[Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 112

Discussione: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

  1. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.709
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    sì ma capite bene tutti quelli che hanno proposto roba da 3k in su che anche no grazie
    ok, ma anche andare nella direzione opposta, ovvero sotto i 1000 euro non è una scelta intelligente

    per un uso normale, non intensivo, senza particolare esigenze, una e-bike sui 1200 è perfetta
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  2. #42
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.459

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike


  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.598

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Il marketing ci ha completamente fottuto il cervello: in ambito leggermente diverso ( bici da corsa) vedo gente con panza su bici da 5/6 k euro, perché così sono più veloci in salita, quando l'unica zavorra è l'uomo che ci sta sopra, che non perde un'etto manco a morire.
    Per le elettriche l'unica cosa che conta( al netto che sia per commuting e stop)è la tenuta della batteria, prendi la base di decathlon, confronta con la top e guarda quanto cambiano le caratteristiche della batteria. Io valuterei solo quello.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.389

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    di questa che mi dite? sembra pure in super offerta e prodotta in Italia
    https://manzocicli.it/prodotto/mbm-l...40-integrated/

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  5. #45
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.625

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Clicco nulla, ma ti diranno che sei un barbone, se non spendi almeno il triplo è una merda senza speranza

  6. #46
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    di questa che mi dite? sembra pure in super offerta e prodotta in Italia
    https://manzocicli.it/prodotto/mbm-l...40-integrated/
    la merda, batteria da 36 v e 7 ampere, la mia centrifuga per i succhi è più meglio,
    11 ampere minimo sindacale anche in quella fascia di prezzo, ma le migliori a prezzi onesti diciamo fascia 1500-1800 euro ma in offerta si trovano anche a meno già stanno a 13-14 ampere
    io sto valutanto una da 30 ampere e 150 km di autonomia senza rotture di coglioni

    guarda sempre le ampere, sotto ad 11 sono modelli vecchi a cui hanno cambiato magari i fanalini e le bacchette dei freni per poter scrivere modello 2024
    Ultima modifica di -jolly-; 24-05-24 alle 13:35

  7. #47
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.278

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    ti prendi una babboe cargo e-bike usata per meno di 2k, e ci scarrozzi in giro i pargoli

  8. #48
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.747

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    E fra un anno quando la ricarichi ci paghi le accise

  9. #49
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.013

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Se vuoi spendere poco io guarderei quelle del decathlon che hai assistenza in caso di rotture di palle e hanno i ricambi...marche di nicchia se hai problemi con batteria e cazzi vari bestemmi per un bel pò..
    Faccio mtb è in casa ho una bici da 5k e non ha neanche il motore

  10. #50
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    decatholon ha quasi tutta roba cinese rimarchiata, l'assistenza l'avrà pure, bisogna vedere in caso di problema serio tipo motore o batteria quando rivedi la bici visto che la spediscono al produttore,

  11. #51
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.251

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ricordo ancora quando diversi anni fa presi la mia bici elettrica che pagai 400 euro se non erro, modello base, che già ritenevo essere una "follia" di prezzo, rispetto ad una bici normale che costava sui 100 euro

    oggi con quelle cifre forse ti porti a casa una ruota..
    Ecco, cos'è successo oggi a queste bici, quelle che una volta costavano 1000 € max e funzionavano decentemente? Il segmento è scomparso...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.010

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    decatholon ha quasi tutta roba cinese rimarchiata, l'assistenza l'avrà pure, bisogna vedere in caso di problema serio tipo motore o batteria quando rivedi la bici visto che la spediscono al produttore,
    Scusa, la batteria non è sostituibile?

    Cmq secondo me vanno viste pure le esigenze.
    Se ci fai 40km al giorno è un discorso, se ce ne fai si e no una decina è un altro ad esempio

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.459

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Dei kit da montare sulle bici che ne pensate?

  14. #54
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.010

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Per trasformare in ebike una bici che non lo è?



    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  15. #55
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.625

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per trasformare in ebike una bici che non lo è?
    Si riferisce al kit per trasformare una bici elettrica in non elettrica

  16. #56
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa, la batteria non è sostituibile?

