"ehhhh chi lavora sbaglia!!!!"
la scusa dei falliti
"ehhhh chi lavora sbaglia!!!!"
la scusa dei falliti
magari ha outsourceato tutto in india e hanno cagato sul CODICE
Si ma anche usare windows come OS sui server pero'
In Italia cosa e' andato a balle in su', tutto?
Sarà stato pure crowdcoso, ma alla fine l’unico sistema operativo a finire nel fosso a far compagnia ai pesci è sempre Windows.
Direi che si può riassumere con: “poteva succedere a qualunque sistema operativo, e invece…”
Esistono os che non siano Windows?
Quello che mi sembra particolarmente strano è che l'effetto negativo non è una roba rarissima che vabeh uno dice mica puoi testare ogni pc al mondo, accade credo su qualunque computer con installata quella merda, come cazzo ha fatto una società di CYBERSECURITY a far passare fino allo step di deploy un update con il 100% di chance di fallimento
Non tocco una macchina Windows da 10 anni, quindi direi di sì
Computer con MacOS, tablet con iPadOS, cellulare con iOS, Playsation 5 credo che giri con una qualche versione custom di BSD, Steamdeck con SteamOS (che gira su Archlinux).
Direi che posso fare a meno di winzoz
Ultima modifica di hoffmann; 19-07-24 alle 19:12
e il mondo è mandato avanti da segaioli che conoscono 5 linguaggi di programmazione o da utenti medi?
Quindi è giusto che tutto giri sotto Windows
Vabbé dai, ha pushato sul branch sbagliato senza pull request, è partita la pipeline di build e deploy e ciaone.
Non in quel campo (cybersecurity) ma lavoro in un campo comunque molto controllato. Sono passato dalla realtà di una startup al mondo corporate grosso, e ho notato un enorme CALO nella sensatezza e sicurezza del processo di sviluppo, testing e rilascio del software
Il mondo corporate vive nell'illusione della sicurezza data dalle policy, MDM e troiate varie, ma poi falliscono nelle più basiche pratiche di sicurezza reali. Pensano di comprare la sicurezza strapagando licenze di software come quello che oggi ha rotto il mondo, ma poi hanno un sistema che richiede una password di esattamente 10 caratteri (true story) e mille altre cose allucinanti.
Concordo sullo stupore che ste cose succedano poco spesso, però quelli di Crowdstrike sono un'azienda di portata mondiale e la sicurezza è il loro core business, è davvero troppo assurdo
---
Ultima modifica di GenghisKhan; 20-07-24 alle 07:47
Meanwhile la propaganda russa accusa crowdstrike di aver accusato i loro hackers
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Son stanco e non ho capito, è un antivirus che c'è in alcuni server o roba corporate?
alor
ieri mi sono messo a spippolare col minipc per fargli andare adguard home per i dns. Ho avuto difficoltà, per ora ho reimpostato tutto e da li mi sono accorto che una marea di servizi hanno problemi
steam mi apre a difficolta svariate pagine. envato elements nada, alcune wiki di giochi pure. Di contro il forum, facebook, instagram ecc funzionano senza problemi.
Sono io o è causato dai casini di ieri?
Questo fa pensare che non c'è bisogno di dannarsi con gli attacchi hacker per fare cyber terrorismo, ma basta trovar lavoro in una qualche azienda chiave e poi sputtanare l'intero mondo con qualche riga di codice o virus nascosto in un aggiornamento
Chissà cosa succederebbe se si mandasse un comando di formattazione globale o un qualche virus che prende e cripta e sminchia tutto