Chi ci gioca o ci ha giocato?
Per chi arriva al massimo da Stellaris ed è rimasto comunque niubbo quanto può essere accessibile?
Chi ci gioca o ci ha giocato?
Per chi arriva al massimo da Stellaris ed è rimasto comunque niubbo quanto può essere accessibile?
Tu clicca e scegli...i giochi paradox ti fanno credere di prendere chissà quali decisioni....ma vanno avanti da soli e salvo un paio di eventi decisivi, nulla cambia se clicchi o non clicchi qualcosina nella miriade di pulsantini...
Non giochi...vivi l'esperienza...
Nuooo così mi si spegne la magia
You either die as Orologio or live long enough to become the Fusaro coi puntini
Orologio Stellaris lo collochi già nel corso casual di Paradox?
Forse fose STELLARIS... !?!?!?!
Ah...prima che si inalberano...PER ME...e SECONDO ME....
Questi giochi che ti vomitano mille informazioni al 90% delle volte ininfluenti proprio non li sopporto più...i giochi complessi e strategici sono altri...
....PER ME....e SECONDO ME....
P.S. Prendete Decisive Campaign Barbarossa ad esempio....non è solo un wargame, ma dovete stare dietro a tutte le bizze politiche e conflitti tra i generali. Quindi chi va a dire che forse siamo impreparati e andrebbe fatta scorta di uniformi pesanti per l'inverno? Vorrebbe dire ammettere di avere fallito e perdere il posto...
Poche scelte ma tutte decisive...altro che +1 -1 più meno mezzo...bonus dello zerovirgola...ecc...
Giocato un sacco ck3.
Molto bello, e nella sua prima versione più accessibile di un eu4. Ora non so
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Basta, stasera lo scarico...
RPG più che strategico, davvero?
Di stellaris ho tutte le espansioni (tranne l'ultima)...è un bel libro game...ma va da solo...come esperienza è paragonabile al volante giocattolo da usare mentre il papà guida.
Poi ci sono decisioni importanti...questo non lo nego...tipo se faccio i capricci il papà non mi regala il giocattolo...e c'è il game over.
Ma tutto quel cliccare e decidere....PER ME....SECONDO ME....è roba finta.
- - - Aggiornato - - -
Fatto bene...se un gioco attira lo si prende....non è che ci deve essere la bollinatura di stato...e passare il resto della vita con quello.
CK3 non c'entra nulla con Stellaris ma non mi ha mai preso come CK2, è sicuramente molto più RPG che strategico e sì, è la fiera dei numerini per dirla alla Orologio, quindi se non scatta l'immersione e l'immedesimazione col personaggio rischia davvero di essere solo un simulatore di +1
Ci ho fatto un paio d'ore ieri sera... È stato un po' overwhelming come informazioni ma alla fine mi è sembrato accessibile, il tutorial ti dà giusto le basi e il resto lo impari man mano, come è giusto che sia...
Mi piace il focus sulle persone anziché su macrosistemi incomprensibili
Pare interessante, proseguirò.
Il problema di questi giochi è l'IA veramente stupida che non riesce mai a metterti in difficoltà nemmeno se per sbaglio fai tu delle cagate allucinanti.
Devi giocare con una difficoltà autoimposta, giocare davvero di ruolo coi personaggi che hai, altrimenti diventa tutto troppo facile e noioso... e per chi viene dal 2 il 3 è ancora più semplice sotto l'aspetto strategico.
Ma invece Vic3 ora come sta messo?
Avevo saltato l'uscita perché a quello che leggevo era abbastanza lammerda (noioso, pochissimo flavour e differenze tra vari nazioni, interi sistemi che funzionavano poco o male, altri appena abbozzati, eccesso di politicamente corretto), lo hanno un po' sistemato?
O lo hanno abbandonato per concentrarsi su EuV?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk