CHROMEBOOK CHROMEBOOK

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: CHROMEBOOK

pm qui L'avatar di Absint

CHROMEBOOK

Ok, andiamo dritti al punto:

1-caso specifico: mia madre ha bisogno di un laptop per robe semplici tipo prenotare aerei e robe simili, gestire emails etc.
    Chromebook sembra la risposta al giusto budget e semplice il giusto?
    Ma quale? Non ho capito bene come individuare la possibile opzione migliore da proporle

2-caso ipotetico per il gusto della chiacchiera: e metti che uno dice ao io per lavorare uso solo Teams, Google Chrome, al massimo mi collego in remoto a roba aziendale per gestire pagine a cui altrimenti non avrei accesso in locale etc?
    Posso installare software necessario tipo Citrix o simili, oppure per quello serve windows?

3-viaggiando con la fantasia, parlando di gaming occasionale tra una lavorata e l'altra ,Geforce Now, Xbox Cloud e fanculo tutti?

Però niente photoshop, direi..

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: CHROMEBOOK

non credo sia possibile installare applicazioni native per Windows in nessun modo...da quel che si girano le app apposite/quelle android e il resto tutte web app...

Ma quale sarebbe il Chromebook più adatto per il primo caso?
    C é un modello "standard" facile da individuare tipo "il chromebook ufficiale google" ?

Un po' la versione diciamo "economica" di quello che altrimenti sarebbe un macbook air per i casual spendaccioni?

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

per fare quella roba mia madre usa un netbook di dieci anni fa a cui ho messo linux e 4 nigga di RAM.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Se vuoi risparmiare cerca "laptop ricondizionati" e troverai qualcosa che fa per te. I Chromebook hanno un'architettura hardware che li rende incompatibili con qualsiasi software

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiare cerca "laptop ricondizionati" e troverai qualcosa che fa per te. I Chromebook hanno un'architettura hardware che li rende incompatibili con qualsiasi software
    se non ricordo male dalle specifiche mi sembrano comuni portatili x86 con hw piuttosto scarso...non mi pare siano arm.
    esiste anche una versione open di Chrome os che è possibile installare su comuni portatili...
    in realtà non proprio tutti perché non ci sono i driver per tutto... dunque c'è una lista di portatili pienamente supportati...

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Ho avuto tra le mani un Lenovo Chromebook e per l'uso di cui al punto 1 direi che va benissimo

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Ho avuto tra le mani un Lenovo Chromebook e per l'uso di cui al punto 1 direi che va benissimo
    Ma ci sono grossi limiti su roba tipo per videochiamate (tipo, zoom invece che google meets, etc ) ?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

I Chromebook sono tutti molto simili, occhio solo a prendere 8gb di ram se lo trovi, 4 minimo sindacale proprio
    Poi ci son tutte le robe tipo touchscreen, schermo si piega fino ad uso tablet, ecc ecc, li vedi te
    Non ci puoi mettere niente se non app Android, e ovviamente tutto ciò che gira in un browser (Photoshop quindi mi pare rientri in questa casistica)
    Gaming, c'è Steamlink per giocare dal TUO PC, altrimenti Amazon Luna, non so se GeForce now gira nel browser o se c'è app android

Ok, preso uno a mia madre ieri, poi vi recupero le specs, vediamo come ci si trova (le arriva martedì)

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Io ho questo, ad esempio, pagato 130€ ricondizionato (mi par)
    https://www.amazon.it/gp/product/B091HMCQC1/
    La ragazza ha un Acer preso in America quindi non ricordo modello e spec, ma le va benone per lavorarci
    Chromebook uber alles

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su