Il problema dei 3 corpi... WTF?! Il problema dei 3 corpi... WTF?! - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

  1. #21
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.382

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Vista la serie,
    stramboide il giusto, però meh per l'argomento in se che una volta spoilerato poi genera il sonno.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    560

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Viste le prime 2 puntate... qualcuno me ne spiega il senso?
    Sembra piu' un trip lisergico che una serie su... boh!?
    E' anche complicato capire di cosa parla
    A me sembra piuttosto chiaro non è che...

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.175

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    si fa cagare, il libro merita invece, ma va letto in lingua originale per goderselo appieno, io almeno ho fatto così
    in cinese? complimenti


    Comunque della serie Netflix ne avevo sentito parlare bene...ero quasi tentato di guardarla quando riattivo l'abbonamento...
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-05-24 alle 10:41

  4. #24
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.970
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Bon, visto anche le puntate 3 e 4: si sta andando in maniera molto spedita verso questo:



    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #25
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    sai il cinese?

    cmq del libro ho quasi finito la trilogia e merita, è un po' strano (bisogna soprattutto abituarsi al cinese-centrismo) ma mi ha preso parecchio ed è spesso sorprendente ( cosa molto rara ormai)

    della serie non ne so nulla
    Dimmi un po': il fatto che sia cinese-centrico è posto in maniera pesante (tipo: modi di dire, comportarsi, ecc. ecc.) o tolto il primo spiazzamento del lettore, poi scorre bene?
    Ci sono pipponi introspettivi / filosofici / salcazzo o la scrittura è scorrevole?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.476

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    beh meglio i cinesi del gruppo di celebrolesi della serie TV

  7. #27
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.335

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Dimmi un po': il fatto che sia cinese-centrico è posto in maniera pesante (tipo: modi di dire, comportarsi, ecc. ecc.) o tolto il primo spiazzamento del lettore, poi scorre bene?
    Ci sono pipponi introspettivi / filosofici / salcazzo o la scrittura è scorrevole?
    pipponi giusto qualcosina, ma davvero poca roba. il ritmo anzi è bello spedito, fin troppo nel terzo libro

    il mio accenno al "cinese centrismo" è che a differenza dei millemila prodotti scifi che conosco quasi tutta la storia e quasi tutti i protagonisti sono cinesi: "l'occidente" è un elemento quasi trascurabile, accantonato del tutto nel 2° e 3°libro.
    non è un difetto, è giusto una cosa a cui non ci si è abituati (soprattuto con i nomi o con qualche riferimento storico/culturale a noi totalmente sconosciuto, però in questi casi ci sono le note a margine)
    -

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.381

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Crazy chess Newton!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    pipponi giusto qualcosina, ma davvero poca roba. il ritmo anzi è bello spedito, fin troppo nel terzo libro

    il mio accenno al "cinese centrismo" è che a differenza dei millemila prodotti scifi che conosco quasi tutta la storia e quasi tutti i protagonisti sono cinesi: "l'occidente" è un elemento quasi trascurabile, accantonato del tutto nel 2° e 3°libro.
    non è un difetto, è giusto una cosa a cui non ci si è abituati (soprattuto con i nomi o con qualche riferimento storico/culturale a noi totalmente sconosciuto, però in questi casi ci sono le note a margine)
    *ene

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.199

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Viste le prime 2 puntate... qualcuno me ne spiega il senso?
    Sembra piu' un trip lisergico che una serie su... boh!?
    E' anche complicato capire di cosa parla
    Ma perchè vi impelagate in serie tv solo perchè avete visto una pubblicità accattivante? (ma di cui si sente una puzza fortissima)

    Tra quella cagata della "casa di carta" e "squid game" siamo agli apici delle "serie tv viste perchè me le hanno consigliate".

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    no a quanto pare sono fan delle ricchionate perché mi sono anche sparato tutte e settantacinque stagioni di grey's anatomy
    Abbiamo tutti qualche guilty pleasure.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Lord Orion tipo i vecchi che all'inizio del film dicono "ma chi sono queste persone, non capisco niente"
    Stiamo invecchiando tutti.

