Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Sto cominciando a organizzare il viaggio.
Un po' di informazioni utili per noi nerd:
- per avere un biglietto per il museo Nintendo bisogna possedere un account Nintendo e partecipare a un'estrazione, indicando 3 possibili date in cui possiamo andare. L'estrazione avviene 3 mesi prima, quindi questo mese estraggono i fortunati che potranno entrare a Marzo. Quindi niente, io non vedrò il museo Nintendo e non potrò riempire la valigia di robe di Super Mario che vendono solo lì.
- il biglietto del museo Ghibli viene venduto il 10 del mese precedente.
- Il setsubun festival della fine dell'inverno in cui scacciano i demoni è il 3 febbraio, perdo anche quello ma del resto amen.
Ultima modifica di Necronomicon; 08-12-24 alle 10:33
Non riesco a capire bene se convenga o meno prendere il rail pass.
Siccome sto lì 20 giorni è una spesa importante, ma mi domando se sia conveniente in linea generale rispetto ad acquistare i singoli biglietti di cui dovrò comunque acquistare una determinata quantità visto che non tutte le linee sono incluse e userò due o tre città come hub per visitare altri posti.
Il biglietto Ghibli online va soldout in pochi minuti, e lo vendono a partire dalle 2 o 3 di notte orario nostro, ti dico già che non ce la farai mai e ti conviene piuttosto provare a comprarlo nei Lawson li in japan che hanno un pool di biglietti per non-gaijin a parte e molto più ampio
Ovviamente se lo fai non lo compri per tutti e 20 giorni, devi escludere la settimana in cui sei a Tokyo che tanto li non serve a niente
E poi per il resto valuta, quanti spostamenti devi fare? Fa conto che ogni tratta lunga sta sui 100-120€ (Tokyo-Osaka, Osaka-Hiroshima) e in base a quello vedi se ti conviene, se riesci a stringere gli spostamenti grossi in 7 giorni fallo per il minimo indispensabile e per il resto paghi le tratte
https://www.japan-guide.com/railpass/
qui c'é un calcolatore
per il mio itinerario work in progress di 14gg mi salta fuori questo
alla fine a meno che non ti fai sapporo - fukuoka avanti e indietro non conviene prenderlo della durata = alla vacanza
puó essere un'idea magari fare solo il jr west passperó c'é da dire che per avere meno sbatta nel mio caso la differenza é di 100 euro, quindi mbof si potrebbe anche fare. oppure lasciare la visita di tokyo alla fine e andare subito a kanazawa appena arrivati.
È che i japponesi sono tanti, più l'overturosmo, non c'è altro modo di gestirlo
Discrimination against Korean and Chinese nationals in Japan is, sadly, not an isolated phenomenon. A restaurant in Shin-Okubo drew criticism this year for putting up a sign saying it would refuse service to Korean and Chinese people. Korean and Chinese residents in Japan also face the brunt of housing discrimination.
Babbabia![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Vabbè, noi facciamo lo stesso con praticamente tutto il mondo
Comunque visto quello che gira sui social cinesi come patriottismo contro il Giappone, con episodi anche di cinesi che si sono comportati da culo in Giappone, non mi stupisco che il razzismo perduri
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
i cinesi si comportano da culo ovunque vanno, non solo in giappone, sono i brits d'asia![]()
la scorsa settimana stavo tornando da firenze e all'autogrill un cinese di 55 anni si è ficcato in tasca un po' di ferrero rocher mentre la tizia alla cassa metteva a riscaldare le piadine da cento euro.
All'estero si muovono a branchi e, come le truppe di Attila, spianano tutto quello che costituisce un ostacolo allo scopo del momento (che può essere fare la fila per un'attrazione o posizionarsi davanti a un quadro famoso, ma giusto quei 2-3 secondi per la fotina d'ordinanza e poi via verso altre distruzioni)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
excellento