Va tutto bene a Napoli? Va tutto bene a Napoli? - Pagina 7

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 155

Discussione: Va tutto bene a Napoli?

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.632

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Daranno qualche migliaia di euro e bon

    Forse.

    Poi metteranno millemila clausole e lo faranno con autodichiarazione

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.026

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Certo che lo Stato le pensa tutte per farsi frodare

  3. #123
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.829

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...28fea8026.html

    facciamo che la faccenda si chiude qui, gg e buon divertimento
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.632

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Come si fa a vivere in sicurezza su una terra vulcanica?
    Non è un problema loro, ci devono pensare gli altri

  5. #125
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.925

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...28fea8026.html

    facciamo che la faccenda si chiude qui, gg e buon divertimento
    Ma, lì a Roma, sappiano che i Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti.
    Sia ben chiaro. Non consentiamo a nessuno di farci la morale. Siamo nati qui. Qui, vogliamo vivere. Nella terra più bella del mondo. Ed abbiamo il sacrosanto diritto di farlo, in sicurezza

    Ooooh, FINALMENTE qualcuno che parla chiaro!! Quanto ci vorrà a fare una bella colata di cemento armato (forse) per tappare 'sti Flegrei??! lo Shdado addafa!!

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.026

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Sono certo che anche a Pompei fossero orgogliosi di vivere sotto un vulcano e in sicurezza

  7. #127
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.476

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Josi della Ragione dalle mie parti è considerato lo sxxx del villaggio, più o meno.
    detto questo, è il solito discorso.
    la gente doveva sapere... cosa, di preciso?
    il bradisismo è un fenomeno che viene indagato in modo serio e sistematico da meno di 50 anni in questa zona.
    è un fenomeno vulcanico "nuovo" per la scienza, non è stato studiato in maniera approfondita come il vulcanesimo classico o la tettonica a zolle.
    cioè, nemmeno adesso sono sicuri di quanto sia profonda la camera magmatica, se ce ne sia una sola molto grande o due sovrapposte e se sia il magma a spingere verso l'alto, il gas o un misto delle due cose.
    e parliamo degli esperti, non della gente che queste cose le ignora perché... sono la gente.
    se io prendo casa nel polesine, in Liguria o nella piana piemontese e lo stato e le autorità locali mi dicono "sì, tutto a posto, vai tranquillo" io come cazzo faccio a sapere che al primo acquazzone il fiume CazzonMosc straripa e mi ritrovo sotto tre metri di acqua e fango?
    come?
    e questo succede ogni cazzo di anno, a ripetizione, da decenni, con morti e dispersi e miliardi di tasse (anche le mie) spese per ricostruire.
    perché nessuno qui propone di spostare i genovesi?
    non si sa un cazzo di niente di un fenomeno che potrebbe portare a una eruzione o risolversi con un scorreggia seguita da 100 anni di niente... o portare alla fine del mondo occidentale e qui c'è gente che già sta spiegando a chi ci vive come si sta o che vuole spostare in massa 80k persone ma facendolo in maniera ecosostenibile e al risparmio.
    nel 2020 tutti esperti virologi e adesso tutti esperti vulcanologi, bravi, bene.
    Ultima modifica di medioman.; 23-05-24 alle 16:11

  8. #128
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.261

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    io leggo della polemica in questo post, manco avessimo parlato della pizza!

    (si scherza, ti do ragione)

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.258

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Purtroppo per il grande evento pliniano c'è poco da fare, le case costruite dove non si sarebbe dovuto costruire andranno perse.
    Se la caldera salta, gli amici campani non penso abbiano tempo per fuggire ma non saranno gli unici.

    Invece per resistere a questi sciami sismici che sono poca roba e che creano problemi solo in Italia dove nessuno mette le cose a norma o verifica che siano fatte a norma, basterebbe demolire, ricostruire o ristrutturare ciò che in quell'area dovrebbe resistere a sismi ben più importanti
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    venghino siori venghino, offre necro
    Non so se e quando abbiate mai ristrutturato casa, ma nel caso, quanto avete investito in sicurezza sismica e/o energetica oltre al minimo impostovi dal tecnico? Quanto avete speso in cucina, piastrelle, parquet, cazzate varie?

    Sempre così, l'edilizia somiglia sempre più al mestiere del becchino: bel vestito, un po' di cerone, una pettinata. E sotto c'è un cadavere.

    Chiedo a voi, ma invito tutti a riflettere. Non ci credo che nessuno qui abbia una cucina da 30k in casa.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.196

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non ci credo che nessuno qui abbia una cucina da 30k in casa.

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.598

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    .
    perché nessuno qui propone di spostare i genovesi?
    Sono due situazioni diverse: a Genova hanno legalmente costruito intorno ai torrenti/fiumi (come praticamente in ogni città al mondo,eh) POI hanno preso a tombare rii e torrenti ad cazzum per costruire ancora e ancora, sempre legalmente. La soluzione non è spostare i genovesi ma ridare il giusto sfogo alla natura, cosa che da anni si cerca di fare gli scolmatori.
    Però scolmare la lava è un pelo più difficile, anche al netto delle costruzioni abusive.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  12. #132
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.664
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non so se e quando abbiate mai ristrutturato casa, ma nel caso, quanto avete investito in sicurezza sismica e/o energetica oltre al minimo impostovi dal tecnico? Quanto avete speso in cucina, piastrelle, parquet, cazzate varie?

    Sempre così, l'edilizia somiglia sempre più al mestiere del becchino: bel vestito, un po' di cerone, una pettinata. E sotto c'è un cadavere.

