TGM gli ha dato 9.8
https://www.thegamesmachine.it/senua...ii-recensione/
Io mi sono spaccato dalle risate a leggere i vari commenti sotto questo video
TGM gli ha dato 9.8
https://www.thegamesmachine.it/senua...ii-recensione/
Io mi sono spaccato dalle risate a leggere i vari commenti sotto questo video
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
nel suo genere è il top, non capisco l'astio per il voto
Magari è proprio il genere a non avere senso di esistere.
5h di camminata attraverso un percorso a senso unico. Interazione minima o totalmente assente. Qualche combattimento/enigma sporadico.
A questo punto guadare un walkthrough sul tubo o compare il gioco e "giocarselo" non fa alcuna differenza.
A me sono piaciuto parecchi "walking simulator" (Firewatch l'ho adorato, ad esempio), ma qui è l'esasperazione del concetto.
Tra un po' chiameremo "gioco" anche il benchmark della futuremark...
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
da quel che ricordo nel primo c'erano un "bel pò" di combattimenti ed "enigmi" ambientali
Sì, e anche il percorso aveva delle biforcazioni che aggiungevano un po' più di libertà di movimento. Questo è un vero e proprio corridoio.
- - - Aggiornato - - -
Beh, quando vedi i votoni tipo 9.8, e tutti ne parlano come la nuova frontiera grafica raggiunta nel gaming, almeno la curiosità di provarlo ci sta. Poi a me non dispiacciono i walking simulator, ma un walking così walking come questo non l'avevo mai visto (forse Dear Eshter, che però durava 1h e costava 10 euro)
Ultima modifica di MrBungle; 25-05-24 alle 00:01
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Boh a me già aborre la definizione, walking simulator
Ne sto alla larga, amen, ma non ci faccio 5 pagine di pipponi
questo è un bel walking simulator
https://store.steampowered.com/app/2663530/POOLS/
Praticamente un film interattivo
L’evoluzione dei lasergame, in pratica.
Comunque, dato che qui mi pare ci siano ben pochi dodicenni e parecchi "-enta" e "-anta", mi aspetterei commenti un po' più da persone normali tipo:
"Provato, non mi è piaciuto perché non è il mio genere."
Mentre in realtà si leggono cose tipo:
"Eh ma non è un gioco, si cammina e basta!"
"Non c'è niente da fare, gioco di merda!"
"E per sta roba ci sono voluti 7 anni di sviluppo? Il mio falegname con 10k Lire faceva meglio."
"Solo 6 ore per finirlo e costa 80 Euro!?"
Ora, anche a me non piacciono un sacco di generi (i giochi sportivi e di corse, ad esempio), ma "gioco di merda" non è un sinonimo di "gioco che a me non è piaciuto".