Visto che siamo vecchi alla bocciofila:  impianto per depurazione easy acqua Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

  1. #1
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.371

    Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Pensavo tipo

    Naturewater NW-BR10B4 Filtro acqua 3 stadi 32.89mm

    roba giusto per salvare un po' di tubature,
    non bevo l'acqua del rubinetto

    Non mi servono caraffe o altri troiai.

    Ditemi un po' voi come vi muovete in questo campo da vecchi.
    Poi aprirò un topic sulle tende del salotto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.600
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Non ho capito.
    Per salvare le tubature? Ora l'acqua corrente è anche corrosiva?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.201

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    esempio non c'è scritto per quanti litri d'acqua circa possano durare quelle cartucce

    ok, dipenderà da "quanto schifo" faccia l'acqua, però il costo potrebbe incidere parecchio

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.536

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Non ho capito.
    Per salvare le tubature? Ora l'acqua corrente è anche corrosiva?
    beh anche il solo scorrere dell'acqua consuma le tubature

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.600
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh anche il solo scorrere dell'acqua consuma le tubature
    sì, ma mi sfugge perchè l'acqua non depurata (anche se l'acqua corrente che arriva nelle nostre case è trattata e depurata) dovrebbe consumare le tubature più di quella filtrata?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #6
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Addolcitori con dentro la merda che poi ti bevi con la pasta

  7. #7
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.149

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    sì, ma mi sfugge perchè l'acqua non depurata (anche se l'acqua corrente che arriva nelle nostre case è trattata e depurata) dovrebbe consumare le tubature più di quella filtrata?
    l'acqua non é che deteriora le tubature, é che se é particolarmente dura e l'impianto non é fatto a modino, si creano depositi che man mano restringono il diametro

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.600
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    l'acqua non é che deteriora le tubature, é che se é particolarmente dura e l'impianto non é fatto a modino, si creano depositi che man mano restringono il diametro
    in quel caso basta fare un lavaggio delle tubature con agenti chimici che disincrostano tutto

    cmq a casa dei miei, che ha oltre 50 anni e dove l'acqua è durissima, non si è mai verificato tale problema

    quella roba postata da fulviuz serve solo se bevi acqua del rubinetto e vuoi addolcirla
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #9
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.371

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Sì, parlavo di depositi e sarcazzi.

    La uso per lavarmi i denti, il cazzo per bene zona sottocappella cit. e meato, le palle, il buco del culo.

    You know.


    I filtri non costano chissà che.
    Ho visto che li vendono anche al leroio merlino, ma son MADE IN RUSSIA. Quindi come posso dire, ecco.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Se ti serve acqua per bere e cucinare, io come al solito consiglio On Tap di Brita. Efficace e comodissimo.
    Lo uso con soddisfazione da 8-9 anni

    https://www.brita.it/sistema-filtro-acqua/on-tap

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.755

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se ti serve acqua per bere e cucinare, io come al solito consiglio On Tap di Brita. Efficace e comodissimo.
    Lo uso con soddisfazione da 8-9 anni

    https://www.brita.it/sistema-filtro-acqua/on-tap
    Ce l'hanno i miei e mia sorella.
    Io non sento differenza, me ne sbatto il cazzo, e bevo dal rubinetto

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.600
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    In realtà, contrariamente a ciò che si pensa, l'acqua del rubinetto è molto più sicura da un punto di vista di possibili contaminazioni batteriologiche, perchè viene trattata chimicamente ed è controllata più volte al giorno.
    Mentre quella imbottigliata alla sorgente è "così com'è", cioè il processo di filtraggio e purificazione è affidato agli elementi naturali della terra/roccia. Anche i controlli sono meno frequenti, per cui è meno "sicura". Così dicono gli esperti.

