https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P1-S1-T1
secondo episodio in poco tempo
https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P1-S1-T1
secondo episodio in poco tempo
Da ignorante in materia, mi sembra che qualsiasi legislazione in materia di “prevenzione” degli omicidi sia intrinsecamente inefficace. Non può che esserlo, purtroppo. A meno di non incarcerare indefinitamente il possibile omicida (che lo so pure io non è una strada percorribile per enne ragioni), se chi ti vuole uccidere è davvero determinato, prima o poi capiterà E’ terrificante da dire, ma purtroppo è così.
La soluzione è fare ponti più bassi
Se leggi bene l’articolo, le auto son riuscite ad evitarla ma un camion no, quindi sarebbe cambiato poco, bisognerebbe vietare i camion in autostrada anche durante la settimana e non solo nei week end che oltretutto danno fastidio a prescindere quando si mettono a superare altri camion
O anche fare sottopassi / tunnel al posto dei ponti
Matté è ministro delle infrastrutture apposta, ci deve pensare lui
Con un sottopasso poi ti voglio vedere a lanciare in alto tua moglie
Al tg c'era il ponte dietro le spalle del giornalista. Ha le protezioni belle alte, come ha fatto a spingerla?
Non ho letto nulla sul caso specifico. Diciamo però che se c'è una denuncia per stalking basterebbe punire il compagno quando sgarra il divieto di avvicinarsi e già una buona percentuale di omicidi li avresti prevenuti.
Poi ci sono quelli che nascono in seno al nucleo familiare senza denunce lì ovvio non puoi farci nulla
ma infatti il problema sul piano giuridico non si dovrebbe porre, la legislazione attuale col codice rosso è già sufficiente e qualsiasi polemica è strumentale alla politica o alle cazzate social, ho aperto il thread perché era statisticamente singolare che ci fossero così tanti omicidi in zona, mi pare 4 nel giro di un paio di mesi e in questo momento in tribunale stanno facendo il processo ad una maschicida (Valentina boscaro)
con le capacità costruttive e corruttive delle nostre imprese edili, il sottopasso al primo acquazzone un pò violento si allaga, quindi al marito violento non resta che guardare le previsioni metereologiche e poi affogarla nel sottopasso
comunque cominciamo a togliere l'incapacità di intendere e volere, se vuoi uccidere vuol dire che puoi prendere decisioni pazze o meno. oppure sfanculiamo quel dannato di basaglia e riapriamo i manicomi
Ultima modifica di -jolly-; 30-05-24 alle 12:46
il sottopasso ferroviario per auto e pedonale qua da me si allaga al primo temporale un pò cattivello,