[Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 112

Discussione: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.713

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    poi voglio vedere quante bici elettriche fermano perchè non si sta pedalando o per verificare che funzionino solo pedalando o che non siano di potenza superiore ai limiti di legge

  2. #82
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    poi voglio vedere quante bici elettriche fermano perchè non si sta pedalando o per verificare che funzionino solo pedalando o che non siano di potenza superiore ai limiti di legge
    in parecchie città medio grandi stanno facendo una strage di multe nei centri più piccoli fanno meno attenzione comunque se stai andando a 50 all'ora e non pedali ti fermano e ti stangano
    comunque fatta la legge trovato l'inganno, pula in vista premo tot volte un tasto sul display che ripristina le impostazioni originali di fabbrica 25 km h ma comunque anche sbloccata devo fare la pedalata tarocca o parzialmente muscolare a seconda della marcia impostata altrimenti non va , completamente autonoma ha un dispositivo che non permette di superare il passo d'uomo o poco più e serve per andare a piedi e non faticare a spingere la bici se hai bucato o portarla fuori dal garage se ha la rampa in salita e non vuoi salire in sella o procedere lentamente in sella
    Ultima modifica di -jolly-; 26-05-24 alle 21:01

  3. #83
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.171

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla
    Si si, intendevo pedalare davvero

    Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si si, intendevo pedalare davvero

    Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    i 12 enni magari no ,ma oramai i 14-15enni ed oltre le preferiscono agli scooter o ai motorini almeno dalle mie parti,niente bollo niente assicurazione o perlomeno non è obbligatoria e niente casco a rompere i coglioni quando sei in sella o da dover legare al cerchione se non entra nel bauletto, ovviamente tutte sbloccate via software
    e soprattutto le fat sembrano davvero dei motorini come struttura del telaio e ruote

    la mia è così

    Ultima modifica di -jolly-; 26-05-24 alle 21:17

  5. #85
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.466

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Onestamente non ce li vedo i vigili urbano del mio paese a fermare le biciclette e in ogni caso basta stare un po' attenti

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.713

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Da noi mi sa che hanno il dente avvelenato più per i monopattini

    D'altra parte ne ho visti diversi di extracomunitari (spesso pachistani e co.) andare in giro con bici elettriche ad altissima velocità e senza pedalare

    Poi c'è anche chi va in giro in bici elettrica perché così può sfondarsi dal bere e tornare a casa "senza il rischio" di essere fermati

  7. #87
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    in qualche posto hanno fatto strage di multe almeno così mi ha detto il mio amico rivenditore, allora la casa produttrice ha ideato questo metodo dove via display in tre secondi rimetti le impostazioni di fabbrica almeno per i paesi dove vige il limite dei 25 orari ,negli states questo limite non c'è ed anche in alcuni paesi europei mi pare
    Ultima modifica di -jolly-; 26-05-24 alle 22:07

  8. #88
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.331

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si si, intendevo pedalare davvero

    Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Quando andavo alle medie ai tempi non c'era il patentino e c'era chi aveva il phantom

  9. #89
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.260

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Ma dove la parcheggiate poi, la bici elettrica...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.668

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma dove la parcheggiate poi, la bici elettrica...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    La mia fa la spola tra il garage di casa mia e il cortile della scuola.

    Per prevenire/ridurre il rischio di furti:
    - registrata al comune di Padova
    - rilevatore gps (AirTag) nascosto nel telaio
    - doppio sistema di blocco: ruota posteriore con chiave (il sistema integrato di serie) e catena con lucchetto di livello 3 alla ruota anteriore.
    - la batteria è bloccata con chiave di serie.
    Ultima modifica di hoffmann; 27-05-24 alle 12:47

  11. #91
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    legata ad un palo con una catena e lucchetto di quelli tosti ,io uso sto robo qui, ed in 2 anni se ci hanno provato non ci sono riusciti a rubarla

    https://www.amazon.it/Kryptonite-U-L..._li_ss_tl&th=1

  12. #92
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.668

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    legata ad un palo con una catena e lucchetto di quelli tosti ,io uso sto robo qui, ed in 2 anni se ci hanno provato non ci sono riusciti a rubarla

    https://www.amazon.it/Kryptonite-U-L..._li_ss_tl&th=1
    Io vado sui catenoni più tradizionali.

