[Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 112

Discussione: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.599

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Senza dimenticare,che con la loro tessera, da Decathlon, hai tempo un anno per restituire qualunque cosa con rimborso totale ( ci saranno n clausole, ok, ma questo è quanto dicono). Non male.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.252

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ecco, cos'è successo oggi a queste bici, quelle che una volta costavano 1000 € max e funzionavano decentemente? Il segmento è scomparso...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Mi quoto...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.635

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    adesso le bici elettriche costano 1000 euro minimo, modello base

    che è sempre lo stesso pezzo di ferro con due ruote + motorino+batteria eh, non è che sia diventato un motorino o altro

  4. #64
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.460

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Per andare comodamente su salite ripide che caratteristiche deve avere la e-bike?

  5. #65
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    dipende, motore a pedalata assistita centrale o posteriore che fa praticamente tutto lui e tu fingi solo di pedalare?

    comunque l'optimum è motore da 45 Nm e batteria da 48 v 15Ah -720 Wh per quelle a motore posteriore

    motore centrale e pedalata assistita ,motore brushless da 48V-250W-100Nm, batteria
    48V-14Ah - 672Wh

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.818

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Anche io sto valutando seriamente ho una distanza casa-lavoro di 5km, che tradotta in ciclabili varie diventano 6.6, quindi circa 13km/gg.
    Consigli particolari? E' tutta in piano quindi non penso serva chissà cosa in termini di potenza, sono in forma quindi pedalare - in alcuni casi totalmente - non mi spiacerebbe affatto. Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo"

  7. #67
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    tutta in piano basta tranquillamente un motore da 36 v però non scendere sotto le 11 ampere

  8. #68
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.279

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Anche io sto valutando seriamente ho una distanza casa-lavoro di 5km, che tradotta in ciclabili varie diventano 6.6, quindi circa 13km/gg.
    Consigli particolari? E' tutta in piano quindi non penso serva chissà cosa in termini di potenza, sono in forma quindi pedalare - in alcuni casi totalmente - non mi spiacerebbe affatto. Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo"
    per 5km in piano ti serve una bici normale non una elettrica

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.818

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Quindi una Engwe 36v 16A, che costa 1k€ scarsi, potrebbe andar bene?

  10. #70
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    come caratteristiche si ma a quel prezzo mi da tanto di cinesata presa da internet,

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.635

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Be ma non sono tutte cinesate alla fine? tanto motore e batteria li faranno in cina. Da noi è già tanto se fanno l'assemblaggio delle ruote col telaio

  12. #72
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    il problema è l'assistenza, conosco riparatori che ad una cinese da internet non cambiano neanche la gomma posteriore se buca per non litigare quando presentano il conto

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.635

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Ah si anche quello è vero

    Però la cosa è da valutare. Quanto costa in più una bici presa al negozio invece di una presa online / grande distribuzione? anche la conad grande qui da noi vende in estate le biciclette elettriche che non sembrano male, però sai che se hai problemi loro manutenzione non te la fanno di certo

    Il top sarebbe, come dicevo, prendere una bici che abbia la batteria intercambiabile che riesce a rimediare anche altrove tanto il problema maggiore è li, non credo che i motorini siano così di merda poi mi riferisco a bici per un uso base, non per uso tirato ecco

  14. #74
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    un mio amico ha preso una fat bike elettrica cinese ha avuto un problema sono già tre mesi che non vede la bici
    per la mia xp qualunque problema anche serio è stato risolto in max 5 giorni ho speso 1000 euro in più? frega sega
    a conti fatti se ho un problema serio e la cinesata la rivedo dopo 4 -6 mesi i 1000 euro li spendo comunque tra mezzi pubblici o benzina e parcheggio auto perdite di tempo azzi e mazzi vari

  15. #75
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.460

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    dipende, motore a pedalata assistita centrale o posteriore che fa praticamente tutto lui e tu fingi solo di pedalare?

    comunque l'optimum è motore da 45 Nm e batteria da 48 v 15Ah -720 Wh per quelle a motore posteriore

    motore centrale e pedalata assistita ,motore brushless da 48V-250W-100Nm, batteria
    48V-14Ah - 672Wh

  16. #76
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.021

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo"



    Minchia, qui oramai pure i ragazzini di dieci anni vanno in giro con le elettriche

    Oramai non pedala più nessuno

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  17. #77
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    OH,a me ha svoltato la vita , per spostamenti nel raggio di 10 km tranne quando piove o fa particolarmente freddo non prendo più l'auto niente cazzi per parcheggio o ingorghi
    risparmio benza e tempo, nel mio supermercato di riferimento con la macchina tra semafori file e trovare il posto per l'auto ci volevano solo di viaggio 20 min, ad andare ed altrettanti a ritornare con la bici ci piazzo 2 borse da viaggio capienti faccio la spesa per una settimana o più e ce ne metto 10 di minuti
    tra andata e ritorno contro i 40 con l'auto idem per tutti gli altri spostamenti brevi ,con poco più di 10-20 centesimi di ricarica faccio 80 km se pedalo un minimo in assistita, se vado a scooter comunque tra i 50-60

  18. #78
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.279

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio



    Minchia, qui oramai pure i ragazzini di dieci anni vanno in giro con le elettriche

    Oramai non pedala più nessuno

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla

  19. #79
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.476

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla
    senza pedalare non sono in regola e se ti fermano ti fanno il culo, si pedala senza il minimo sforzo ma il pedale deve muoversi altrimenti la bici si ferma, poi puoi sbloccarla per farle superare i 25 km orari ma devi comunque muovere i pedali

  20. #80
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla
    Senza pedalare è legale solo fino ai 6 km/h, se non ricordo male.
    Infatti al mia ha un piccolo acceleratore sul manubrio che la fa andare da sola fino a quella velocità.
    È utile per avviarsi in salita o per portarla a mano.
    In realtà mi è stato utile anche quando qui in Veneto ha piovuto e si è allagato tutto. Ho attraversato intere strade allagate senza pedalare e bagnarmi semplicemente facendo andare la bici da sola a bassa velocità.
    Ultima modifica di hoffmann; 26-05-24 alle 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su