Tablet figlio Tablet figlio

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tablet figlio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.887

    Tablet figlio

    Ci stiamo avvicinando all'età in cui, la società, ti mette davanti a questa necessità; gruppi di amichetti su WhatsApp che ci si organizzano per usciere ecc.
    Io non sono molto favorevole, ma gli ho già messo in mano un vecchio cellulare senza traffico dati, utile per farsi sentire quando va a scuola, palestra, uscite con amichetti in totale autonomia ed a usare Duolinguo.
    Mi sembra un buon compromesso prendergli un tablet da tenere in casa, senza dati ma con WiFi, per avere WhatsApp e magari da usare per i suoi interessi, ma comunque sotto la nostra vigilanza (non ha ancora 10 anni).
    Consigli sulla strategia e sul modello?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Tablet figlio

    Un modello in particolare no, ma se vuoi WhatsApp evita qualunque modello di iPad.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.887

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Un modello in particolare no, ma se vuoi WhatsApp evita qualunque modello di iPad.
    Al netto di questo, vista anche la tua professione, reputi sensata la cosa?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Al netto di questo, vista anche la tua professione, reputi sensata la cosa?
    Mia figlia ha un vecchio iPad Air 2, che può usare solo nel week end.
    Ma niente messaggistica, YouTube o browser.
    È blindato con poche app selezionate (scrittura, qualche gioco, Disney +, garage band, fumetti, libri, musica ecc.).
    Però la mia ha solo 7 anni; ha il suo iPad già da 3 anni per impratichirsi e ogni volta allarghiamo/modifichiamo le attività che può fare. Ultimamente sta in fissa con il girare film con le bambole (abbiamo visto Boris )
    Ogni bimbo fa storia a sé.
    L’importante è che non viva la sua vita in attesa di poterlo usare, altrimenti rischi di dargli il multimediale ma togliergli tutto il resto.
    Noi siamo molto rigidi con tempi e giorni.
    Ultima modifica di hoffmann; 01-05-24 alle 12:29

  5. #5
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.570
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tablet figlio

    Ora si può usare whatsapp sui tablet? Non serviva per forza il numero di telefono?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.362

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora si può usare whatsapp sui tablet? Non serviva per forza il numero di telefono?
    basta che ci sia un account principale su smartphone, poi puoi collegare 4 dispositivi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora si può usare whatsapp sui tablet? Non serviva per forza il numero di telefono?
    Non ne ho idea; anni fa mi pare di averlo visto su un tablet Android, ma non ho mai approfondito.
    Sicuramente su iPad non si può. Magari c’è qualche magheggio, ma non sono informato.
    Ultima modifica di hoffmann; 01-05-24 alle 12:38

  8. #8
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.887

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora si può usare whatsapp sui tablet? Non serviva per forza il numero di telefono?
    Una sim, solo per chiamate ed sms, sarebbe già in suo possesso, quindi avrebbe già un suo numero, anche se intesto a me, ovviamente.

    Ringrazio per i consigli, in passato mi hanno schiarito le idee parecchio.

  9. #9
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.551

    Re: Tablet figlio

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ci stiamo avvicinando all'età in cui, la società, ti mette davanti a questa necessità; gruppi di amichetti su WhatsApp che ci si organizzano per usciere ecc.
    Io non sono molto favorevole, ma gli ho già messo in mano un vecchio cellulare senza traffico dati, utile per farsi sentire quando va a scuola, palestra, uscite con amichetti in totale autonomia ed a usare Duolinguo.
    Mi sembra un buon compromesso prendergli un tablet da tenere in casa, senza dati ma con WiFi, per avere WhatsApp e magari da usare per i suoi interessi, ma comunque sotto la nostra vigilanza (non ha ancora 10 anni).
    Consigli sulla strategia e sul modello?
    Imho il miglior compromesso prezzo/prestazioni (io lo uso a lavoro, ha la penna ma lo pagai 260€ grazie ad un allineamento planetario )


    https://tinyurl.com/6mc38pde



    Altrimenti, al super risparmio, questo:


    https://tinyurl.com/5y68kv4n
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su