    Cmq secondo me vanno viste pure le esigenze.
    Se ci fai 40km al giorno è un discorso, se ce ne fai si e no una decina è un altro ad esempio

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    si al modico prezzo di 300-400 euro in su a seconda della tipologia, ma se la bici è in garanzia la rimandano in ditta per le verifiche e se il produttore è cinese come per il 90% delle bici decathlon o grandi magazzini vari la rivedi dopo 6 mesi se ti dice culo,c'è da dire che se riconoscono la garanzia spesso preferiscono dartene una nuova che riparare la vecchia
    se non riconoscono la garanzia addebitandola a tua incuria sono emeriti cazzi tuoi per farla riparare ti costa meno buttarla via

    in poche parole se decidi di prendere una E-BIKE spendi quei 3-400 euro in più e vai sul sicuro prendendo marche europee fatte in loco e non rimarchiate cinesi e che il rivenditore abbia l'assistenza nel punto vendita,
    con la mia quando ho avuto un problema piuttosto serio dopo 5 giorni ero già con le chiappe di nuovo sopra la sella, trovato il difetto richiesta del ricambio e consegna del pezzo in 2 giorni rimontato e via con il vento tra i capelli ed il sole alle spalle
    Ultima modifica di -jolly-; 25-05-24 alle 13:28

  17. #57
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.010

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    C'è da dire che il discorso garanzia vale per tutti, cmq.. Nel senso che se non riconoscono il problema te la prendi nel culo pure se l'hanno costruita nella cantina di casa tua

    Sulle bici decathlon ha anche la garanzia sui danni accidentali, volendo.. Pagando a parte ovviamente.
    Io la feci sulla mia bici (a pedali classica) perché veniva poco in più e bon

    Cmq sul funzionamento della garanzia andrebbe visto meglio, nel caso di decathlon.. Perché tutte le marche "loro" sono tendenzialmente europee e se anche la fornitura effettiva dei pezzi fosse cinese credo che cmq i centri di verifica e riparazione li abbiano in europa.

    Per dire, mi pare che la Nilox (che è una delle Marche decathlon) sia lombarda, se non erro.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 25-05-24 alle 13:38

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.633

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    il problema della mobilità elettrica è tutta nella batteria i motorini che faranno girare le ruote saranno quasi tutti buoni, la differenza penso che sia tutto nella batteria e li tiri un dado sperando che sia buona..

    la palla è che si fanno tutti le batterie proprietarie, che questa è una cosa che spero che per legge prima o poi sistemino..Il top sarebbe che ti prendi una bici dotata di motorino come piace a te e poi prendi la batteria a parte dove/come ti pare così anche a distanza d'anni puoi cambiare la batteria e tenerti la stessa bici se non ha problemi al motorino

    tipo io ho il fortissimo timore che se devo cambiare la batteria alla mia bici elettrica di diversi anni fa, me la prendo in saccoccia, perchè non credo minimamente che il negozio dove l'ho comprata al tempo abbia le batteria nuove con lo stesso "innesto" o tipologia di forma

  19. #59
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    la maggior parte delle bici nilox erano comuni bici muscolari trasformate in E-BIKE e viene fatto per riuscire a tenere i prezzi bassi per questo hanno quasi tutte la batteria esterna esteticamente un aborto , montano motori bafang cinesi che vengono montati su bici di scarsa qualità e per me possono rimanere sull'espositore della decathlon o chi per loro
    per essere chiari

  20. #60
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.010

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la maggior parte delle bici nilox erano comuni bici muscolari trasformate in E-BIKE e viene fatto per riuscire a tenere i prezzi bassi per questo hanno quasi tutte la batteria esterna esteticamente un aborto , montano motori bafang cinesi che vengono montati su bici di scarsa qualità e per me possono rimanere sull'espositore della decathlon o chi per loro
    per essere chiari
    Che però è già un discorso diverso da quello che facevamo prima, no?

    Nel senso... se non ho esigenze particolari, se devo farci meno di 10km al giorno durante la settimana, se dell'estetica o di chissà che me ne frega il giusto... a sto punto, perchè no?

    Sono prodotti italiani (nel caso della nilox... ma tipo la B'twin è francese), quindi i discorsi sui 6 mesi per le riparazioni potrebbero essere eccessivi, hai la tranquillità di un punto vendita fisico (decathlon) in cui l'officina per i problemi meccanici è già in loco, puoi farci l'estensione di garanzia per danni accidentali con qualche euro in più e ci sono prodotti che rimangono sotto i 1000 euro volendo. O poco più su.

    Ripeto, se uno non ha particolari esigenze e vuol tenere la spesa bassa, per me potrebbe essere un'opzione da valutare
    Ultima modifica di Bobo; 25-05-24 alle 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su