa mezza ucraina e mezza ricca si sposò in grande stile con un rampollo della nobiltà belga anni fa. Fummo invitati al matrimonio ad Asti, in Italia con tanto di parentame ed amici ospitati. Figliano il giorno dopo il matrimonio, poi lei si dedica al business creando/vendendo vestiti alla moda, si separa dal marito e si diverte a fare la hippie tra corsi di yoga in India, surf a Bali, hiking in Svizzera etc. Il figlio credo stia col padre e lo veda ogni tanto quando non è impegnata a godersi la vitavera. Perchè mettere al mondo un figlio per farlo crescere da altri? Boh
Ci sono quelli che imbottiscono di youtube e tiktok i figli giusto per non averceli tra i maroni. Tipo in vacanza dove al ristorante, se ci sono bambini allora sono davanti ad uno smartphone/tablet nel 90% dei casi.
Leggo la cronaca del paesello dove una donna 42 enne pakistana muore a seguito dello scoppio di una pentola a pressione. Questa lascia non uno, non due ma 9 figli senza una madre perchè probabilmente non sapeva controllare una valvolina. Mi viene il sospetto che con 9 figli in Sicilia si sia fatta saltare in aria di proposito, ma vabbè
Poi c'è il vicino di casa/amico. Facciamo crossfit assieme, lui è una macchina da guerra, sempre primo in classifica, il tipo che legge libri e si cerca materiale sul web pure su qual'è il modo migliore per avvitare una lampadina. Ha 10 corde diverse per il salto alla corda perchè deve provarle tutte per capire qual'è la migliore.
Ma a parte quell' ora al giorno di palestra mi pare conducano una vita piatterella. Non viaggiano da anni con la moglie perchè hanno 4 gatti a casa che non vogliono lasciare da soli perchè secondo loro i gatti sentirebbero la mancanza ed hanno paura che si azzuffino. La moglie ha qualcosa tipo un centinaio di piante diverse.
E non figliano per scelta. A cosa cazzo dovrebbero rinunciare ad averci un figlio, non ne ho idea. Poi boh, magari a casa fanno le peggio cose, ma non mi sembrano tipi.
Personalmente ne ho uno e per quanto non sia mai una passeggiata dover gestire un bambino, ritengo che ripaghi ampiamente tutte le eventuali rinunce.
Che poi alla fine a cosa si rinuncia? Anzi adesso quando si viaggia è fighissimo vedere quanto è contento a fare e vedere cose nuove, che se le vedessi da solo sarebbero belle ma anche sticazzi. Tipo siamo andati al museo della scienza a Glasgow. Non ci sarei mai andato se non per portare lui, eppure è stato interessante anche per noi.