Temi Abrams anche se porta omaggi Temi Abrams anche se porta omaggi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Temi Abrams anche se porta omaggi

  1. #21
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    276

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Non si sa cos'abbia Abrams che lo fa lavorare così tanto in progetti così pesanti.

    A parte il cognome

  2. #22
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.977
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    super 8 non è male.
    nutro fiducia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #23
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.839

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    super 8 era un coito interrotto, un film che non ce la fa

  4. #24
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio
    Non si sa cos'abbia Abrams che lo fa lavorare così tanto in progetti così pesanti.

    A parte il cognome
    Da un lato poi figura sempre anche come produttore, dunque ci mette una quota dei soldi...o comunque parte del suo compenso lo mette come produttore...
    poi oggettivamente i suoi film hanno sempre incassato molto bene, pure l'ultimo star wars che per quanto sia andato sotto le aspettative ha comunque incassato molto...

    Penso che in un periodo dove i blockbuster ad alto budget fanno più flop che risultato continui ad essere visto come una garanzia.

    Certo non mi pare si sia ancora "confrontato realmente" con il mondo del cinema post covid...prima era abbastanza facile fare il botto di incassi se avevi il giusto budget e sapevi come muoverti, ora sembra molto più difficile.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    276

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    E soprattutto son capaci tutti a incassare con delle IP che hanno già una propria galassia. Buona parte dei fan andranno a vedere i film anche sapendo quasi per certo che faranno cagare (come ho fatto io).

    Vedremo con sto reboot di ritorno al futuro, secondo me i "fan sfegatati" non sono proprio gli stessi di star wars, numericamente parlando... si tratta più di vecchi nostalgici, mentre sw e ST hanno più attrattiva anche per i giovani, con spade laser e astronavi ecc...

    Secondo me fallisce male.
    A meno che non si riprenda gli attori originali anche se vecchi e malati.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.792

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    super 8 era un coito interrotto, un film che non ce la fa
    Anche per me è stato un tentativo fallito di riproporre dei Goonies in chiave moderna.

    Ricordo male o era li quella scena assurda di un pickup che fa volare via un treno completo di vagoni di svariate tonnellate?

  7. #27
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.977
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    unica mia nota: quei lens flare se li può ficca' ar culo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #28
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio

    Vedremo con sto reboot di ritorno al futuro, secondo me i "fan sfegatati" non sono proprio gli stessi di star wars, numericamente parlando... si tratta più di vecchi nostalgici, mentre sw e ST hanno più attrattiva anche per i giovani, con spade laser e astronavi ecc...
    Si diciamo che come base di pubblico lo vedo più vicino ad Indiana Jones, che ad un star wars / star trek...e non a caso l'ultimo è andato maluccio...
    anche se parte dei fans con Indi erano già rimasti "bruciati" con il 4...
    Qui devono ancora bruciarseli...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Anche per me è stato un tentativo fallito di riproporre dei Goonies in chiave moderna.

    Ricordo male o era li quella scena assurda di un pickup che fa volare via un treno completo di vagoni di svariate tonnellate?
    Si...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    276

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    No no meno, meno di Indiana Jones.
    Non so, forse è una mia percezione.

    Non c'è un eroe leggendario in Ritorno al Futuro, sono solo bei film divertenti con tanti elementi piacevoli ma nulla che "evochi" un mito, un'impresa eroica.
    Tipo è Ratchett&Clank ma con le persone.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.972

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Per lo meno con la timeline alternativa ha evitato di lordare il canon, avrebbero dovuto fare così pure con Star Wars.
    Ma che cazzo c'entra lordare il canon, sarebbe stato un reboot alternativo e basta senza mettersi a perdere tempo per mezzo film con stronzate sul viaggio del tempo e il destino.

    Fallisce miseramente lo scopo principale di un reboot cioé liberarsi della palla al piede del necessitare conoscenza pregressa introducendo di nuovo tutto da zero, nascondendo però tale fallimento sotto il montaggio forsennato, i botti e i lens flare.
    L'arco stesso di Kirk pretende che uno sappia che il Kirk originale aveva avuto una famiglia stabile e che col reboot invece babbo muore quindi gli vengono le daddy issues, è merda ruffiana per fan infognati che pretende al tempo stesso di essere un reboot.