    L'unica cosa a suo sfavore è che può avere un sapore di cloro (che è un disinfettante innocuo per la salute), ma basta lasciarla in una brocca per un po' e il cloro evapora.
    Se è troppo "dura", cioè vi è troppo calcio, non fa male, anzi... Se la volete più "leggera" basta comprare una caraffa filtrante, io faccio così e la trovo molto leggera e insapore... Mi risparmio il carico di acqua minerale quando vado a fare la spesa, la mia schiena ringrazia...
    Ultima modifica di MrBungle; 30-04-24 alle 20:29
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  13. #13

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    In realtÃ*, contrariamente a ciò che si pensa, l'acqua del rubinetto è molto più sicura da un punto di visto di possibili contaminazioni batteriologiche, perchè viene trattata chimicamente ed è controllata più volte al giorno.
    Mentre quella imbottigliata alla sorgente è "così com'è", cioè il processo di filtraggio e purificazione è affidato agli elementi naturali della terra/roccia. Anche i controlli sono meno frequenti, per cui è meno "sicura". Così dicono gli esperti.

    L'unica cosa a suo sfavore è che può avere un sapore di cloro (che è un disinfettante innocuo per la salute), ma basta lasciarla in una brocca per un po' e il cloro evapora.
    Se è troppo "dura", cioè vi è troppo calcio, non fa male, anzi... Se la volete più "leggera" basta comprare una caraffa filtrante, io faccio così e la trovo molto leggera e insapore... Mi risparmio il carico di acqua minerale quando vado a fare la spesa, la mia schiena ringrazia...
    è vero, ma non in tutte le cittÃ* l'acqua è buona: nella mia cittÃ* è buona e non prendo quasi mai le bottiglie, tranne qualche volta quando ho voglia di acqua frizzante, ma in alcuna cittÃ* l'acqua ha un sapore strano: non dico non sia sicura, ma ha un retrogusto e l'acqua non dovrebbe averlo.
    Poi c'è gente che compra le bottiglie d'acqua anche quando ha la casa in montagna con l'acqua del rubinetto che oltre ad essere buona esce pure a temperatura frigo, ma quelle sono manie

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.574

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Boh, sempre bevuto l'acqua del rubinetto e mai sentito particolari sapori.

    La ragazza ha una di quelle caraffe filtranti che odio con tutto il cuore perché è sempre vuota.. E sono convinto che a lungo andare sia peggio di bere diretti dal rubinetto.. Ma va beh, pace e amen..

  15. #15
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.396

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Gesùbambino che pugnette mentali che vi fate! Viveste negli USA potrei anche capirlo (in realtà, l'acqua sarebbe l'ultimo dei problemi ), ma dato che siete in un paese (ancora) civile, bevete l'acqua del rubinetto e bon

  16. #16
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.724

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Negli usa o nell'alto lazio

  17. #17
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ce l'hanno i miei e mia sorella.
    Io non sento differenza, me ne sbatto il cazzo, e bevo dal rubinetto
    Magari la tua acqua di base è già priva di fastidiosi aromi.
    La mia no

    Da me il sapore cambia in maniera percepibile tra prima o dopo. Solo se l’acqua è molto fredda i due sapori si avvicinano, ma lì credo che c’entri il fatto che le papille vengano in parte anestetizzate
    La uso da una vita, ormai ho fatto tutti i confronti possibili
    Ultima modifica di hoffmann; 30-04-24 alle 09:01

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.106

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Se hai problemi di depositi, calcare , incrostazioni, tubazioni che si bucano probabilmente ci va un addolcitore e forse un dosatore di polifosfati. Previa analisi dell' acqua per non installare roba inutile.
    Se è solo per il sapore uno di quei filtri da mettere sotto il lavello.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.379

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Caraffa filtrante qui, preferisco di gran lunga il sapore

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.624

    Re: Visto che siamo vecchi alla bocciofila: impianto per depurazione easy acqua

    Io ho entrambi: addolcitore e filtri per l'acqua da bere.
    Praticamente il tubo dell'acqua pubblica da un lato va all'addolcitore che serve qualunque rubinetto di casa.
    Per bere/cucinare ho uno di quei rubinettini collegato con i filtri che prendono acqua direttamente a monte e non dall' addolcitore.

    Il vantaggio dell addolcitore è che è più facile tenere rubinetteria, bagni e impianti (boiler, ma anche ferro da stiro, lavatrice) puliti. La rottura è dover caricare il sale ogni tot di tempo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su