[Q.I Test] Sono diventato (un po') più intelligente... :V

Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: [Q.I Test] Sono diventato (un po') più intelligente... :V

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Re: [Q.I Test] Sono diventato (un po') più intelligente... :V

Pensare di poter misurare l'intelligenza con un numero mi è sempre sembrato assurdo.

Magari invece ho solo paura di farli, avere punteggio pessimo ed essere costretto ad ammetterlo a causa della mia nobiltà d'animo.

Ginzo
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Pensare di poter misurare l'intelligenza con un numero mi è sempre sembrato assurdo.

Magari invece ho solo paura di farli, avere punteggio pessimo ed essere costretto ad ammetterlo a causa della mia nobiltà d'animo.
    Mi pare che misuri un tipo d'intelligenza, che è quella logico-matematica e non è eterna, cambia col tempo. Ad esempio leggevo che suonare uno strumento può far alzare il punteggio fino a 7 punti in più.

In generale la differenza intellettuale fra chi ha il QI di 85 e chi lo ha di 120 si vede parecchio.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Mi pare che misuri un tipo d'intelligenza, che è quella logico-matematica e non è eterna, cambia col tempo. Ad esempio leggevo che suonare uno strumento può far alzare il punteggio fino a 7 punti in più.

In generale la differenza intellettuale fra chi ha il QI di 85 e chi lo ha di 120 si vede parecchio.

Se è per questo conosco persone che sul logico-matematico mi stracciano sicuramente, poi ripostano e commentano seriamente alle bufale di Facebook, sono fan di Padre Pio e non riescono neanche ad intuire vagamente le più elementari leggi naturali.

Ginzo
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Se è per questo conosco persone che sul logico-matematico mi stracciano sicuramente, poi ripostano e commentano seriamente alle bufale di Facebook, sono fan di Padre Pio e non riescono neanche ad intuire vagamente le più elementari leggi naturali.
    Allora non ti stracciano sul logico-matematico direi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su