    Con Star Wars non hanno preteso di fare reboot, si sono semplicemente detti che alla gente comune dei romanzi che io da nerd infognato leggo non frega un beneamato cazzo (e il primo a fottersene era Lucas stesso, per lui esistevano solo i film e le serie animate in CGI, se qualcosa prendeva dal resto del canone era perché gliele proponevano i collaboratori e spesso se le rigirava come voleva lui) quindi hanno fatto un seguito che non li prendeva in considerazione ritagliandoli sull'età ormai avanzata degli attori originali. Come operazione ed esecuzione ha molto più senso di quella merda che hanno fatto con Star Trek checché se ne dica della qualità dei film.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.586

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio
    No no meno, meno di Indiana Jones.
    Non so, forse è una mia percezione.

    Non c'è un eroe leggendario in Ritorno al Futuro, sono solo bei film divertenti con tanti elementi piacevoli ma nulla che "evochi" un mito, un'impresa eroica.
    Tipo è Ratchett&Clank ma con le persone.
    Non saprei, ok Indy , Luke e suo padre tutto fighissimo, ma tutti gli intrecci dei tre film, i personaggi che si ripetono in epoche diverse, alcuni scene a loro modo epiche, tipo Biff nel letame, "armi e ritagli", il preside eterno del liceo di Hill Valley,il volopattino, la DeLorean, Johnny be good... insomma BTTF è un patrimonio indiscusso del cinema anni 80.
    È per quello che non dovrebbero toccarlo. Non funzionerebbe più, abbiamo perso "quella" sospensione della incredulità.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.347

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    il fandom di BTTF è tra i più talebani
    guai a toccare qualsiasi cosa del film
    i motivi?
    è invecchiato bene
    è un cult
    tutti gli attori sono amatissimi (a parte forse Glover)
    MJ Fox è ammalato ed è considerato una brava persona
    fare un reboot-remake per sostituirlo sembrerebbe, come dicono i muricani, disrespectful

    ecco perché Abrams e soci fanno attenzione a parlare di omaggio


    finale agrodolce
    aspetteranno il giorno dopo la morte di MJ Fox per annunciare il reboot-remake come omaggio alla sua memoria

  13. #33
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.480

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Ritorno al futuro per me non ha fatto il salto generazionale...per le nuove leve è un titolo assolutamente anonimo.

    ...e con tutta sincerità io penso che sia "solo" invecchiato bene e ricordato più per tutto il contorno che per sue effettive qualità.
    Ad esempio, PER ME, il primo episodio è quello migliore, ma l'immaginario è tutto sul secondo capitolo che ha messo in scena un futuro molto anni 80 e oggi meravigliosamente anacronistico (caratteristica che è data dal tempo).

    Inoltre è una seria che è andata in calando. Parte col botto e finisce con un terzo film (A MIO MODESTISSIMO PARERE) insipido.

    Insomma...tra 20 anni scommetto che ci sarà gente che si strapperà i capelli al pensiero su un ipotetico remake di harry potter...perché serie che ha segnato la loro generazione e quindi intoccabile.

  14. #34
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.839

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    non credo ci sia nessun film che abbia fatto il salto generazionale eh, giustamente ogni generazione ha i propri film di riferimento, tra 20 o 30 anni si rimpiangerà LOTR, HP e gli avengers

  15. #35
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.480

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    No dai...i primi che mi vengiono in mente sono star wars e star trek (quest'ultimo nasce prima ma forse si ferma con l'ultimissima generazione dove non arriva... invece star wars con yoda baby ci è arrivato alla grande...anche tra i bambin*).


    Ritorno al futuro lo paragono più ad un Matrix (successo della madonna...ma una serie che va in calando ed è rimasto solo per chi ha vissuto quel periodo).

  16. #36
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.839

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    beh se intendi quello capisco, ma più che altro pensavo che i giovani di oggi si riguardassero Episodio 4, o appunto ritorno al futuro. Questo non credo che possa accadere.

    Le miei nipoti di 12 e 14 anni non sanno assolutamente nulla, per esempio non sanno chi sia jhon travolta, ma è giusto così

  17. #37
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.494

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh se intendi quello capisco, ma più che altro pensavo che i giovani di oggi si riguardassero Episodio 4, o appunto ritorno al futuro. Questo non credo che possa accadere.

    Le miei nipoti di 12 e 14 anni non sanno assolutamente nulla, per esempio non sanno chi sia jhon travolta, ma è giusto così
    la colpa (la terribile colpa di non conoscere john travolta) è sempre dei genitori
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    276

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non credo ci sia nessun film che abbia fatto il salto generazionale eh, giustamente ogni generazione ha i propri film di riferimento, tra 20 o 30 anni si rimpiangerà LOTR, HP e gli avengers
    Scusa io lotr lo rimpiango già ora

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.951

    Re: Temi Abrams anche se porta omaggi

    Semi OT, un mio amico ha aperto questo locale:

    https://g.co/kgs/mJvrfwd


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su