Console portatile per retrogaming Console portatile per retrogaming

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Console portatile per retrogaming

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Console portatile per retrogaming

Vorrei prendermi una consolina per far girare gli emulatori, ma questo mercato è una vera e propria giungla, ci sono 1000000 modelli

Cosa consigliate?
    Io avrei adocchiato questa qui, sui 130-150 euro...

Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: Console portatile per retrogaming

prima o poi ne prendo una per i mocciosi, penso quando l'emulazione ps2 sarÃ* ben consolidata e su aggeggi che vengon via a meno

da quel che vedo, al momento, se vuoi giocare a robe fino a ps1, qualsiasi fuffaccia va bene. considera che la ps1 la emulo su un celeron con ati da 64mb del 2004, pure i frigo moderni son più potenti. devi casomai fare attenzione ai controlli, i più economici hanno croci direzionali che fan così schifo che non registrano i movimenti in diagonale.

la roba meglio pe rme è procurarsi una psp e un 3ds. con la prima fai girare tuuuutto il parco giuochi ps1 e psp e emulatori capcom e neo geo
    con la seconda emuli nes, snes, ds e ci sono i port del n64.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    prima o poi ne prendo una per i mocciosi, penso quando l'emulazione ps2 sarÃ* ben consolidata e su aggeggi che vengon via a meno

da quel che vedo, al momento, se vuoi giocare a robe fino a ps1, qualsiasi fuffaccia va bene. considera che la ps1 la emulo su un celeron con ati da 64mb del 2004, pure i frigo moderni son più potenti. devi casomai fare attenzione ai controlli, i più economici hanno croci direzionali che fan così schifo che non registrano i movimenti in diagonale.

la roba meglio pe rme è procurarsi una psp e un 3ds. con la prima fai girare tuuuutto il parco giuochi ps1 e psp e emulatori capcom e neo geo
    con la seconda emuli nes, snes, ds e ci sono i port del n64.
    Sì, ma è uno sbattimento configurare una psp per questo scopo, installare emulatori, cazzi e mazzi... io voglio una cosa immediata, la accendo e gioco!
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di Caern

Secondo me sarebbe meglio una ps vita, schermo e levette migliori

meh, in una serata pimpi rapido entrambe. e hai in mano roba fatta meglio. proprio la costruzione, i materiali, etc

e in teoria anche con le cinesate hai un tot di sbattimento, dato che i giochi dovresti metterli tu. in teoria perché certi vendono con giÃ* le rom dentro, che è una roba che non mi piace.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe meglio una ps vita, schermo e levette migliori
    anche. oltre ad un funghetto in più e ai porting dei giochi ps2. se poi trovi i primi modelli con schermo oled meglio ancora.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Early Access L'avatar di Orologio

Steam deck

èggrosso

Early Access L'avatar di Orologio

...chi ama il retrogaming inizi a pensare alla presbiopia...e al fatto che sono tutti giochi pensati per le TV crt...

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Steam deck
    Ho passato almeno.... 60 minuti della mia vita per far partire l'emulatore della PS3 per giocare gli Uncharted e non ci sono riuscito, quindi: no, la steam deck no!!!!

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    meh, in una serata pimpi rapido entrambe. e hai in mano roba fatta meglio. proprio la costruzione, i materiali, etc

e in teoria anche con le cinesate hai un tot di sbattimento, dato che i giochi dovresti metterli tu. in teoria perché certi vendono con giÃ* le rom dentro, che è una roba che non mi piace.

- - - Aggiornato - - -

anche. oltre ad un funghetto in più e ai porting dei giochi ps2. se poi trovi i primi modelli con schermo oled meglio ancora.
    in effetti non è una cattiva idea, anche visto il costo (ovviamente si trova solo usato, sui 60 euri)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ho passato almeno.... 60 minuti della mia vita per far partire l'emulatore della PS3 per giocare gli Uncharted e non ci sono riuscito, quindi: no, la steam deck no!!!!
    vabbè, per emulare la ps3 con alcuni giochi (come appunto uncharted2-3) serve una cpu della madonna, che lo steam deck non ha...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su