  11. #31
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.970
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Ma perchè vi impelagate in serie tv solo perchè avete visto una pubblicità accattivante? (ma di cui si sente una puzza fortissima)

    Tra quella cagata della "casa di carta" e "squid game" siamo agli apici delle "serie tv viste perchè me le hanno consigliate".
    E' comprensibile dai: senti parlare tanto di una cosa e la curiosita' ti viene

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Lord Orion tipo i vecchi che all'inizio del film dicono "ma chi sono queste persone, non capisco niente"
    Grazie Gil, me ne ricordero' quando sarai un vecchio di merda pure tu

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #32
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' comprensibile dai: senti parlare tanto di una cosa e la curiosita' ti viene
    Mi pareva talmente ovvio che non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo la pubblicità, se fatta bene, raggiunge lo scopo
    Io credo andrò di libro (trilogia, lo so), dato che da un po' di tempo m'è tornata voglia di leggere.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.199

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' comprensibile dai: senti parlare tanto di una cosa e la curiosita' ti viene
    Io sento parlare molto di argomenti gender, ma non mi faccio inchiappettare come lo scrittore maniacoh che non voglio nominare

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Grazie Gil, me ne ricordero' quando sarai un vecchio di merda pure tu
    "Se" te ne ricorderai

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi pareva talmente ovvio che non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo la pubblicità, se fatta bene, raggiunge lo scopo
    Io credo andrò di libro (trilogia, lo so), dato che da un po' di tempo m'è tornata voglia di leggere.
    Cioè tu vedi o senti una roba e ti ha già "comprato" ?
    Visto che vuoi pure leggerti la trilogia

  14. #34
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.407

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi pareva talmente ovvio che non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo la pubblicità, se fatta bene, raggiunge lo scopo
    Io credo andrò di libro (trilogia, lo so), dato che da un po' di tempo m'è tornata voglia di leggere.
    c'è il volumone unico con copertina rigida a, mi pare, 28 euri...

  15. #35
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Cioè tu vedi o senti una roba e ti ha già "comprato" ?
    Visto che vuoi pure leggerti la trilogia
    Non credo vedrò mai la serie io parlavo in generale, per la pubblicità. Se ti acchiappa, hanno bene il loro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    c'è il volumone unico con copertina rigida a, mi pare, 28 euri...
    Visto alla Feltrinelli però devo stare molto attento alle spese di questi tempi

  16. #36
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.175

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non credo vedrò mai la serie io parlavo in generale, per la pubblicità. Se ti acchiappa, hanno bene il loro lavoro.



    Visto alla Feltrinelli però devo stare molto attento alle spese di questi tempi
    io l'ho preso a 13 euro per il kindle...

  17. #37
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io l'ho preso a 13 euro per il kindle...
    Non riesco a “decidermi” (non è che lo viva come un obbligo, sia chiaro ) a passare agli ebook perché non ho alcuna “fiducia” per gli e-reader. Conosco persone che li hanno e mi assicurano che la fruizione del libro digitale è come quella cartacea…. ma comunque non faccio il passo E poi a me la carta piace da morire

  18. #38
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.175

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non riesco a “decidermi” (non è che lo viva come un obbligo, sia chiaro ) a passare agli ebook perché non ho alcuna “fiducia” per gli e-reader. Conosco persone che li hanno e mi assicurano che la fruizione del libro digitale è come quella cartacea…. ma comunque non faccio il passo E poi a me la carta piace da morire
    personalmente da quando ho il kindle fatico a leggere un libro cartaceo, lo trovo scomodo, ma raramente sono un tipo "romantico"...
    però per dire mia moglie invece non riesce a farsi prendere dalla lettura con il kindle...
    C'è da dire che ho parecchi conoscenti e amici che usano tantissimo gli ebook, però una parte di questi lo fa più per comodità e risparmio, ma sotto sotto infondo continuano a preferire il libro cartaceo...e quando possono leggono la versione "fisica".

    ecco tornassi indietro non so se ricomprerei un kindle, probabilmente è il più comodo, ma se non trovi nello store amazon comprare da altri store è un problema...

  19. #39
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.975
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    io il mio kindle non lo accendo da boh, prima del covid

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #40
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.569

    Re: Il problema dei 3 corpi... WTF?!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    personalmente da quando ho il kindle fatico a leggere un libro cartaceo, lo trovo scomodo, ma raramente sono un tipo "romantico"...
    però per dire mia moglie invece non riesce a farsi prendere dalla lettura con il kindle...
    C'è da dire che ho parecchi conoscenti e amici che usano tantissimo gli ebook, però una parte di questi lo fa più per comodità e risparmio, ma sotto sotto infondo continuano a preferire il libro cartaceo...e quando possono leggono la versione "fisica".

    ecco tornassi indietro non so se ricomprerei un kindle, probabilmente è il più comodo, ma se non trovi nello store amazon comprare da altri store è un problema...
    Per via della compatibilità dei formati? Se sì, ecco un'altra delle ragioni che mi ha sempre fatto guardare stortissimo gli e-reader

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su