SMAC - Il gioco più longevo nella mia libreria.

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Discussione: SMAC - Il gioco più longevo nella mia libreria.

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  1. #1
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: SMAC - Il gioco più longevo nella mia libreria.

    ok

    ci provo per la 4° volta a difficoltà talent

    le prime due si vincono praticamente da sole

    a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente

    - - - Aggiornato - - -

    ok

    ci provo per la 4° volta a difficoltà talent

    le prime due si vincono praticamente da sole

    a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Arnald
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    Re: SMAC - Il gioco più longevo nella mia libreria.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ok

    ci provo per la 4° volta a difficoltà talent

    le prime due si vincono praticamente da sole

    a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente

    - - - Aggiornato - - -

    ok

    ci provo per la 4° volta a difficoltà talent

    le prime due si vincono praticamente da sole

    a questa difficoltà arrivo sempre per un pelo e poi piombo rovinosamente
    Devi cercare di espanderti prima che puoi. Con mappe piccole direi almeno 5 basi prima di cominciare a concentrarti troppo sul miglioramento delle basi, con mappe grosse direi intorno alla decina.
    Se ti ritrovi uno scout rover che ti avanza vai a caccia di vermi: cerca almeno due riquadri di fungo con un fiume (che annulla la penalità di movimento del fungo) e fai avanti e indietro fino ad avere 2/3 di mossa. Anche ripassando nello stesso fungo nello stesso turno puoi trovare sempre dei vermi. Cerca di evitare di prendere moduli vicini alle basi che sono in caselle di fungo. Non hanno mai risorse speciali, ti possono dare solamente un monolite, crediti, manufatti alieni o più probabilmente vermi o fioriture fungine.
    Appena puoi produci formers su chassis speeder e lascia perdere quelli basici.
    Ogni unità ha la sua funzione: speeder corazzati e armati non hanno senso, almeno fino a quando non hai il reattore a fusione.
    All'inizio hai bisogno di fanteria con trance ipnotico e armatura per difenderti. Per l'attacco usa speeder con arma (laser, impact, missle, ecc) senza abilità speciali. Successivamente gli metterai l'attacco SAM, quando arrivi alla dottrina potenza aerea.
    Ibridi tipo fanteria corazzata E armata, o peggio speeder, sono fallimentari a meno che non sei Yang e hai fortissimi sconti sulla produzione.
    In generale cerca di ottimizzare la quantità di unità che ogni base deve supportare. Io tengo di base una fanteria corazzata, una spia (che non costa supporto) e uno speeder per ogni base, rinforzando ulteriormente solo le basi dove vedo che arrivano più spesso degli attacchi.
    Come tipo di società, con gli universitari, faccio Democratic, Planned, Wealth. Avendo 4 di crescita come bonus società, ogni base con il Children's creche e almeno 2 di cibo cresce di una unità ogni turno, dandoti un boost impressionante in termini di velocità di crescita delle basi.
    Ultima modifica di Arnald; 25-06-24 alle 12:13

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