Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
Non so come si piazzi la serie N rispetto alle CPU normali, sul mio c'è un i5 (o forse i3?) 4570 tipo, e va benissimo per fare anche encoding video via CPU quando devo streammare a device che non supportano il formato originale, ok solo uno stream alla volta che forse 2 non ce la fa ma non ne ho bisogno di 2
E nel frattempo sta tenendo su il rilevamento oggetti in tempo reale, la domotica, il server di Vaultwarden, e tutto il resto dell'ambaradan

La ram la segna piena principalmente perchè la VM di Homeassistant se la tiene allocata tanto per sicurezza ma in realtà c'è ancora margine, e son solo 8gb totali facilmente upgradabili

Che poi ormai, se non fosse per il form factor ridotto, potresti anche mettere un qualunque vecchio PC a fare la stessa cosa e con meno problemi perchè avresti abbastanza attacchi interni per i dischi, io invece a parte l'SSD dell'OS ho tutto su dischi USB e non mi piace molto
eh infatti non solo per il form factor ma anche perché consumano uno sputo, vorrei tenerlo acceso tipo h24 senza che l'enel venga a prendermi a cazzotti in faccia

devo vedere un po' perché vorrei anche poterci far girare sti serverini per sti giochini, motivo per il quale stavo pensando anche di vedere il ryzen dato che ha l'hyperthreading e l'n100 no
Poi ste cpu nuove hanno una serie di benefici tipo il decoding dell'av1, può essere interessante anche per il futuro