    Chiedo a voi, ma invito tutti a riflettere. Non ci credo che nessuno qui abbia una cucina da 30k in casa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #133
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.142

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    In caso di disastro, Zhuge si salva come Indiana Jones

  14. #134
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non so se e quando abbiate mai ristrutturato casa, ma nel caso, quanto avete investito in sicurezza sismica e/o energetica oltre al minimo impostovi dal tecnico? Quanto avete speso in cucina, piastrelle, parquet, cazzate varie?

    Sempre così, l'edilizia somiglia sempre più al mestiere del becchino: bel vestito, un po' di cerone, una pettinata. E sotto c'è un cadavere.

    Chiedo a voi, ma invito tutti a riflettere. Non ci credo che nessuno qui abbia una cucina da 30k in casa.
    efficientamento energetico, visto che ho rifatto completamente l'impianto di riscaldamento della casa, tubo per tubo, e messo il vetro camera sulle finestre credo sia la cosa dove ho speso di più...anche più che arredarla e tutto il resto.
    Sismico fatto nulla, perchè fortunatamente sono in una delle zone meno sismiche d'italia e comunque per come è costruita la casa ha un minimo di accorgimenti...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Josi della Ragione dalle mie parti è considerato lo sxxx del villaggio, più o meno.
    detto questo, è il solito discorso.
    la gente doveva sapere... cosa, di preciso?
    il bradisismo è un fenomeno che viene indagato in modo serio e sistematico da meno di 50 anni in questa zona.
    è un fenomeno vulcanico "nuovo" per la scienza, non è stato studiato in maniera approfondita come il vulcanesimo classico o la tettonica a zolle.
    cioè, nemmeno adesso sono sicuri di quanto sia profonda la camera magmatica, se ce ne sia una sola molto grande o due sovrapposte e se sia il magma a spingere verso l'alto, il gas o un misto delle due cose.
    e parliamo degli esperti, non della gente che queste cose le ignora perché... sono la gente.
    se io prendo casa nel polesine, in Liguria o nella piana piemontese e lo stato e le autorità locali mi dicono "sì, tutto a posto, vai tranquillo" io come cazzo faccio a sapere che al primo acquazzone il fiume CazzonMosc straripa e mi ritrovo sotto tre metri di acqua e fango?
    come?
    e questo succede ogni cazzo di anno, a ripetizione, da decenni, con morti e dispersi e miliardi di tasse (anche le mie) spese per ricostruire.
    perché nessuno qui propone di spostare i genovesi?
    non si sa un cazzo di niente di un fenomeno che potrebbe portare a una eruzione o risolversi con un scorreggia seguita da 100 anni di niente... o portare alla fine del mondo occidentale e qui c'è gente che già sta spiegando a chi ci vive come si sta o che vuole spostare in massa 80k persone ma facendolo in maniera ecosostenibile e al risparmio.
    nel 2020 tutti esperti virologi e adesso tutti esperti vulcanologi, bravi, bene.
    Per me bisogna distinguere, quelli che hanno costruito abusivo che non si poteva fare, specie in anni più recenti...
    Quelli che hanno costruito dove non si sarebbe potuto, ma i comuni / enti ecc avevano deciso che si poteva...

    Il primo caso per me c'è poco da difendere...
    Il secondo le responsabilità vanno cercate altrove, ma intanto bisognerà trovare una soluzione, considerando comunque che la zona li è urbanizzata, ed è impensabile dire ora qui non ci abita più nessuno...

    Intanto però giusto ieri la notizia di un comune della zona che nonostante si sia deciso di non costruire più in determinate aree, nonostante il parere contrario di un po' tutti gli enti, ha dato il permesso di tirare su altri tot palazzi...

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.258

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    efficientamento energetico, visto che ho rifatto completamente l'impianto di riscaldamento della casa, tubo per tubo, e messo il vetro camera sulle finestre credo sia la cosa dove ho speso di più...anche più che arredarla e tutto il resto.
    Sismico fatto nulla, perchè fortunatamente sono in una delle zone meno sismiche d'italia e comunque per come è costruita la casa ha un minimo di accorgimenti...
    Per carità, tutto fa brodo, ma non farlo sembrare come se fosse chissà quale risultato.
    Rifare l'impianto e cambiare le finestre è la base, ma spesso anche perchè l'impianto vecchio 99 su 100 è marcio e le finestre sono "vecchie", sono cose che anche la signora Maria vuole fare quando aggiusta casa.
    Comunque se sei in una zona poco sismica buon per te, non voglio dirottare la discussione sul risparmio energetico per l'ennesima volta.

  16. #136
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Non ho capito cosa c'entri il risparmio energetico con la sicurezza delle case costruite sui vulcani

  17. #137
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.142

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa c'entri il risparmio energetico con la sicurezza delle case costruite sui vulcani
    Usi il calore del vulcano come fonte energetica


  18. #138
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.258

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa c'entri il risparmio energetico con la sicurezza delle case costruite sui vulcani
    Se la casa è ben coibentata puoi resistere al calore della lava

  19. #139
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.792

    Re: Va tutto bene a Napoli?



    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.632

    Re: Va tutto bene a Napoli?

    A Scampia il primo idrante smart, segnalerà in tempo reale malfunzionamenti, allacci abusivi ed usi impropri




    https://internapoli.it/a-scampia-il-...49qmc3u2n6y27f

    https://napoli.repubblica.it/cronaca...art-423121513/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su