si puó salire con la funivia o camminando al punto panoramico dove si vede tutta la baia e le altre isole, se ti vuoi fare un altro pezzettino a piedi ho visto che c'é un santuario minuscolo nel mezzo della foresta :asd:
Visualizzazione Stampabile
si puó salire con la funivia o camminando al punto panoramico dove si vede tutta la baia e le altre isole, se ti vuoi fare un altro pezzettino a piedi ho visto che c'é un santuario minuscolo nel mezzo della foresta :asd:
Una volta che ho il pass che devo fare per prendere il biglietto? Devo prenotarli ma dove, sul sito? Dalle macchinette? Non mi è chiaro.
Alcuni parlano di app ma per qualche motivo la app dello Shinkansen non riesco a scaricarla qui, non compare su Google store
da quello che ho letto, se hai preso il pass sul sito ufficiale puoi prenotare i posti online dallo stesso sito.
se l'hai preso da un reseller devi aspettare di arrivare in giappone per scambiare il voucher con il pass.
una volta che sei in giappone alle macchinette ti stampano il biglietto
https://japanrailpass.net/en/use/res...t-reservation/
francamente mi sembra tutto inutilmente complicato, ed é piú semplice non prenotare un casso, andare alla macchinetta quando vuoi prendere il treno e fare il biglietto.
tra l'altro mi pare che puoi comunque salire nelle carrozze non riservate senza prenotazione posto.
questo quello che ho capito :asd:
Col JRP puoi entrare in stazione come se avessi la carta oro, molti shinkansen hanno le carrozze non riservate quindi entri e ti siedi dove vuoi, non serve fare il biglietto apposito, cosa che invece va fatta, con prenotazione posto, se devi portare valigie a bordo
Sì vale pure per il traghetto per l'isola del torii in acqua
Sarà già stato detto ma non si può cercare facilmente nel forum:
Hotel consigliati a Tokyo?
Nessuno che ci si possa permettere, quindi opta per qualsiasi cosa non sia un capsule hotel ma sia vicino a una grossa stazione, così ti sposti velocemente :sisi:
Io ero andato al B:Conte ad Asakusa, che aveva il vantaggio di avere una lavasciuga in camera che ad agosto c'è servita come i distributori di acqua :asd:
Consiglio zona Asakusa, ma in genere cambio quasi ogni volta, basta che la camera sia almeno 14mq (su booking ti danno la dimensione) altrimenti davvero non ti muovi, per il resto va bene qualunque cosa dalle 2 stelle in su che tanto i giappi non sono le pensioncine della riviera romagnola
https://japancheapo.com/events/february/
Qui un po' generico indicatore di eventi con le varie date. Utile ma non utilissimo
Com'è settembre come periodo? Ancora caldo esagerato come agosto?
Asakusa l'avevo già sentita tra le zone più consigliate per l'alloggio, anche se non ricordo bene il perchè.
Vedendo dalla mappa immagino sia consigliata la parte sud del quartiere per essere vicini ad una fermata della Ginza line
Perchè la consiglio ogni volta probabilmente
Come zona, ovunque intorno al tempio va benone, ho spesso fatto alloggiare all'hotel Keihan ma non ci sono mai stato personalmente, ho invece provato il b-hotel ma ora ha prezzi folli mentre l'ultimissima volta son stato alla Rakuten stay house o qualcosa del genere, a est del fiume, 15 minuti dalla fermata della metro ma essendo "fuori" dal quartiere si risparmiava parecchio
Ok vicino al tempio, però ad occhio direi meglio a sud del tempio, per essere nel raggio di 500 metri max dalle stazioni Asakusa o Tawaramachi.
La parte nord del quartiere non mi pare abbia stazioni a vedere da Maps
Vero, ma fa conto che sembra tutto enorme e poi sono 10-15 minuti a piedi arrivare da sopra al tempio alla stazione Asakusa, e magari nel mezzo ci scappa pure la colazione la mattina :sisi:
Dipende tutto anche dal prezzo, e dalla tua voglia di camminare
Dopo attente analisi da autismo, decidete quali e quanti viaggi in giornata volete fare partendo da Tokyo e vedete da quali stazioni partono i treni.
Il resto è abbastanza indifferente, basta essere vicino a una stazione della metro qualsiasi.
Ah, magari guardate quali linee dirette dall'aeroporto ci sono che arrivano vicino al vostro albergo, magari appena arrivati dopo 16 ore di viaggio è brutto dover fare due tre cambi di treno per arrivare dove alloggiare