Allora, vi spiego la situa
ultimamente mi sta capitando di dover andare qua e la a riprendere eventi, interviste e compagnia danzante oltre al lavoro che faccio già che è sempre nell'ambito. Dato però che principalmente faccio post produzione video ed insegnamento come supporto a dei docenti, saranno dieci anni che non penso di acquistare un portatile ed infatti non ne ho uno.
D'altra parte però sto avendo la necessità di dover fare backup di schede sd ed ssd sul posto, immediatamente dopo le riprese (dato che poi la gente scompare e si dimentica di avere 100gb da passarmi).
Stavo pensando di acquistare un qualche dispositivo in grado di farmi fare il backup di sta roba senza dovermi portare dietro un pc.
Esiste qualcosa del genere? Stavo pensando anche ad un raspberry ma ne capisco zero.
Vi faccio una lista delle cose che DOVREBBE avere.
- batteria integrata (ma non obbligatoria)
- un modo per selezionare cosa devo copiare e cosa no (non importa se da app smartphone o da display touchscreen perché in realtà è un minipc)
- deve poter leggere schede sd, microsd (possibilmente separatamente ma non è obbligatorio) ssd esterni usb-c ed hard disk meccanici (e quindi dev'essere in grado di alimentarli) usb-a.
- riguardo al punto di prima, è importante quindi che abbia una presa usb-c solo per collegarci almeno un ssd. Se usa la stessa porta per l'alimentazione non va bene.
- possibilmente piccolo (ma non è obbligatorio)
- VELOCE
- ECONOMICO.
Idee/suggerimenti?