    https://www.decathlon.it/p/antifurto...093?mc=8645687

  13. #93
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    l'importante è che sia materiale che anche se usano un frullino elettrico ci debbano impiegare almeno 5 -10 minuti e di giorno mettersi a frullare avanti ad un ufficio o un supermercato diventa complicato anche per i malintenzionati, di notte sta in garage ed io ho il porto d'armi

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.301

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Sarei molto tentato di prendere uno di questi cosi qui, ma la vita da padre di famiglia con P.iva e frequenti spostamenti random mi ha sempre fatto propendere per il no.
    La vedo più una cosa per il dipendente con posto fisso, vita monotona, niente imprevisti, niente figli (o ci pensa la mamma). Madonna, che tristezza, mi viene voglia di appendermi.

  15. #95
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    non è vero, è un'autentica comodità per i brevi spostamenti casa lavoro casa supermercato poste, commissioni varie mi ha svoltatro la vita ,diciamo che recupero in media almeno 2-3 ore di relax a settimana invece di passarle in auto in coda ai semafori e bestemmiare in cerca di un parcheggio

    risparmio di benza ed eventuali multe per sforamento dei tempi di sosta,
    sto pensando di prenderne un'altra per la palestra ad uso dei miei collaboratori negli orari di lavoro se devono fare spostamenti o commissioni in ambito lavorativo
    Ultima modifica di -jolly-; 27-05-24 alle 13:17

  16. #96
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.171

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Ma io do per scontato che la sera uno abbia un posto dove riporla... se no, a meno di non vivere nel Paese delle Fate, te la bevono la prima notte che la lasci fuori

    Poi di giorno già con una catena seria puoi essere tranquillo

  17. #97
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io do per scontato che la sera uno abbia un posto dove riporla... se no, a meno di non vivere nel Paese delle Fate, te la bevono la prima notte che la lasci fuori

    Poi di giorno già con una catena seria puoi essere tranquillo
    infatti, e ripeto se entrano in casa o in giardino di notte io sparo dopo faccio le domande

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.713

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Poi, in teoria, dovrebbe essere un investimento "eterno", o comunque di lunghissima durata. Salvo la batteria, il resto dovrebbe durare "decenni". Il motorino forse sulla lunghissima, potrebbe rompersi, ma li forse basta cambiare la ruota e bon (e ricablarla) poi il resto, gomme, catena, freni ecc, sono come le altre bici per i ricambi

  19. #99
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.521

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    le batterie migliori dovrebbero reggere almeno tra le 1000-1500 ricariche se non si fanno ricariche veloci ma dalla normale presa di casa,
    mettendo nella peggiore delle ipotesi 50 km di percorrenza a batteria piena ce ne vuole di strada per arrivare a 75000 km se la bici viene usata per percorsi urbani o fuoriporta raggio 15 km,
    altro discorso per quelli che si fanno le bike fuoristrada o da corsa elettriche assistite a motore centrale perchè vecchi e spompi per le muscolari a si fanno pedalate di 100 e più km per volta

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.835

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non è vero, è un'autentica comodità per i brevi spostamenti casa lavoro casa supermercato poste, commissioni varie mi ha svoltatro la vita ,diciamo che recupero in media almeno 2-3 ore di relax a settimana invece di passarle in auto in coda ai semafori e bestemmiare in cerca di un parcheggio

    risparmio di benza ed eventuali multe per sforamento dei tempi di sosta,
    sto pensando di prenderne un'altra per la palestra ad uso dei miei collaboratori negli orari di lavoro se devono fare spostamenti o commissioni in ambito lavorativo
    Infatti mi attira tantissimo. Il problema è che vivendo a Roma avrei, a spanne, un 20% di chance giornaliera di non tornare a casa intero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su