Re: Sto partendo ora per il Giappone
Guardando i prezzi dei biglietti e tenendo conto che le metro non sono incluse, il jr pass non sembra essere conveniente per i giorni che sono lì, nemmeno se lo prendo per le singole gitarelle giornaliere. Se facessi tutto il programma che ho nei 7 giorni sicuramente ma spalmando su 20 non ha alcun senso prendere quello da 21 giorni e quello da 14 non può coprire tutti i treni che dovrei comunque prendere. Programmare gli spostamenti per rendere conveniente il jr pass significa creare un viaggio attorno al pass.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
da quello che ho letto gli alberghi possono spedirti i bagagli al successivo albergo. potresti fare cosí in modo da fare la notte fuori senza pagare inutilmente la stanza.
io ancora non ci ho pensato :asd:
Mi ero informato per questa cosa a Kyoto,il prezzo non lo ricordo,ma era decisamente ragionevole
MDK NOOOOOOOO
Un edificio in fiamme e decine di persone intrappolate tra le lamiere roventi. in Corea del Sud un maix-incendio è scoppiato in un palazzo commerciale di otto piani della città di Seongnam, a sud di Seul. A diffondere la notizie è stata quanto riportato dall'emittente televisiva Ytn, citata da Reuters online.
L’emittente Ytn ha trasmesso filmati video di un edificio di almeno otto piani avvolto da una densa colonna di fumo nero, con un incendio che sta interessando i piani inferiori.Non ci sono ancora conferme di vittime, ha riferito l'emittente.
Sul posto sono intervenute decine di autobotti e squadre di vigili del fuoco, la polizia sudcoreana ha transennato l’aerea e mentre si tenta di domare le fiamme, i mezzi di soccorso stanno tentando di raggiungere l’edificio
- - - Aggiornato - - -
Ho preso Osaka e prenoterò più avanti 3 giorni a Kyoto
Non conviene pernottare a Osaka e prendere il treno/bus per andare a visitare Kyoto?
Citazione:
tigerwoods
Non conviene pernottare a Osaka e prendere il treno/bus per andare a visitare Kyoto?
Sì, infatti ho prenotato un bel po' di giorni a Osaka, però, sto valutando, almeno una serata a Kyoto me la farei e ho individuato un paio di 5 stelle con geisha incluse, vediamo
https://www.jreast.co.jp/multi/en/ticket/guide.html lascio qua che puó tornare utile per i meno avvezzi :asd:
protip: spesso per le linee limited express non jr, non serve il supplemento
Sarebbe meglio il sito di JR WEST questo sembra fare un giro che non penso facciano in molti alla prima visita :asd:
per gli altri jr é uguale, l'east ha la guida fatta meglio
https://global.jr-central.co.jp/en/t...ype/types.html non spiega molto
il sito del west proprio non spiega una sega :asd:
probabilmente atterrano tutti a tokyo e quindi l'east l'hanno fatta meglio per i turisti :asd:
https://matcha-jp.com/en/1770
YES OR NO?
https://www.youtube.com/watch?v=AfDZCku7oL8
Ho deciso che YES. Ora controllo se è ancora possibile iscriversi non per assistere ma per partecipare :rotfl:
Giusto per scandalizzare chiunque con la mia peluria europea
Letto il titolo , clicco UN CAZZO!
Ma l'assicurazione? Se succede qualcosa di grave le assicurazioni mediche hanno massimali bassissimi che vanno bene giusto se ti spacchi una gamba in certi paesi.
Citazione:
Necronomicon
Ma l'assicurazione? Se succede qualcosa di grave le assicurazioni mediche hanno massimali bassissimi che vanno bene giusto se ti spacchi una gamba in certi paesi.
guardando europassistance puoi mettere massimale di 1M... penso sia sufficiente :asd:
l'unico é il massimale sul rimpatrio che é 2k, che potrebbe stare stretto in base a come ci rimani secco :asd:
Rimpatrio tuo o rimpatrio della salma?
Comunque in infortunio c'è anche l'avvelenamento. È ora di assaggiare il pesce palla
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
guardando europassistance puoi mettere massimale di 1M... penso sia sufficiente :asd:
l'unico é il massimale sul rimpatrio che é 2k, che potrebbe stare stretto in base a come ci rimani secco :asd:
Il sito ufficiale del governo giapponese fa alcuni esempi di costo. Infarto? 10.000.000 di yen, circa 60.000 euro :bua:
Oddio si può partecipare :asd: ma mi sa che l'assicurazione non mi coprirebbe i danni causati dalla massa di persone con le chiappe al vento :asd:
Non don morto a Seoul e ora mi sto godendo Fukuoka e dintorni, spiace Corea ma il Japan è ancora inarrivabile
Comunque da capire cosa intendi con giri fuori Osaka/Kyoto (prendi solo hotel a Osaka che ha vita notturna anche post-ultimo-treno), io ti direi stai fisso e fai JRpass per uscire fuori, tipo se copri Tokyo-Osaka e Osaka-Hiroshima con ritorno fai pari col costo e ti esce gratis il giro da pendolare tra Osaka e Kyoto, o Nara, ecc.. ovviamente non lo usi per Tokyo e se devi fare giri fuori da lì (tipo Nikko ma che sconsiglio) pagherai il treno singolo
Il problema è che sto 5 giorni a Tokyo, 10 a Osaka e dintorni (da cui mi diffondo nei posti da visitare intorno, delle volte dormendo fuori altrove per comodità) e poi penso altri 5 giorni a Tokyo. Quindi dovrei prendere il jr pass da 14 giorni ma a vedere i prezzi dei biglietti su internet, non è che ci guadagnano tanto a fare Tokyo Osaka - Osaka Tokyo e qualche spostamento giornaliero. Mi conviene invece pagarmi tokyo Osaka e poi prendere il pass regionale per la regione lì
In coda per il biglietto del museo Ghibli. Ancora 20 minuti alla partenza della vendita. Orco cane maledetto, ho sonno
In coda, sono solo 2226 davanti a me. Riuscirò a prendere un biglietto? :rotfl:
Estimated time 40 minutes.
400 persone avanti a me. Comunque ho rinunciato a cercare di prenotare molte cose, uno non può certo programmarsi tutto il viaggio al secondo, con uno o due mesi di anticipo. Farò rinunce.
Le carte Mastercard di banca intesa non funzionano su quella merda di sito, probabilmente per quella cagata della conferma via telefono della transazione. Ho provato inutilmente per 40 minuti. Domani chiamo la banca incazzato e dico loro di procurarmi un cazzo di biglietto.
Ho anche scritto a Lawson.
Che sistema di merda, tra 3 ore devo prepararmi per andare a lavoro. Muoiano tutti.