Mi sa che hai le idee un po' confuse sulle nuove tecnologie grafiche...
Il lumen vuole riprodurre via software quello che fa il Ray Tracing avvalendosi dell'hardware dedicato, esattamente come può fare uno screen space reflection. Ovviamente il risultato sarà di gran lunga inferiore, ma gravando meno sulle prestazioni.
Ultima modifica di MrBungle; 22-05-24 alle 19:25
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
allora dicci tu
EDIT: sfortunatamente sono di corsa e non arrivo ad approfondire ma, da quello che vedo nel video, non mi pare proprio SSR eh
però amen
andrebbe visto come funziona tiltando giù la telecamera invece di screen ma ribadisco, non ho il tempo per fare ricerche, diciamo che mi fido
ma anche se fosse, siamo sicuri che non usi l'rt lumen?
Ultima modifica di Krys; 22-05-24 alle 19:30
Oh comunque a me i walking simulator non piacciono, eppure c'è qualcosa qui che mi fa venire la voglia di continuarlo
Col DLSS su quality (a 1080p) la resa è migliore della risoulzione nativa senza upscaling.
Con il dlss c'è un ambient occlusion più accentuato e una maggior definizione delle textures...
PAZZESCO
Poi schiaffando le righe nel file ini, per rimuovere bande nere, dof, cromathic aberration, film grain, lens distortion e tutti gli stracazzi... diventa tutto mooolto più bello da vedere.
https://www.dsogaming.com/news/heres...a-hellblade-2/
Ho capito che lo fannno per avere un effetto "da film", ma per i miei gusti è una direzione completamente sbagliata
Ultima modifica di MrBungle; 22-05-24 alle 22:58
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Guardando gli screen, togliendo le bande nere croppa pure lateralmente
mah, magari c'hai ragione te, io sto col 21:9 e mi sembra tutto moltobbbbello
l'unica cosa che mi da al cazzo è l'aberrazione cromatica. esiste solo nelle lenti scarse e non è MAI così pronunciato
no, gli screen (se ti riferisci a quelli che ho postato) sono stati presi prima che levassi le bande nere
poi la maggior parte dei giocatori ha un monitor 16:9 o 16:10, quindi di sicuro non hanno implementato quel formato per accontentare i pochi possessori di un monitor con aspect ratio diverso...
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
no, mi riferivo agli screen nel link.
ad ogni modo non ho detto che hanno accontentato chi ha un monitor 21:9, ho detto che il gioco è pensato per avere quel look cine tanto da aver considerato di non inserire le bande quando usi un monitor dall'aspect ratio corretto.
Senza tutta quella roba non è più bello, è più "videogioco".
Fin quando si tratta di scelte ridicole simili come the evil within mi può anche star bene eliminare qualcosa ma tutto il gioco è fatto in modo tale da avere il più possibile quel feeling pur restando "comprensibile" (niente strani cambi di inquadratura, ad esempio) e giocabile. Imho effettivamente finisci con lo snaturarlo, soprattutto quando hai quella grafica la.
E' il motivo per cui dico che a 30 rende meglio. I filmati su youtube sono più interessanti di quello che vedo giocando a 60 dal mio pc.
Mi rendo conto che sono problemi del primo mondo eh, però il look che hanno cercato mi pare proprio quello ed anzi, forse è uno dei pochi che è riuscito ad azzeccarlo
Ultima modifica di Krys; 23-05-24 alle 00:12
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
eh ma quando ad un certo punto è sceso a 45 era più interessante dei 75 pochi attimi dopo
il problema è che semplicemente non riesco a giocarci
Letteralmente quello che stavo dicendo prima. Non sto capendo se sono io che non riesco a spiegarmi o sei te a metterci veramente poco impegno a leggere quello che scrivo
La faccio semplice.
Sto gioco ha un'impostazione palesemente cinematografica. Il cinema ha un linguaggio che è differente da quello dei videogiochi. Nonostante questo, hanno trovato quella via di mezzo in grado di darti quel feel cinematografico pur restando un gioco. E' talmente fatto bene da sembrare visivamente migliore guardando i filmati su youtube a 30fps (e chissà portandolo a 24/25), a conferma quindi di quello che sto dicendo.
A questo punto, se vai ad eliminare tutti quegli elementi che rendono questo gioco così cinematografico, stai effettivamente andando a snaturare tutto ciò che sto gioco dovrebbe essere da questo punto di vista.
Non è "più bello" togliendo le bande, il dof, il motion blur, la grana ecc eccetera, è solo più "videogioco". Ma se tutto il gioco è pensato per avere quel feel cine, così lo stai letteralmente ammazzando dal punto di vista visivo. Non perché togliendo sta roba sia effettivamente più brutto ma perchè non è pensato per essere visto così.
Ok, per il discorso di tutti gli effetti post processing e le bande nere, ma sul frame-rate non ci siamo.
Se guardo un film sul mio pc o una cutscene di H2 ho due feeling completamente diversi.
Il primo mi sembrerà fluido, il secondo scattoso, quindi avere un'esperienza cinematografica a 24fps su pc è impossibile (lascia perdere YT), perchè il gioco non ti restituisce la fluidità della pellicola.
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Comunque DF ha appena pubblicato un video in cui viene analizzato il comparto tecnico
per chi ama farsi le pippe sugli shader, visione obbligatoria
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)